contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Tempo Libero
#Cassolnovo, domenica sera il concerto al teatro Verdi
I Sacred roots chiuderanno la stagione musicale "Su di tono"
pubblicato il 2 dicembre 2018 alle ore 00:43
Sacred Roots

La rassegna "Su di tono" termina col botto. Il gran finale sarà stasera, domenica 2 dicembre, con "le radici profonde dell'anima afro-americana". Dalle 21,15 sul palco del teatro Verdi di Cassolnovo ecco il concerto dei Sacred roots, il gruppo del bluesman Max Prandi già ospite lo scorso anno. Con lui il fido chitarrista Mauro Ferrarese e due ospiti di eccezione, il bassista Andrea Caggiari e la voce ammaliante di Amanda Tosoni. Un repertorio che segue le impronte dei grandi padri del blues rurale americano, quello degli anni '20, intriso di misticismo e in cui spesso si batteva il tempo coi piedi. Musicisti "on the road", una vera e propria band che attraversa tradizioni popolari antichissime, il silenzioso angosciante grido di dolore delle piantagioni di cotone, le luci al neon delle grandi metropoli americane, percorse a piedi con una chitarra in spalla e un'armonica in bocca.
La mini-stagione, che ha già avuto un grande successo sabato scorso col concerto degli Yo Yo Mundi (una delle maggiori band di folk-rock italiane), è organizzata dall'amministrazione comunale, dall'assessorato alla cultura e dall'associazione culturale Alambrado, per il quarto anno consecutivo. L'ingresso è a offerta libera, e il ricavato verrà usato per progetti ludico-didattici per i ragazzi delle scuole di Cassolnovo e della frazione di Molino del Conte e al relativo acquisto di materiale, che proseguirà la "giocorchestra".

Davide Maniaci
Foto
Commenti
Altre notizie di Tempo Libero
Tanti eventi natalizi in tutta la Lomellina
Il Natale entra nel vivo questo fine settimana anche a GAMBOLÒ. Domani sera (venerdì), alle 21, verranno accese le luci dell’albero di Natale in…
Natale sotto la torre: le iniziative del weekend
La seconda settimana di eventi della rassegna Natale sotto la Torre a Vigevano prende il via domani sera (venerdì, dalle 19,30 all'1) nella…
“A testa in giù”: Gioele Dix dirige Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni
Continua la serie dei grandi nomi della prosa al teatro Besostri, dove sabato 1° dicembre alle 21 Gioele Dix dirigerà Emilio Solfrizzi e Paola…
“Tempo di Chet”: la versione di Baker di Paolo Fresu
Primo appuntamento della rassegna Altri Percorsi, sabato 1° dicembre al teatro Cagnoni di Vigevano (con inizio alle ore 21) arriva “Tempo di CHET.…
Concerto di Natale in Duomo
Il 1° dicembre, con inizio alle 21, si terrà il tradizionale concerto di Natale in Duomo a Vigevano offerto dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano…
Vigevano si accente con "Natale sotto la torre"
Dopo l’accensione dell’albero in piazza Ducale, avvenuta martedì, il primo appuntamento di Natale sotto la Torre - il ricco cartellone di eventi…