contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Sconfitta la Mottese, buon esordio della punta Paulato. Rissa in tribuna, intervengono i carabinieri
Prima Categoria, il Vigevano torna a sorridere
pubblicato il 2 dicembre 2018 alle ore 21:23
La rete di Borrelli (foto Marinoni)

E' bastato l'inserimento di un attaccante di ruolo, Paulato, arrivato con l'apertura del mercato di riparazione dal Gambolò, e il Vigevano ha ritrovato quella vittoria che mancava dalla prima giornata di campionato. A Borgo S. Siro i biancocelesti si sono imposti con merito (2-1) sulla Mottese, seconda in classifica. Del resto, è dall'inizio della stagione che la squadra di mister Arioli mastica un buon calcio per la categoria, ma l'assenza di una punta vera ha quasi sempre impedito di raccogliere quanto seminato. Paulato, nonostante fosse alla prima partita, ha saputo dare profondità alla manovra. Il Vigevano gioca meglio della Mottese, ma sono gli ospiti a creare il primo vero pericolo al 24' con una traversa colpita da Gandini dopo una bella azione Scalisi-Santarlasci. Al 35', però, i biancocelesti passano sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Occelli mette in mezzo dove svetta di testa Borrelli. Subito dopo il gol Portaluppi e Bergamaschi scambiano tra loro con Corrado che manda fuori di poco a fil di palo. In avvio di ripresa la Mottese parte forte e trova subito il pareggio con un colpo di testa di Mazzuoccolo. Il Vigevano però non si abbatte e al 10' torna avanti con Portaluppi che, pescato sul filo del fuorigioco, controlla la sfera a centro area e supera Lodola. Passano due minuti e Pisani compie un grande intervento deviando in corner un tiro a botta sicura di Forlani. E' questo il pericolo più grande corso dai lomellini che fino al termine, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Ticozzi (doppio giallo). riescono a controllare gli attacchi disordinati della Mottese. Ovviamente felice mister Arioli: “Sono contento soprattutto per i ragazzi – dice – si meritavano questa vittoria. L'inserimento di Paulato è stato positivo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche perchè ha dato fiducia a tutta la squadra, non a caso credo che oggi abbiamo disputato la nostra miglior partita dall'inizio della stagione”.

A margine della partita, va segnalata, verso la metà del primo tempo, la rissa divampata sugli spalti per futili motivi tra un piccolo drappello di “ultras” della Mottese e alcuni tifosi del Vigevano. Dalle parole si è passati ai fatti, uno spintone ha generato qualche cazzotto e qualche calcio. Anche il gioco è stato interrotto per qualche istante, con i giocatori delle due squadre che, avvicinatisi alla raminata, si sono adoperati per riportare la calma. Nell'intervallo, quando le acque si erano ormai calmate, è arrivata una pattuglia dei carabinieri per gli accertamenti del caso; sono state ascoltate alcune persone e, fatto curioso, anche il direttore di gara che a inizio ripresa si è visto costretto a interrompere il gioco per un paio di minuti.

Angelo Sciarrino
Foto
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…