contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Serie B1, bella partita tra la Florens e la seconda in classifica. La Re Marcello vince con merito
Volley, il ruggito delle Tigri: Offanengo stesa 3-1
pubblicato il 10 marzo 2018 alle ore 20:02
Un momento della sfida

Bene, benissimo. La Florens Re Marcello si conferma in un momento assolutamente positivo, sfruttando appieno il turno casalingo per raccogliere tre punti contro la Abo Offanengo, seconda forza del campionato alle spalle di Pinerolo. Un 3-1 meritato, sudato quanto basta, con il gruppo di Stefano Colombo che pone le basi per una fase calda del torneo decisamente interessante. 

Pronti via e la Florens prova subito a imprimere un certo ritmo: 3-1 con ace di Milocco, quindi 5-2 ducale con parziale rimonta fino al 5-4, prima di un importante allungo che vale il 9-4 su cui il tecnico ospite Giorgio Nibbio decide di rifletterci su con un time-out. Si torna in campo ma è ancora Re Marcello (11-4 di Trevisan). Pur gestendo bene il vantaggio, la squadra di casa pecca a servizio, sbagliando qualche battuta di troppo. Il 14-6 è di Milocco, seguono due punti ospiti e il 15-8 di Facendola. Servizio out di Porzio per il 17-9, a seguire Trevisan mette giù il 18-9: altro time-out. Il margine resta interessante:  muro di Crotti per il 20-11, punto successivo di Facendola. Tigri che non si fanno scappare l'occasione per chiudere il set, 25-13 con attacco di Porzio che termina fuori.

Secondo periodo: avvio più equilibrato, 4-4, con gli errori in battuta della Florens che salgono a sei. Crotti per il 5-6, quindi +2 della Abo su cui rimediano Milocco e ancora Facendola (muro, 7-7). Offanengo alza il ritmo e si porta sull'8-11, risponde Garavaglia. Un muro fuori per parte vale l'11-12, la compagine ospite ha però buon gioco e impone un break positivo, portandosi sull'11-15. Ad accorciare è Trevisan. Tocco sfortunato di Garavaglia, e il tabellone recita 12-16. Sul +5 Abo time-out vigevanese, che produce un 2-0 lomellino. Guerra di nervi in questa fase, si assiste a due ulteriori time-out, intanto il tabellone arriva a recitare il 14-19. Bel punto di Milocco per il 17-20, ancora Isabella realizza il 18-20, segue Porzio. Nulla è ancora deciso: 20-21 di Trevisan, tempo Offanengo. Allungo ospite per il 20-23, la Re Marcello rimane in corsa fino al 22-24, prima della palla fuori di Garavaglia che vale il 22-25. Parità.

Gara ovviamente intensa, un trend confermato anche nel terzo set. Muro di Crotti per il 4-3, parziale favorevole alla formazione cremonese che si stacca fino al 5-9. Entra in campo Armondi che pesca un positivo ace per l'8-11. Piano piano Vigevano torna a galla (9-12, 11-13) toccando il 13 pari con un nuovo ace, di Milocco. Si procede punto a punto, 16-15 prima e 18-17 poi. Il 20-19 matura grazie a una veloce di Facendola, ancora quest'ultima si fa trovare pronta a muro per il +2 ducale e realizza pure il 22-19. Super Angela in questo frangente: la centrale nativa di Altamura impone il 24-21, il colpo finale lo trova Trevisan (25-21). 

C'è ancora molto da raccontare in una partita tra due squadre con contenuti importanti. E così assume consistenza un quarto set che per diversi minuti vede il punteggio restare in equilibrio. Si va dal 4 pari all'8-8, nessun padrone neppure sul 10-10. Si alza la Florens, che si stacca con il 12-10 frutto di una pipe di Milocco, accorcia Offanengo, muro di Crotti per il 14-11. Capitan Trabucchi e socie si portano sul 16-12, time-out Abo. Ancora una Milocco ottima protagonista fa valere le proprie doti ed è l'autrice di un importantissimo 20-14. Non è certo ancora detta l'ultima parola, ma si può iniziare a gestire il finale provando a soffrire il meno possibile. Attacco di Donarelli murato da Facendola, il tabellone dice 21-15. Ospiti ancora non sconfitte, lo conferma un parziale di 3-1 (22-18), time-out chiamato da Colombo. Altro punto per la Abo, che però si ferma qui: sì, perché la Re Marcello mette giù i palloni che decidono l'incontro, 25-19 e tre punti che valgono tanto, anche per il morale. 

Sabato prossimo trasferta in terra sarda, a Palau.

Emanuel Di Marco
Foto
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che…
Volley: la Re Marcello chiude la stagione con un punto a Settimo Torinese
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto -…
Volley, B maschile: Garlasco saluta il proprio pubblico con una vittoria al tie-break
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del…
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in…
Volley, B maschile: una buona Italian Converter cede a Novi Ligure
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-…
Volley, B1: Re Marcello mai davvero in difficoltà contro il Brembo
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'…