contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
Questa sera in scena al teatro Besostri di Mede
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
pubblicato il 1 dicembre 2018 alle ore 14:40

Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni nella commedia “A testa in giù” del francese Florian Zeller. Si tratta della storia di Daniel che, contro il consiglio della moglie, invita a cena il suo migliore amico Patrick e la sua nuova conquista Emma per la quale ha lasciato la moglie. L’originalità del testo consiste nel fatto che il pubblico è testimone dei pensieri segreti dei personaggi che parlano in disparte: una tecnica del “doppio linguaggio” che svela una verità comica, crudele e patetica. L’interesse è meno su ciò che viene detto che su ciò che non lo è. Perché qui non esistono più le apparenze, le maschere cadono, l’individuo si trova faccia a faccia con la complessità del suo essere. Il testo è stato portato in scena, nel gennaio 2016, al Théâtre De Paris, con Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista.

L'informatore
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana".…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…
Vigevano si accente con "Natale sotto la torre"
Dopo l’accensione dell’albero in piazza Ducale, avvenuta martedì, il primo appuntamento di Natale sotto la Torre - il ricco cartellone di eventi…