contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Solo nel primo quarto i comaschi hanno saputo tener testa al quintetto mortarese
Serie C Gold, Expo Inox in scioltezza con Erba (84-64)
pubblicato il 25 novembre 2018 alle ore 01:39
Alete Ferretti

Un primo quarto giocato male e chiuso sotto nel punteggio, poi dopo il break del secondo periodo l'Expo Inox ha saputo gestire senza problemi il vantaggio chiudendo in scioltezza il match del PalaGuglieri contro Erba (84-64). In avvio Mortara ha le polveri bagnate e concede troppo in difesa, i comaschi ne approfittano per scappare con tre bombe raggiungendo il massimo vantaggio sul 10-17, con il solo Poguzinskas a limitare i danni: 15-19 al 10'. In avvio di secondo quarto Grabauskas propizia subito il sorpasso (21-19), Mortara raggiunge presto il +8 (28-20), ma Ceppi si mette in proprio e riporta sotto i suoi (30-28 al 15'); poi però l'Expo, sospinta dal trio Grabauskas, Pontisso e Ferretti, torna a macinare gioco e con un parziale di 16-4 arriva al riposo lungo sul 46-32. Nella seconda parte del match, una volta raggiunti i venti punti di vantaggio (54-34 al 25'), Mortara mantiene il controllo sulla partita che si trascina stancamente verso la fine. Quattro i giocatori in doppia cifra, Grabauskas, Poguzinskas, Pontisso e Ferretti, con quest'ultimo Mvp del match grazie a una doppia doppia (11 rimbalzi) e al +26 di valutazione. Mortara sfrutta dunque il calendario intascando una vittoria importante che gli consentirà di preparare più serenamente la trasferta di domenica prossima a Busto Arsizio contro una squadra che si è di molto rinforzata con l'ingaggio del turco Atsur, lo scorso anno a Copo d'Orlando in A1 e con esperienza in Eurolega.

Expo Inox Mortara Baiardo 6, Grabauskas 20, Sacchi 2, Invernizzi 3, Pontisso 13, Poguzinskas 17, Pierleoni 6, Ferretti 15, Muzio 2; ne Orlandi. All. Zanellati.

Le Bocce Erba Ceppi 19, Spreafico 3, Esposito, Sironi, Rigamonti 11, Banchelli 13, Corti, Valsecchi 2, Malberti 3, Meroni 5, Albenga, Colombo 8. All. Testa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la Elachem firma il play Filippo Rossi
La Elachem Vigevano ha ufficializzato in queste ore l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi. Il ventunenne milanese, un metro e 93, le ultime tre…
Serie D, Ussgb beffata a San Giuliano
«Quando le cose girano storte... purtroppo è un momento così». È il commento sconsolato di coach Enrico Gerosa dopo la sconfitta dell'Ussgb…
Basket, serie B: la Elachem cede al cospetto della capolista Firenze (79-64)
La Elachem Vigevano torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della capolista Firenze (79-64) e sin qui davvero nessuna sorpresa considerato il…
Serie C Gold, al "baby" Mortara quasi riesce l'impresa
Dopo la bufera che si è abbattuta in settimana su Mortara con la cacciata dei due lituani Grabauskas e Poguzinskas e del centro Vorzillo per seri…
Serie D, colpi esterni di Freeshop e Tromello
Doppio colpo esterno per le compagini lomelline nel campionato di serie D. La Freeshop Pro Vigevano va a cogliere il quarto successo consecutivo a…
Serie C Gold, il Battaglia "taglia" i due lituani e Vorzillo
Bomba nel campionato di serie C Gold e nello specifico al Battaglia Mortara, investito da un autentico tornado. In data odierna (7 dicembre) la…