contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Attualità
"Pagamenti in ritardo alle coop, sono preoccupato"
Migranti., il sindaco scrive al prefetto
Il primo cittadino vigevanese ribadisce la sua contrarietà a nuovi arrivi
pubblicato il 16 marzo 2018 alle ore 19:09
Il sindaco Andrea Sala

VIGEVANO - Ritardi da parte dello Stato nei pagamenti delle cooperative che si occupano di accogliere i richiedenti asilo? Non risultano criticità a Vigevano e in Lomellina, ma il sindaco Andrea Sala ha deciso di rivolgersi ugualmente, tramite una lettera inviata giovedì al prefetto di Pavia, Attilio Visconti. "La mancata regolarità nei flussi finanziari nella gestione del problema migranti apre la prospettiva di un potenziale problema sociale che sfocerebbe in questioni di ordine pubblico - scrive Sala - La mia preoccupazione trova conferma in ciò che è accaduto a Varese in questi giorni". Allarmismo eccessivo? "Non è nel mio stile - scrive ancora il sindaco di Vigevano - ma sono a chiederle rassicurazioni che sul territorio che amministro sia tutto sotto controllo". Sala coglie anche l'occasione per ribadire "l'inopportunità di proseguire nell'individuazione nella mia città di nuove strutture, in quanto profondamente convinto che il livello di sopportazione collettiva verso questo approccio governativo alle tematiche dell'immigrazione sia giunto al limite". A Vigevano sono presenti una quarantina di richiedenti asilo, sugli oltre duecento che la città, per le sue dimensioni, potrebbe ospitare. Il problema del ritardo nei pagamenti pare essere una costante nel periodo tra fine anno e inizio di quello nuovo, mentre alcune criticità riguardano la rendicontazione da parte di cooperative non ben strutturate. Non risulta che in Lomellina, al momento, vi siano problemi di questa natura.

Bruno Ansani
Commenti
Altre notizie di Attualità
Veicoli diesel Euro 4 fermi anche a Vigevano
Così come in molte città del Nord Italia, anche a Vigevano stanno per scattare le limitazioni alla circolazione veicolare di primo livello a causa…
Con la #Maugeri per formare gli specialisti della cronicità
Un master per imparare la Medicina riabilitativa per il personale medico e sanitario di tutta Italia, ma anche per i giovani laureati che vogliano…
La CFO di Huawei è stata arrestata
Meng Wanzhou, direttrice finanziaria di Huawei Technologies, è stata arrestata dal Canada il 1° dicembre per volere degli Stati Uniti. Meng è anche…
Vigili del fuoco al Polo Logistico: domani si firma la convenzione
È in programma per domani mattina (venerdì) in Prefettura a Pavia la firma della convenzione che permetterà al distaccamento dei Vigili del fuoco…
Carceri: tra sovraffollamento e carenza di personale
La Commissione speciale “Situazione carceraria in Lombardia”, presieduta da Gian Antonio Girelli (PD) ha incontrato i Direttori delle Case…
HTC Exodus, primo smartphone per decentrare internet
Non è chiaro se HTC Exodus 1 sia un telefono con funzionalità di portafoglio criptovaluta o un portafoglio blockchain con uno smartphone aggiunto.…