contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
Un appuntamento che si ripete con crescente successo
Presentati oggi il Calendario Storico e l'Agenda Storica dell'Arma dei carabinieri
Il Calendario è proposto con continuità dal 1950
pubblicato il 29 novembre 2018 alle ore 16:21

Oltre un milione e mezzo di copie, una tiratura che ne conferma il successo nel tempo. Questa mattina è stato presentato il Calendario Storico 2019 dell'Arma dei carabinieri e con esso l'Agenda Storica. Il calendario in particolare, nato nel 1928 e la cui pubblicazione è ripresa regolarmente dal 1950 si ispira quest'anno al quarantesimo anniversario dell'inserimento del primo sito italiano nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità e ai cinquant'anno dell'istituzione dei Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale. Le tavole del calendario sono state ideate e realizzate sotto la direzione artistica di Silvia di Paolo. L'Agenda Storica, rinnovata nel formato e nella grafica lo scorso anno, raggiunge il quarantennale di pubblicazione.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Attualità
AsMortara è il nuovo socio del Clir
Dopo rinvii e bocciature, lunedì pomeriggio AsMortara è stata iscritta a libro soci del Clir. Il 72% dei soci, infatti, ha votato a favore. Non…
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…