contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
L'ordine del Gip eseguito dai carabinieri
Vigevano, furto e rapina: arrestate due ragazze di 19 e 20 anni
Avevano sottratto la borsa ad una pensionata di 70 anni che, il giorno successivo, era stata vittima di una rapina commessa da un tunisino. Sono state condotte ai Piccolini.
pubblicato il 13 marzo 2018 alle ore 16:48

Dovranno rispondere dei reati di rapina, furto e indebito utilizzo di carta di credito in concorso V.M., 19 anni e P.F.M., 20 anni, vigevanesi, che sono state arrstate nel tardo pomeriggio di ieri dai carabinieri. I militari del maggiore Emanuele Barbieri hanno dato esecuzione ad un ordinanza del Gip di Pavia. Alle due giovani donne gli investigatori sono arrivati a seguito della rapina messa a segno il 20 dicembre scorso ai danni di una donna di 70 anni nella cui abitazione era entrato un tunisino armato di coltello che si era fatto consegnare del denaro e diversi monili. Secondo quanto ricostruito dai militari le due ragazze, il giorno precedente, avevano sottratto alla vittima la borsa contenente le chiavi di casa poi utilizzate qualche ora dopo dal loro complice. Nel corso della perquisizione eseguita nelle loro abitazioni i carabinieri hanno ritrovato gran parte della refurtiva e le chiavi della casa della pensionata. Le due donne sono state condotte in carcere ai Piccolini.

Umberto Zanichelli
Commenti
Davide96 giorni fa
Speriamo in una pena severa.
Davide96 giorni fa
Complimenti.......
Altre notizie di Cronaca
Garlasco, 15 mila euro di risarcimento a Stasi per le minacce: il suo avvocato li rifiuta
E’ stato rinviato al prossimo 6 luglio il processo a carico di Maria Grazia Montani, 51 anni, accusata di diffamazione e minacce aggravate nei…
Gropello, sorpreso con l'eroina: trentasettenne denunciato
I suoi movimenti sospetti hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Gropello che, nella notte tra giovedì e ieri lo hanno…
Vigevano, prelievo multiorgano all'ospedale: il donatore è un uomo di 50 anni
Un prelievo multiorgano è stato eseguito nella notte tra lunedì e martedì all'ospedale di Vigevano. Il donatore è un uomo di 50 anni che, qualche…
In carcere per estorsione e rapina: nei guai un pensionato di Tromello
Mercoledì pomeriggio i carabinieri della stazione di Sartirana Lomellina hanno arrestato S.V., pensionato 71enne pregiudicato, originario di Palmi (…
Casalinga condannata per ricettazione
Ieri pomeriggio (giovedì) i carabinieri della stazione di Mortara hanno arrestato C.C., casalinga 27enne rumena, con precedenti, domiciliata a…
Tentato furto in concorso: finisce al "Beccaria"
Dovrà scontare un mese di reclusione all'istituto penale minorile "Beccaria" di Milano per tentato furto in concorso, reato commesso a Milano il 19…