contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Le ospiti trovano i loro primi punti sul campo di Garlasco (0-3)
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
pubblicato il 2 dicembre 2018 alle ore 21:32

Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato una sconfitta innegabilmente inattesa, in particolare per il 3-0 finale. La Sdv era giunta in terra lomellina con uno score certo non positivo, senza punti e con due soli set vinti sin qui. Un ko cocente per le "Pinguine", anche in chiave classifica. 
Nel set di apertura il primo mini-break è delle ospiti, che si portano sul 4-7. Di allungo comunque non si tratta, perché Sgherza e compagne impattano e tornano avanti sull'11-10, salvo subire un nuovo parziale che consente a Varese di tornare su di due (13-15). Garlasco comunque c'è, e trova un +3 sul momentaneo 20-17. Alla fase conclusiva del periodo si giunge sempre in equilibrio (21-21), e a trovare i punti decisivi sarà proprio Varese, 23-25. 
Secondo set inizialmente vissuto punto a punto (4-5, 7-8), con le ospiti che cercano di forzare sull'8-11 prima e sul 9-15 poi, con positiva risposta del sestetto di coach Mussa che vale il rientro (14-15) e il nuovo pareggio a quota 18. Il 21-19 è di Venturini, accorcia Zanello che pone le basi per l'ennesimo contro-sorpasso (21-22), il tecnico di casa chiama un time-out per cercare di riordinare le idee, al rientro in campo è punto di Fragonas. Si procede a oltranza, e a sorridere sarà ancora la squadra ospite, 25-27.
E anche l'inizio del terzo periodo risulta favorevole al team varesino, che impone uno 0-5, spezza il ritmo Fragonas. Garlasco torna subito in corsa, è Mazzocchi a mettere giù il 6-6. Le ospiti rimangono davanti (7-10, 9-12), l'Ambrovit trova un positivo 5-0 e conduce sul 14-12. Nessuna delle due formazioni, tuttavia, si allontanerà in maniera rilevante, e anche in questo si arriva agli ultimi palloni con la situazione in bilico (23-23). I punti finali saranno nuovamente di Varese, che conquista così l'intera posta in palio spinta dai 13 punti di Zanello e Scurzoni e dai 12 di Cagnoni. Per il Volley 2001 16 punti di Sgherza e 13 di Fragonas.
Sabato alle 21 trasferta a Lurano per Garlasco, contro la Pneumax.

Emanuel Di Marco
Commenti
Altre notizie di Volley
Volley, B maschile: Italian Converter di forza su San Mauro
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la…
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato,…
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'…
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la…
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre…
Volley, Italian Converter: buona la prima per coach Maranesi
Esordio ufficiale sulla panchina dell'Italian Converter Garlasco per coach Marco Maranesi, subentrato a Guido Malcangi, in occasione del match…