contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nette sconfitte interne di Garlasco e Mortara rispettivamente contro Voghera (0-5) e Virtus Binasco (0-3)
Prima Categoria, domenica nera per le Lomelline
pubblicato il 11 marzo 2018 alle ore 18:22
Il mortarese Schiavetta ha colpito due pali

Giornata dall'esito estremamente negativo per il Garlasco, sconfitto per 5 reti a 0 nel match casalingo che lo vedeva opposto alla capolista Voghera. Gli ospiti si approcciano alla gara fin dai primi minuti con una tattica improntata all'offensiva e trovano la rete del vantaggio al 15' con Limone. Il Garlasco prova a reagire allo svantaggio, ma mai in maniera significativa riesce a impensierire la retroguardia avversaria. Al 22' il Voghera raddoppia ancora con Limone, che conferma di essere in grande forma. Nella restante parte dei primi quarantacinque minuti i gialloblù provano a riaprire il match, ma la grande compattezza della difesa degli ospiti li costringe a tiri da fuori area poco efficaci. Nella ripresa i rossoneri senza particolari sforzi controllano la gara: all'87' Amaro realizza la rete del 3 a 0 al termine di un'azione condotta sul lato esterno del campo. Pochi minuti più tardi è proprio Amaro a siglare il poker, portando a compimento un prolifico contropiede. Gli equilibri del Garlasco sembrano essere del tutto svaniti e Jornea mette la ciliegina sulla torta realizzando la quinta rete di una giornata in cui, per il Voghera, tutto sembra perfetto. "Sconfitta meritata. Il Voghera è primo in classifica e oggi ha dimostrato di cosa è capace" commenta il direttore sportivo del Garlasco Gaetano Muscatelli. Chissà se nella trasferta di domenica prossima a Basiglio tornerà il sorriso alla formazione di Maggi...

Domenica amara anche per il Mortara, sconfitto per 3 reti a 0 nel match casalingo che lo vedeva impegnato contro la Virtus Binasco. Complice la pesantezza di un terreno di gioco rovinato dalla pioggia, le due squadre hanno trovato difficoltà nel gestire il possesso palla e la partita si è disputata soprattutto a livello mediano del campo. Al 20' gli ospiti passano in vantaggio grazie alla marcatura di Auletta. I padroni di casa accennano la controffensiva e si sbilanciano in avanti, ma al 30' il Binasco raddoppia grazie al sigillo di Cesana. Il Mortara fatica a costruire trame di gioco e subisce la rete del 3 a 0 allo scadere del primo tempo con Lomonte. Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio, ma non riescono a cambiare le sorti della gara: i due pali di Schiavetta e la traversa di Ramaj sono indice significativo di una giornata in cui tutto è sembrato andare storto ai lomellini. "Il campo era pesante e noi, a differenza loro, non abbiamo saputo sfruttare le occasioni" commenta, a match concluso, il direttore sportivo del Mortara Maurizio Rovida. Appuntamento in trasferta per il Mortara nella gara di domenica prossima: i lomellini saranno impegnati sul campo del Lungavilla.

Riccardo Invernizzi
Commenti
Altre notizie di Calcio
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può…
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza…
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra…
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris,…
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro…
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello…