contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nella giornata successi anche per Gambolò, Superga e Virtus Lomellina
Seconda Categoria, il Castelnovetto supera il Landriano e sogna
pubblicato il 2 dicembre 2018 alle ore 22:52
Emanuel Soncin (Castelnovetto)

Trionfo importante per il Castelnovetto che davanti ai propri tifosi vince lo scontro diretto per la lotta al vertice del campionato contro la capolista Landriano. Partita in cui le due squadre passano la prima frazione di gara a studiarsi senza concludere alcuna occasione. La prima rete arriva infatti al 20’ del secondo tempo grazie a un perfetto filtrante in area di Petrarulo che manda Soncin solo davanti al portiere avversario superandolo con un pallonetto. Dopo la rete subita gli ospiti cercano di pareggiare i conti con scarso successo a causa di un paio di ottime parate di Parino. La partita viene chiusa a cinque minuti dallo scadere con un bellissimo tiro rasoterra da fuori area di Gherardo. Vittoria quindi importante per la compagine lomellina che ora si trova a un solo punto dalla vetta.

Ritorno alla vittoria per il Gambolò Gifra che si tiene saldamente il terzo posto in classifica nello scontro con la Carpianese. Ad aprire le marcature dopo solo due minuti è Bragante che su calcio d’angolo impatta la palla di testa spedendola in rete. Dopo un primo tempo in cui la formazione gambolese tiene il possesso palla, arriva la seconda rete a dieci minuti dalla ripresa grazie a un perfett contropiede che si chiude con la rete di Condello. Gambolò che chiude i conti al 30’ grazie a un’azione personale di Sbaffoni che, dopo aver ricevuto palla dalla destra, si accentra all’interno dell’area incrociando il tiro nell’angolino opposto.

Scontro di bassa classifica al Campo Longo tra Superga e Guinzano, con i vigevanesi vittoriosi per 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato concluso a reti bianche, arriva la prima marcatura per i padroni di casa grazie a un colpo di testa di Giorgis che sfrutta un calcio d’angolo. Il raddoppio arriva al 75’ su azione personale del neoentrato Rota che anticipa il portiere avversario con un pallonetto sul primo palo.

Tre punti per la formazione di mister Castellazzi risultati fondamentali per scalare la classifica. Infatti, grazie a questa vittoria ora il Superga si contende l’ottava posizione con la Cassolese, uscita perdente in casa del Basiglio Milano 3. Gara che ha visto i lomellini subire la prima rete al 15’ del primo tempo in seguito a un traversone rasoterra in cui la difesa non legge correttamente facendosi anticipare sul primo palo dall’attaccante avversario. Seconda marcatura per il Basiglio che arriva nella ripresa causato da un contropiede ben organizzato da tutta la squadra che chiude definitivamente la gara sul 2-0.

Esce invece vittoriosa la Virtus Lomellina che nel derby con l’Olimpic Cilavegna surclassa gli avversari per 6-1. Dopo appena 4 minuti l'arbitro decreta un calcio di rigore a favore dei padroni di casa con conseguente espulsione di Belotti: dal dischetto realizza Ramella. Olimpic gioca quindi tutta la partita penalizzato dall’uomo in meno incassando successivamente tre ulteriori reti nel giro di quindici minuti. Quasi allo scadere della prima frazione arriva l’unica rete per gli ospiti grazie a un colpo di testa di Davide. Nel secondo tempo la gara è agevole per la Virtus che conclude il match con i gol di Merli e Ramella.

Lomellina che con questa vittoria abbandona il terz'ultimo posto in cui si posiziona il Gropello San Giorgio, sconfitto in casa del Real Torre. Dopo che la formazione di casa passa in vantaggio al 20’ del primo tempo, la gara viene decisa nella seconda metà da due calci di rigore. Il primo consente al Gropello di raggiungere il momentaneo pareggio: a procurarselo è Bellotti, la trasformazione a cura di Martinotti. Qualche minuto dopo, però, è lo stesso Bellotti a causare il rigore decisivo per la sconfitta della propria squadra.

 

 

Andrea Asaro
Foto
Commenti
Altre notizie di Calcio
Futsal League: esordio vincente per l'Impresa Edile Cavalleri
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile…
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva…
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta…
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta…
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un…
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo…