contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Tre set combattuti, ma alla fine è un ko
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
pubblicato il 1 dicembre 2018 alle ore 22:48

Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la Pallavolo Alba. Un incontro che si è rivelato intenso e combattuto, alla fine a sorridere sono stati propri i piemontesi, 3-0. 
Nel primo set partono subito bene i padroni di casa, che si portano sull'8-4. Alba mantiene il vantaggio nei momenti cruciali del periodo, pur senza scappare (16-14, 21-18). Finale combattuto, il Volley 2001 "tiene botta" e saranno necessari i vantaggi, 27-25 il risultato. 
Nel corso del secondo set, nella fase centrale Alba trova un break importante, con il tabellone a recitare 16-11. La compagine diretta da Marco Maranesi ha il merito di non cedere, anzi di mantenersi a galla, ma alla fine a sorridere sarà ancora una volta la Mercatò, 25-22. Anche il terzo e conclusivo set si deciderà solamente ai vantaggi, 26-24, in precedenza il punteggio era rimasto per ampi tratti in equilibrio, con Alba che ha provato a scappare sul 21-17 ma l'Italian Converter generosa e rimasta in corsa. Un 3-0, insomma, che probabilmente penalizza eccessivamente i lomellini.
Per quanto riguarda i tabellini, per Garlasco 21 punti del "solito" Cardona, 9 di Signorelli e 7 di Antonaci. Per Alba, che rimane quindi saldamente in vetta, 14 punti di Miglietta e Avalle, 10 di Crusca e 6 di Gonella. 
Nel prossimo turno per il Volley 2001 gara interna contro San Mauro.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…
Volley, Italian Converter: buona la prima per coach Maranesi
Esordio ufficiale sulla panchina dell'Italian Converter Garlasco per coach Marco Maranesi, subentrato a Guido Malcangi, in occasione del match…