contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Cronaca
Sopralluogo dei carabinieri alla frazione Mezzano
Sannazzaro, dietro a casa una discarica a cielo aperto: denunciato un ex-imprenditore edile
Rinvenuti tra l'altro amianto, olii esausti e carcasse di automobili.
pubblicato il 4 dicembre 2018 alle ore 16:04

Nel terreno adiacente la sua abitazione, alla frazione Mezzano di Sannazzaro, aveva realizzato una vera e propria discarica a cielo aperto. I carabinieri di Sannazzaro hanno denunciato V.I.S., ex-imprenditore edile, pugliese di origine ma lomellino d'adozione, per reati ambientali. A seguito di un controllo effettuato nell'ambito di un servizio finalizzato alla tutela della salute pubblica e alla salvaguardia dell'ambiente, i militati del maggiore Giuseppe Pinto, comandante della Compagnia di Voghera, hanno rinvenuto aminato, olii esasti, carcasse di autovetture e mezzi d'opera, nonché liquami di vario genere che sono stati sottoposti a controlli per verificarne la tossicità. L'area è stata posta sotto sequestro.

Umberto Zanichelli
Commenti
Altre notizie di Cronaca
Lomellina, tre denunciate per taccheggio nei supermarket
Tre persone sono state denunciate per furto aggravato dai carabinieri dopo essere state sorprese a rubare in due supermercati. I militari hanno…
Cilavegna, batte la testa nel pozzetto: muore tecnico di 53 anni
Stava effettuando la lettura di un contatore situato in un pozzetto profondo non più di un metro quando ha battuto prima il mento e poi la nuca,…
Lomello, infortunio al cantiere: operaio al San Matteo
Non è in gravi condizioni l’operaio di 35 anni che, poco dopo le 15 di oggi, è rimasto vittima di un infortuno sul lavoro avvenuto in un cantiere…
Vigevano, abbandonò due "draghi barbuti": denunciato il responsabile
Li aveva messi in una scatola e li aveva abbandonati in strada. I due esemplari di Pogona Vitticeps, noti come "draghi barbuti", sauri originari…
Vigevano, simula il rapimento per tenere nascosti i suoi movimenti ai genitori
Ai carabinieri di Zeme, ai quali si era rivolto per presentare denuncia, aveva raccontato di essere stato sequestrato per un giorno e mezzo da tre…
Albonese, principio di incendio alla discarica: intervengono i vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Vigevano sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi alla discarica di Albonese per la segnalazione di un principio di…