contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Basket
Tromello battuto 78-50, niente da fare per l'Ussgb a Cava Manara (76-54)
Serie D, la Freeshop domina il derby lomellino
pubblicato il 1 dicembre 2018 alle ore 13:19
Una fase del derby al PalaBasletta

Dura un quarto l'atteso derby lomellino di serie D andato in scena ieri sera al PalaBasletta. In una gara molto corretta che ha facilitato il compito degli arbitri, la Freeshop vince 78-50, con gli ospiti che reggono i primi dieci minuti (15-13) grazie soprattutto alla verve dell’ex Risso. Ma già a metà incontro il vantaggio a favore dei padroni di casa è significativo (32-22) e al 30' la gara può già dirsi chiusa (55-38). La Pro è stata brava nel limitare il gioco avversario sotto i tabelloni, con Tromello che ha accusato le assenze di Nai e Omodeo Vanone; i vigevanesi hanno espresso un bel gioco corale, impreziosito dalle giocate di classe di Loughlimi e Zanelli, dalla concretezza di Diciocia e da Mokhonko, che, dopo l’infortunio, si sta inserendo sempre meglio nel meccanismo. La Pro manda a referto tutti e dieci i giocatori, segnale che testimonia come gli schemi funzionino al di là degli interpreti sul campo.

Pro Vigevano Al. Gibertoni 2, Mokhonko 11, Menarini 6, Sala 9, Zanelli 13, Savani 2, Loughlimi 19, An. Gibertoni 3, Albino 2, Diciocia 11. All. D. Gibertoni.  
Tromello Orsenigo 7, Risso 10, Carandini 3, Lupi 4, Zucca 3, Nagari 7, Pavanello 4, Zanellati 5, Ratti, Zeno 7, Sacchi, Fonto. All. Bocca.

Andamento analogo anche a Cava Manara dove i padroni di casa si sono imposti 76-54 sull'Ussgb. Nella squadra di Gerosa mancavano gli squalificati Sacchi e Giovanni Invernizzi, nonchè l'infortunato Bruno Invernizzi, ma questo non basta a giustificare una prestazione sotto tono; oltretutto anche Cava non ha potuto schierare un elemento di punta, Peviani, miglior realizzatore del girone. L'Ussgb ha retto nel punteggio solo nel primo quarto (15-13), ma già si vedeva che l'atteggiamento non era quello giusto. I padroni di casa allungano nel secondo periodo (37-26) e consolidano il vantaggio nel terzo (56-39) con Abbiategrasso incapace di reagire.

Ussgb Abbiategrasso Restelli, Marcone 12, G. Facchi 10, Comelli 5, Orlandi 8, M. Facchi 6, Lonati 6, Pancrazi 2, Mangiarotti, Muzio 5. All. Gerosa.

 

Angelo Sciarrino
Commenti
Altre notizie di Basket
Basket serie B, la Elachem firma il play Filippo Rossi
La Elachem Vigevano ha ufficializzato in queste ore l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi. Il ventunenne milanese, un metro e 93, le ultime tre…
Serie D, Ussgb beffata a San Giuliano
«Quando le cose girano storte... purtroppo è un momento così». È il commento sconsolato di coach Enrico Gerosa dopo la sconfitta dell'Ussgb…
Basket, serie B: la Elachem cede al cospetto della capolista Firenze (79-64)
La Elachem Vigevano torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della capolista Firenze (79-64) e sin qui davvero nessuna sorpresa considerato il…
Serie C Gold, al "baby" Mortara quasi riesce l'impresa
Dopo la bufera che si è abbattuta in settimana su Mortara con la cacciata dei due lituani Grabauskas e Poguzinskas e del centro Vorzillo per seri…
Serie D, colpi esterni di Freeshop e Tromello
Doppio colpo esterno per le compagini lomelline nel campionato di serie D. La Freeshop Pro Vigevano va a cogliere il quarto successo consecutivo a…
Serie C Gold, il Battaglia "taglia" i due lituani e Vorzillo
Bomba nel campionato di serie C Gold e nello specifico al Battaglia Mortara, investito da un autentico tornado. In data odierna (7 dicembre) la…