contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Il tennista transalpino si è imposto in due set (64 76) nell'ultimo Challenger della stagione
Tennis, Baldi sconfitto da Humbert nella finale di Andria
pubblicato il 25 novembre 2018 alle ore 20:48
Filippo Baldi

Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a conquistare il suo secondo Challenger della carriera. Quest'oggi nella finale di Andria il vigevanese è stato sconfitto per 64 76 da Ugo Humbert, astro nascente del tennis francese che con questo successo raggiunge l'84° posto della classifica Atp. La partita, equilibrata nel punteggio, è stata comunque condotta dal francesino, classe '98, che nel primo set ha breccato Baldi nel settimo gioco, per poi dominare il tie-break della seconda partita. Volonterosa la prova di Baldi che ha lottato, ma non è mai riuscito a conquistare alcuna palla break. Humbert si prende così la rivincita di Ismaning quando era stato battuto da Baldi in semifinale, sempre in due set. Forse quest'oggi il tennista ducale ha pagato gli sforzi degli ultimi giorni, non dimenticando anche il taglio alla mano destra che si è procurato per una caduta accidentale e che per tutto il torneo l'ha un po' limitato. Per Baldi resta comunque un ottimo risultato, a chiusura di una stagione che ha confermato la sua costante crescita. Con la finale di Andria, “Filo” ha infatti ritoccato il suo best ranking (172 Atp). Adesso qualche giorno di meritato riposo, poi via alla preparazione invernale mirata, come primo impegno del nuovo anno, alle qualificazioni degli Australian Open.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Altri sport
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme spreca con il Norbello
Anche contro il Norbello non si rompe il sortilegio del Lomellino Cipolla Rossa di Breme, costretto dai sardi all'ennesimo pareggio, il quarto…
Tennis, Filippo Baldi in finale ad Andria
Filippo Baldi protagonista al Challenger di Andria, dove domani sfiderà in finale il francese Ugo Humbert, che sulla carta parte favorito ma che il…
Tennis, per Selva Alta una sconfitta indolore
Si è concluso il campionato di serie A1 di Selva Alta. I ducali, ormai certi del secondo posto nel girone e quindi con la salvezza già in tasca,…
Hockey prato, la Bonomi dimezza il ritardo dalla vetta
Tutto facile per la Paolo Bonomi che nell'ultima gara su prato del 2018 travolge a Castello d'Agogna il neopromosso Valchisone (9-2) dimezzando il…
Tennis, Selva Alta si arrende al Park Genova
Non riesce l'impresa a Selva Alta che si arrende 1-5 al Park Genova, presentatosi in gran forze in Lomellina per riscattare l'imprevisto pareggio…
Tennistavolo, Cipolla Rossa di Breme a testa alta
Dopo il “giallo” della racchetta di sabato scorso che ha impedito al Lomellino di incamerare i tre punti contro il Marcozzi Cagliari, prestazione…