contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Italian Converter ko (3-1) contro Saronno
Volley, serie B maschile: la capolista s'impone a Garlasco
pubblicato il 10 marzo 2018 alle ore 20:28
Piergiorgio Antonaci

Sfida alla capolista Saronno per l'Italian Converter, che vede chiudersi la propria striscia positiva (cinque successi di fila) a fronte del 3-1 con cui gli ospiti si sono imposti. Una gara in cui forse i numeri non riescono a spiegare al meglio l'andamento della partita: per ampi tratti non si è vista una grande differenza tra le due squadre, anzi sono stati forse i lomellini a sprecare maggiormente, non riuscendo a capitalizzare situazioni favorevoli a causa di scelte non del tutto soddisfacenti. Il primo set dice Saronno, 20-25, con allungo ospite nella seconda metà del periodo. Avvio positivo di Garlasco nel secondo set, 8-3, e rimonta avversaria complici alcuni errori del sestetto di coach Marco Fumagalli. E così il tabellone dice 14-16. Finale punto a punto, a sorridere è comunque l'Italian Converter, 25-23. 

Terzo atto della partita tirato, complesso, con il Volley 2001 avanti a più riprese (8-5, 16-11). Qui prende corpo un importante break della prima della classe, che ribalta il punteggio affacciandosi avanti (20-21). Finale meglio gestito dalla stessa Saronno, 22-25. Il quarto set è forse quello peggio giocato da Garlasco, che dopo un inizio comunque abbastanza equilibrato (7-8) cede sotto i colpi di Saronno, che allunga: 11-16, 13-21, 17-25. 

Per i lomellini 15 punti di Matteo Daolio, 11 di Alberto Monni e 10 di Piergiorgio Antonaci; per gli ospiti 18 punti di Alberto Cafulli, 14 di Mario Canzanella e 9 di Giacomo Rigoni.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato…
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…