contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Dopo un cattivo approccio, gli erbognini rimontano nella ripresa il Villa Cassano (3-1)
Eccellenza, prima vittoria anche per il Ferrera
pubblicato il 2 dicembre 2018 alle ore 18:13
Matteo Contiero

Giornata da incorniciare per il Ferrera che batte il Villa Cassano in rimonta e trova così la prima vittoria in campionato. Gli erbognini battono per 3 a 1 una diretta concorrente alla salvezza e salgono a quota sei punti in classifica come il Città di Vigevano vittorioso a Legnano.

“L’approccio alla partita è stato pessimo – commenta Beppe Sala, direttore sportivo del Ferrera – in tanti sono scesi in campo con troppi pensieri, poi nel secondo tempo ho visto una squadra determinata che ha saputo ribaltare il risultato e ha giocato anche un buon calcio. Bene così perché abbiamo accorciato in classifica sui nostri avversari di oggi, ma anche sulla Castanese, con la quale giochiamo domenica. Sarà una sfida salvezza importante”. Ha ragione da vendere Beppe Sala quando parla di cattivo approccio della sua squadra, perché il Ferrera nel primo tempo non è praticamente sceso in campo regalando il vantaggio all’Union Villa Cassano, che al quarto d'ora passa grazie alla rete di Ceci. Nella ripresa poi la squadra di mister Marco Falsettini, tornato in panchina dopo la squalifica, ha una grande reazione. Al 17’ Contiero pareggia i conti, poi Mullici trasforma il rigore che permette al Ferrera di ribaltare il risultato al 27’ e pochi minuti dopo Giardina chiude la partita. Ferrera che, come detto, con la prima vittoria stagionale accorcia sullo stesso Villa Cassano e anche sulla Castanese, avversaria degli erbognini di domenica prossima. Si prevede una vera e propria battaglia a Castano Primo.

Ferrera Khuddy, Sylla, Battista, Contiero (42' st Lucente), Montuori, Ndiaye, Giardina, Perfetti, Mannozzi (38' st Salomoni), Vitale, Mullici. All. Falsettini.

Union Villa Cassano Rota, Lora (34' st Guarda), Romano, Pacifico, Augliera, Pecchia (30 'st Lagotana), Rigoni, Scaccabarozzi, Ceci, Ferrari (34' st Testori), Smala (38' st Pizzato). All. Antonelli.

Arbitro Aloise di Lodi

Reti 15' pt Ceci, 17' st Contiero, 27' st rig. Mullici, 36' st Giardina.

Note Ammoniti: Contiero e Perfetti (Ferrera), Scaccabarozzi (Cassano).

Edoardo Perrotti
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…