contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Un ricco cartellone di eventi ci accompagnerà per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaio #Vigevano #Christmas
Vigevano si accente con "Natale sotto la torre"
pubblicato il 30 novembre 2018 alle ore 16:14

Dopo l’accensione dell’albero in piazza Ducale, avvenuta martedì, il primo appuntamento di Natale sotto la Torre - il ricco cartellone di eventi allestito dal Distretto del Commercio insieme al Comune di Vigevano e alcune associazioni cittadine - sarà questo sabato alle 16 nel cortile del Castello per l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio che rimarrà aperta per tutte le feste, fino al 13 gennaio, dalle 10 del mattino alle 19. Poi attività tutti i weekend fino al 6 gennaio, a partire dall’1 e 2 dicembre grazie al Mercatino di Natale d’arte e mestieri a cura della Fondazione Madre Amabile, ospitato a Palazzo Roncalli dalle 10 alle 19, e al FantaNatale in Sala dell’Affresco dalle 16 alle 18,30.

Quella in arrivo sarà anche una domenica all’insegna della tradizione, con i Presepi in Castello esposti nella strada sotterranea a partire dalle 16, a cura della Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, e con la Banda di Santa Cecilia che animerà le vie del centro dalle 17 con partenza da corso della Repubblica.

«Abbiamo voluto realizzare un programma di eventi nutrito per prepararci a celebrare, nel 2019, Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte», ha dichiarato il Sindaco Andrea Sala. «Quest’anno la collaborazione tra commercianti è stata capillare - ha aggiunto l’assessore al Turismo Riccardo Ghia - e ai loro sforzi si sono aggiunti quelli di tante associazioni». Tra queste, La Città Ideale che - domenica 2 e 9 dicembre dalle 15 alle 17 - invita bambini e famiglie al Mulino di Mora Bassa per divertenti laboratori e una gustosa merenda, ricordando che il 22 il Mulino si trasformerà in un villaggio natalizio con Babbo Natale, elfi e gnomi ad attendervi.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…