contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Rinviate le gare di Ferrera e Varzi
Promozione: bottino pieno per Lomello e Robbio
pubblicato il 11 marzo 2018 alle ore 18:02
Mattia Portaluppi (Lomello)

Si è disputata la nona giornata di ritorno in Promozione, girone F all’insegna del maltempo. Rinviata infatti per impraticabilità del campo la partita della capolista Ferrera a Bareggio ed anche quella dell’altra capolista Varzi col Vighignolo. Il tecnico del Ferrera Dino Lavenia afferma al riguardo: “Per la terza domenica di fila non riusciamo a giocare per il maltempo, ora dovremmo finalmente tornare in campo mercoledì sera nel derby di recupero di Robbio. Sarà un’incognita il ritorno in campo dopo venti giorni di partite mancate, sarà davvero una sorpresa, spero ovviamente positiva. Come organico siamo a posto a parte l’infortunato Cavuoto. Dopo l’insidioso derby col Robbio riceviamo il Casteggio, insomma staremo a vedere”.

Quarta vittoria consecutiva intanto di uno scatenato Lomello, che piega (2-1) il Vittuone del tecnico vigevanese Alessandro Canova. Successo meritato quello dei lomellini del presidente Cotta Ramusino, che sbagliano due gol già fatti nel primo tempo con Migliavacca. Al 24’ della ripresa passano però a condurre gli ospiti con Annoni ma al 36’ un bel tiro radente di Portaluppi, con palla prima sul palo poi in rete, dà il pareggio ai locali. A un minuto dal novantesimo, inventa letteralmente il gol del successo il rumeno Vrabie, con un’azione personale fantastica. Il diesse lomellino Piero Gagliardi dice: “Tre punti pesantissimi. Nonostante le assenze dell’influenzato Marangon e dello squalificato Casone siamo andati bene”.

Vince anche il Robbio (2-1) sul Corbetta e la sua classifica respira. Successo meritato dei granata di mister Pochetti che vanno però sotto al 10’, su gol di Fonzio. Cinque minuti dopo per fallo sul nuovo arrivato Margaglio, centrocampista del 1996 di Casale ma ex OltrepòVoghera, Zimbardi realizza su rigore il gol del pari.

Nella ripresa il Robbio gioca meglio e viene premiato all'89’ ancora con un gran gol di Zimbardi, su assist del nuovo entrato Varano. Il Presidente del Robbio Fabio Oniscodi afferma: “Tre punti importantissimi che ci danno il giusto morale per il derby col Ferrera. All’andata strappammo un punto a Ferrera, speriamo mercoledì di fare ancora un risultato positivo”.

 

Maurizio Locatelli
Commenti
Altre notizie di Calcio
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro…
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello…