contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Dopo la vittoria su Garegnano (63-51) per Tromello manca solo la matenatica, Ussgb a testa alta con Cava
Serie D, la Nadine prenota i play-off
pubblicato il 17 marzo 2018 alle ore 19:33
La Nadine Tromello

A tre giornate dal termine la Nadine Tromello ha virtualmente in tasca i play-off grazie al successo conseguito ieri sera contro il Garegnano (63-51). Partita non facile, perchè gli arbitri hanno lasciato correre un gioco fin troppo rude e perchè nei primi due quarti i padroni di casa hanno fatto molto fatica a trovare la via del canestro (11-15 al 10', 23-25 all'intervallo). Nella ripresa la squadra di De Bernardi è riuscita però ad appoggiare bene il gioco per i lunghi e ha trovato un'ottima prestazione da parte di Orsenigo, sia in difesa che in attacco, allungando il necessario per vincere la partita. Adesso tre gare difficili, con Voghera, Nova e Sedriano, ma il vantaggio sulle squadre che sono dietro sembra comunque rassicurante.

Nadine Tromello Maestri 15, Orsenigo 8, Fant 7, Lupi 13, G. Zucca 7, Pivi 2, Delle Fave 4, D. Zucca, Goi 3, Diciocia 4. All. De Bernardi.

Come già nel recupero con la capolista Sedriano di lunedì scorso (73-84), l'Ussgb se l'è giocata anche con Cava Manara, seconda forza del campionato (81-90). Gli ospiti hanno avuto il predominio solo nel secondo periodo (14-25), ma per il resto la gara è stata molto equilibrata, tanto che a quaranta secondi dalla fine l'Ussgb era a solo quattro punti di ritardo con l'inerzia in mano. Purtroppo una sanguinosa palla persa da Orlandi e successivo canestro subito con fallo ha impedito ai ragazzi di Gerosa di giocarsela fino all'ultimo.

Ussgb Abbiategrasso Fiora, Marcone, Mezza, B. Invernizzi 20, Orlandi 29, Muzio 6, Zanellati 15, Ferretti 2, G. Invernizzi 9; ne Mellera, Signorini. All. Gerosa.

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
La Pallacanestro Vigevano firma il lungo Birindelli
Sarà l’argentino Duilio Ernesto Birindelli, 33 anni, ala grande di 2 metri, l’ultimo tassello per il quintetto della Pallacanestro Vigevano che…
Basket serie B: Lorenzo Panzini è il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano
Sarà Lorenzo Panzini, 28 anni, il nuovo playmaker della Pallacanestro Vigevano che affronterà da matricola il prossimo campionato di serie B.…
Basket, serie B: coach Paolo Piazza firma un biennale
Il futuro è già iniziato. La ForEnergy guarda al prossimo campionato di serie B partendo dal tassello più importante: coach Paolo Piazza (nella…
Basket, serie B: il riconoscimento dell'amministrazione comunale alla ForEnergy
E' stata la "stagione perfetta". E non solo perché sul campo la ForEnergy Vigevano non ha mai perso e ha ottenuto la promozione dominando il…
Basket C Gold, Paolo Piazza il giorno dopo la promozione. «Ce la siamo meritata»
«Ce la siamo meritata». Il giorno dopo la vittoria in gara-2 che ha consegnato alla sua ForEnergy la promozione in serie B, coach Paolo Piazza (…
Serie C Gold, il sogno adesso è realtà: la ForEnergy batte ancora Saronno (69-94) e sale in serie B
Un capolavoro. La ForEnergy Vigevano saluta la C Gold ed entra in serie B dalla porta principale chiudendo a Saronno una stagione da 38 vittorie…