contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Non basta la rete di Salomoni a fine primo tempo: all'Antona ancora un pareggio per 1-1
Eccellenza, Città di Vigevano raggiunto dal Calvairate
pubblicato il 11 marzo 2018 alle ore 17:33
Mister Andrea Pisani

Il Città di Vigevano non va oltre l’1 a 1 oggi al Centro Sportivo Antona contro il Calvairate. E’ il secondo pareggio consecutivo per i ducali, che nel turno infrasettimanale di mercoledì erano stati fermati dal Saronno con lo stesso risultato. Un punto che muove sì la classifica, ma il Città, con 24 punti, è sempre in piena zona playout e la vittoria di oggi della Castellanzese contro il Saronno non è certo una buona notizia per la squadra di mister Pisani, che occupa il terz'ultimo posto in classifica. Il Calvairate parte meglio del Città e già dopo solo un minuto si rende pericoloso con un tiro al volo di Lolli che si coordina alla grande, ma la palla esce sul fondo. Grande inizio degli ospiti che al 6’ vanno vicinissimi al gol del vantaggio. Protagonista è ancora Lolli che si trova a tu per tu con Campironi, ma gli tira il pallone clamorosamente addosso e il Città si salva. Dopo lo spavento, sono i biancocelesti a farsi avanti in una partita che è cominciata su ritmi molto elevati: al 12 viene annullato un gol a Dioh per fuorigioco, mentre 2 minuti più tardi è il Calvairate che si vede annullare la rete sempre per fuorigioco. La partita è bella, vivace, entrambe le squadre non si risparmiano. Al 16’ ci prova Gentile a impegnare Campironi, che para e mette in angolo. Risponde il Città di Vigevano con una bella azione solitaria di Dioh, ma alla fine la difesa del Calvairate si salva in calcio d’angolo. Dopo le tante emozioni nei minuti iniziali, la partita si assesta dalla mezz'ora in avanti, con tutte e due le squadre che si rendono pericolose con un paio di conclusioni da fuori area. Nel finale di primo tempo, al 43’, arriva però il gol del vantaggio per il Città, grazie a uno splendido tiro al volo di Salomoni dai 25 metri che va a finire sotto l’incrocio dei pali. A inizio ripresa il Calvairate prova a mettere pressione al Città di Vigevano cercando di prendere in mano le redini della gara. All’11’ pericolosi gli ospiti con uno slalom di Zappettini che però poi calcia addosso a Campironi. Il Città prova a reagire con un tiro ancora di Salomoni al 21’ con la palla che esce fuori di poco. Ma nel secondo tempo il Calvairate sembra più in palla rispetto ai ducali e al 35’ ecco che arriva il gol del pareggio firmato da Manzoni, che beffa Campironi con un tiro dopo un cross nell’area di rigore dei biancocelesti. Dopo il pareggio, il Calvairate spinge ancora e l’ultimo brivido dalle parti di Campironi è un tiro a giro di capitan Gentile che esce fuori di poco. Da lì, non ci sarà più molto da dire. Finirà 1 a 1. Mercoledì contro la Castellanzese, nel recupero della 25esima giornata, il Città, ancora in casa, dovrà cercare di far risultato.

Città di Vigevano Campironi, Binda Pienti, Cudicini (24' st Sidonio), Lagonigro, Dalia, Disarò, Bonvini, Baratto, E. Dioh (36' st Aldrovandi, 39' st Cicala), Salomoni, Ragusa. All. Pisani.
Calvairate Casanova, Fronda, Paduano (20' st Montanari), Stefania, Barazzetta, Manzoni, Gentile (47' st Conte), Sarina, Lolli, Visigalli (39' st Cecere), Zappettini. All. Quattromini.
Arbitro Palmieri di Conegliano.
Reti 43' pt Salomoni, 35' st Manzoni.
Note Osservato un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori. Calci d’angolo 5-5. Ammoniti Zappettini, Lagonigro. Recupero 1′, 5′. Spettatori 50.

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro…
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello…