contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Da Vigevano a Pietra de' Giorgi, sulle colline dell'Oltrepò, dopo 162 km di corsa.
E' Alberto Amici della Biesse Carrera Gavardo il vincitore della 47esima edizione della Freccia dei Vini, competizione per Elite ed Under 23 che si è disputata quest'oggi con tradizionale partenza da Vigevano e arrivo a Pietra de' Giorgi, sulle colline dell'Oltrepo' Pavese. Come sempre la gara si è infiammata sulle ultime asperità, dove anche il gran caldo ha avuto il suo peso. Nel gruppetto dei fuggitivi ben quattro uomini della Biesse Carrera Gavardo, ovvero Amici, Logica, Delcò e Salvador, e tre del Team Gavardo, Oldani, Lucca e Covi. Presente anche un rappresentante della Viris, il sorprendente Filippo Bertone, buon ottavo all'arrivo, mentre sono un po' mancati i due uomini di punta, ovvero Marengo, solo dodicesimo, e Rocchi. Negli ultimi chilometri Oldani riusciva ad avvantaggiarsi…
Vai all'articolo
L'Amsicora Cagliari si è aggiudicata agli shoot out (4-3) le Final Four di Roma
Hockey prato, la Bonomi si vede sfilare la Coppa Italia
Si chiude con grande rammarico la stagione della Paolo Bonomi che, dopo il terzo posto in campionato, si è vista sfilare la Coppa Italia dall'Amsicora Cagliari agli shoot out, i calci di rigore dell'hockey su prato. E dire che le Final Four di Roma erano iniziate nel migliore dei modi per la compagine lomellina che nella semifinale di ieri aveva superato la Tevere Eur per 2-0 con reti di Ursone e Lorenzo Padovani. Al di là del risultato, una prestazione convincente da parte della Cgr Bonomi che, nonostante il gran caldo, ha tenuto a lungo il…
Con la vittoria di Brescia i ducali hanno conquistato la matematica promozione
Pallanuoto, il Vigevano ritorna in serie B!
A una giornata dal termine del campionato la Pallanuoto Vigevano ha conquistato la matematica promozione in serie B. Il punto che ancora mancava dopo il successo ottenuto nella gara di recupero con il Metanopoli della scorsa settimana, uno scontro diretto pressochè decisivo per la vittoria finale, è arrivato ieri sera a Brescia con la squadra di coach De Crescenzo che si è imposta con il punteggio di 4-9, ma la promozione sarebbe arrivata ugualmente anche in caso di sconfitta, visto che il Metanopoli non è riuscito ad andare oltre il…
La Roma passa a Castello d'Agogna (1-2) e si salva, terzo posto per i lomellini
Hockey prato, la Cgr Bonomi chiude il campionato con una sconfitta
Dopo due secondi posti, piccolo passo indietro della Bonomi che conclude il campionato di serie A1 al terzo posto. I lomellini avranno comunque modo di rifarsi il prossimo week-end nelle Final Four di Coppa Italia che garantiranno alla vincente anche un posto in Europa. Questo pomeriggio a Castello d'Agogna la squadra di Angius è stata superata per 1-2 dalla Roma che grazie a questo successo riesce a salvarsi: a retrocedere sono il Suelli, da tempo condannato, e gli altri capitolini della Butterfly. Al di là delle maggiori motivazioni con…
Sabato alla Belcreda si terrà un Open Day per i giovanissimi
Rugby: Falchi Lomellina tra Uisp e attività giovanile
Senza freni l'attività dei Falchi Rugby, che domenica ha visto scendere in campo tutte le categorie, dalla U6 alla Seniores. Il settore minirugby, dalla U6 alla U12, impegnato in un memorial a Giarole (Alessandria), ha registrato la partecipazione di quaranta giovani giocatori, i quali hanno disputato un ottimo raggruppamento con premiazione finale. Sul fronte Under 14, la maschile ha riposato e tornerà in campo il prossimo weekend, mentre sul versante femminile due atlete dei Falchi, Lucrezia Freguglia e Denise Molinari, sono state…
Nella penultima giornata del campionato di serie A1 i lomellini superano 5-2 la Juvenilia
Hockey prato, la Cgr Bonomi vince ma la testa è alla Coppa Italia
Partita di normale routine quella andata in scena a Castello d'Agogna per la penultima giornata del campionato di serie A1. La Cgr Bonomi ha infatti sconfitto per 5-2 la Juvenilia, mentre la Tevere Eur, sconfitta a sorpresa in casa dal Bologna, si è definitivamente arresa al Bra che, travolgendo per 9-1 il Suelli, si è confermato campione d'Italia. I lomellini, sulla carta, potrebbero ancora insidiare il secondo posto dei romani, lontano solo due punti, ma del tutto platonico, mentre il pensiero è giustamente rivolto alle Final Four di Coppa…
Lomellini battuti per 3-1, piemontesi ormai vicini alla conferma dello scudetto
Hockey prato, la Cgr Bonomi lascia disco verde al Bra
Nella terz'ultima giornata di campionato la Cgr Bonomi è stata sconfitta a Bra per 3-1, un successo che di fatto spiana la strada ai piemontesi per la riconferma dello scudetto. I lomellini anche con una vittoria difficilmente sarebbero potuti tornare in corsa per il titolo, a sperare in un successo dei biancoverdi era invece la Tevere che in questo caso avrebbe potuto scavalcare il Bra in vetta alla classifica, ma così non è stato. Forse le motivazioni hanno avuto il loro peso, i padroni di casa ci hanno creduto di più e soprattutto negli…
A Ginevra niente promozione per i lomellini che devono accontentarsi della salvezza
Hockey prato, poca fortuna per la Cgr Bonomi in Europa
Poca fortuna per la Cgr Bonomi impegnata in questi giorni a Ginevra nel Eurockey Club Challenge 1. L'obiettivo della squadra di Stefano Angius era quello di guadagnare per l'Italia un posto nel livello superiore delle competizioni continentali di hockey prato, invece i lomellini hanno dovuto giocare quest'oggi contro i cechi del Litice per conservare un posto nella categoria. Pericolo alla fine scampato con la vittoria dei lomellini per 3-0. Nel girone di qualificazione le cose sono andate storte per la Bonomi che nel primo incontro di…
Nella semifinale di ritorno i lomellini salvano la faccia pareggiando 3-3 a Milano
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme saluta i play-off
Il verdetto era ormai scritto sin da sabato scorso, da quando cioè il Milano Sport è venuto a "dettar legge" al PalaMaragnani imponendosi nella semifinale d'andata per 4-1. Difficile, praticamente impossibile pensare che la Cipolla Rossa di Breme potesse in qualche modo ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma questa sera al Centro Sportivo Bonacossa. Sin da subito con la vittoria di Leonardo Mutti su Jordy Piccolin (3-1), i milanesi hanno messo in tasca la qualificazione, ma se non altro il Tennistavolo Lomellino ha…
Nel primo turno del tabellone principale degli Internazionali d'Italia il vigevanese è stato sconfitto al terzo set dal georgiano Basilashvili
Tennis, Baldi esce a testa alta dal Foro Italico
Finisce l'esaltante settimana di Filippo Baldi al Foro Italico. Nel primo turno del tabellone principale il tennista vigevanese è stato infatti battuto dal georgiano Basilashvili al termine di una combattuta partita per 46 64 46. Dopo le vittorie nelle qualificazioni contro l'ungherese Fucsovics e lo spagnolo Garcia Lopez, Filo ha comunque dimostrato di poterci stare alla grande contro un altro Top 100 della classifica Atp. Un'esperienza di cui Baldi dovrà comunque fare tesoro. Peccato solo perchè l'impresa era alla portata, il vigevanese ha…
Nell'ultimo turno di qualificazioni ha superato al tie-break del terzo set lo spagnolo Garcia Lopez
Tennis: immenso Baldi, entra tra i grandi a Roma!
Due maratone, entrambe vincenti. Da pelledoca il week-end romano di Filippo Baldi che per la prima volta entra nel tabellone principale di un torneo Atp, e non un torneo qualsiasi, il Master 1000 di Roma! Dopo aver sconfitto ieri l'ungherese Fucsovics (numero 61 al mondo), quest'oggi il tennista vigevanese ha portato a casa un altro scalpo, quello dello spagnolo Garcia Lopez (69 Atp), con i suoi 34 anni vecchia volpe del circuito. E' stata una partita emozionante, si temeva che Baldi potesse risentire della fatica, non solo per il…
Nel doppio turno di campionato un pareggio ieri con l'Amsicora (1-1) e una vittoria con il Ferrini (6-4)
Hockey prato, per la Bonomi trasferta positiva in Sardegna
Doppio turno di campionato sostanzialmente positivo per la Cgr Bonomi che se ne torna dalla Sardegna con un pareggio contro l'Amsicora (1-1) e una vittoria con il Ferrini (6-4), ma anche con il rammarico di non essere riuscita a sfruttare l'occasione del pareggio di ieri del Bra con il Ferrini per accorciare a soli due punti dalla vetta con ancora il confronto diretto da giocare, Ieri pomeriggio la compagine lomellina ha dovuto rincorrere l'Amsicora passata in vantaggio con un gol abbastanza casuale di Giuliani. La reazione della Bonomi è…
Il Milano Sport si impone per 4-1 a Vigevano e ipoteca la finale scudetto
Tennistavolo, play-off amari per la Cipolla Rossa di Breme
Delusione al PalaMaragnani dove è andata in scena la partita d'andata della semifinale play-off. La Cipolla Rossa di Breme è stata nettamente sconfitta dal Milano Sport per 1-4 e a questo punto la qualificazione per la finale scudetto sembra ampiamente compromessa. Sarà infatti difficle, se non impossibile, ribaltare il risultato nell'incontro di ritorno in programma già martedì prossimo a Milano. I ducali speravano di potersi giocare la partita alla pari, e invece le cose non hanno funzionato. Nella squadra milanese è rientrato dopo un…
Il vigevanese avanza nel tabellone di qualificazione degli Internazionali d'Italia. Domani affronterà lo spagnolo Garcia Lopez per un posto nel main draw
Tennis: un immenso Baldi vince la maratona con Fucsovics (61 al mondo)
Grande impresa di Filippo Baldi che nel primo turno delle qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia ha sconfitto in tre combattutissimi set l'ungherese Marton Fucsovics, numero 61 della classifica Atp. E' stata una partita epica che si è protratta per 3 ore e 12 minuti sul campo uno del Foro Italico. Per il vigevanese è la più importante vittoria ottenuta finora da professionista, mai aveva infatti sconfitto un giocatore di classifica così alta. Del resto si era già visto nel torneo di pre-qualificazione che Filippo era in forma,…
Il vigevanese perde la finale delle pre-quali per accedere al main draw di Roma
Tennis: bravo Baldi, ma passa Sonego
Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a strappare la wild card per il tabellone principale dei 75esimi Internazionali d'Italia in programma da lunedì a Roma. Dopo uno straordinario torneo di pre-qualificazione nel quale il vigevanese aveva sconfitto, tra gli altri, le teste di serie numero 2 e 3, ovvero Napolitano e Caruso, quest'oggi si è dovuto arrendere in finale al favorito del seeding, il piemontese Lorenzo Sonego, numero 142 della classifica Atp. Il match è stato bellissimo e intenso, condito da colpi spettacolari da parte di entrambi i…
Impresa dei lomellini che con una tripletta di Ursone hanno eliminato i campioni d'Italia del Bra (3-2)
Hockey prato, la Cgr Bonomi si qualifica per le finali di Coppa Italia
Nella sosta del campionato di hockey prato, impresa della Cgr Bonomi che si è qualificata per le Final Four di Coppa Italia imponendosi nel concentramento che si è tenuto quest'oggi sul campo dei campioni d'Italia del Bra. Nelle due semifinali del mattino i padroni di casa hanno avuto ragione del Valchisone, mentre i lomellini si sono imposti al Superba Genova per 3-1. Nel pomeriggio la finale ha visto il successo della Cgr Bonomi sul Bra per 3-2 grazie a una tripletta di Ursone. Tutte le reti concentrate negli ultimi venti minuti. Bonomi in…
Tutto facile con il Suelli (4-2), mentre la capolista Bra pareggia a Roma con la Tevere (3-3)
Hockey prato, la Bonomi a quattro punti dalla vetta
Ancora una facile vittoria per la Cgr Bonomi che a Castello d'Agogna ha superato per 4-2 il Suelli, fanalino di coda del campionato. La giornata era importante perchè proponeva anche il confronto diretto tra la prima e la seconda della classe. La Tevere Eur ha fermato sul pareggio (3-3) i campioni d'Italia del Bra e così la Bonomi ha agganciato in classifica i capitolini e si è portata a quattro punti dalla vetta con il confronto diretto ancora da giocare in terra piemontese. La rimonta è difficile, nelle ultime cinque giornate la Bonomi non…
La gare e le premiazioni sono terminate, Kevin Anderson e Christian Parente stanno salendo sul pullman che li porterà all’aeroporto. Sono due giovani atleti della Nazionale Italiana di Qwan Ki Do in trasferta in Spagna e negli ultimi giorni hanno difeso i colori azzurri alle competizioni Europee della loro disciplina. Nello zaino portano il frutto delle loro fatiche: per Kevin un oro, un argento e un bronzo, per Christian due bronzi. Accanto a loro, i compagni di sempre e il Maestro Roberto Vismara, che li ha seguiti in allenamento negli…
Nell'ultima gara vittoria per 4-1 a Castel Goffredo, i lomellini chiudono secondi
Tennistavolo: la Cipolla Rossa di Breme sfiderà il Milano Sport nella semifinale play-off
Ultima giornata ieri nel campionato di serie A1 di tennistavolo prima della disputa dei play-off. La Cipolla Rossa di Breme si giocava l'ultima possibilità di scalare al secondo posto della classifica. I lomellini hanno fatto in pieno il loro dovere andando a vincere a Castel Goffredo (1-4), agganciando così il Milano Sport, costretto al pareggio casalingo dal Cral Roma; tuttavia i milanesi restano davanti in virtù dei confronti diretti, in virtù della vittoria per 4-0 nella gara d'andata e del pareggio in quella di ritorno. Il 12 maggio…
A Castello d'Agogna superato il Cus Pisa (3-0), ma la classifica resta invariata
Hockey prato, altra gara in discesa per la Cgr Bonomi
Ancora una netta vittoria, la terza consecutiva, per la Cgr Bonomi che a Castello d'Agogna non si distrae contro il Cus Pisa, squadra in lotta per evitare la retrocessione. I lomellini si sono imposti per 3-0, ma la classifica non muta a causa dei contemporanei successi della capolista Bra sulla Butterfly (6-3) e della Tevere Eur a Uras (3-5); capitolini che conservano pertanto il secondo posto con due punti di vantaggio sulla Bonomi. La squadra di Angius ha imposto il suo gioco sin dall'inizio trovando il gol del vantaggio sul primo corto…
Giornata particolare oggi a Ottobiano. L’impianto dedicato allo sport dei motori ha ospitato le telecamere di Italia 1 e Studio Sport per registrare tre puntate della rubrica “Workout” dedicata a tre delle discipline chiave del motociclismo: motocross, enduro e supermoto. Protagonista e intervistatore, per l’occasione, il ginnasta medaglia d’oro olimpica Igor Cassina, che insieme a Ottobiano Motorsport è da tempo coinvolto in un progetto focalizzato sulla preparazione atletica e la nutrizione degli sportivi. Cassina ha incontrato tre  …
A Castello d'Agogna partita dominata dai padroni di casa, ma solo nell'ultimo quarto arrivano le reti
Hockey prato, la Cgr Bonomi affonda nel finale il Bologna (3-0)
Il turno domenicale non cambia gli equilibri nell'alta classifica del campionato di serie A1 di hockey prato con le prime tre tutte vittoriose. Dopo il netto successo di ieri sul campo dell'Adige, la Cgr Bonomi ha replicato a Castello d'Agogna contro il Bologna (3-0). Anche in questo caso i lomellini hanno dominato la gara dall'inizio alla fine, anche se questa volta hanno dovuto aspettare l'ultimo quarto per risolvere a proprio favore la contesa. I felsinei hanno dimostrato poche idee, limitandosi a un gioco di rimessa, con lanci lunghi che…
I lomellini accorciano a 6 punti il ritardo dalla capolista Bra e domani ospitano il Bologna
Hockey prato, la Cgr Bonomi domina sul campo dell'Adige (1-5)
Facile vittoria della Cgr Bonomi nella prima partita di questo doppio turno di metà aprile. I lomellini hanno dominato la gara sul campo dell'Adige imponendosi con il punteggio di 1-5. Subito in vantaggio con Sposato, poco dopo è arrivato il raddoppio di Ursone; i padroni di casa hanno momentaneamente accorciato le distanze con Vettori approfittando di una delle rare occasioni concesse dai biancoverdi, ma poi ancora Ursone e una doppietta di Eguizabal hanno fatto si che il risultato rispecchiasse l'andamento del gioco. Soddisfatto il tecnico…
Il Milano Sport difende il secondo posto, i lomellini sono sicuri del terzo
Tennistavolo, un altro 3-3 per la Cipolla Rossa di Breme
Ancora un pareggio per la Cipolla Rossa di Breme che manca l'operazione sorpasso al Milano Sport, ma se non altro si garantisce a una giornata dalla fine il terzo posto in classifica. Anche questa volta al PalaMaragnani si è fatta mezzanotte con i milanesi che, pur privi del loro numero uno, Leonardo Mutti, sono riusciti a portare a casa un punto prezioso. I lomellini si aggiudicano il primo incontro grazie all'ucraino Yefimov che supera 3-1 il cinese Guo Ze. Matteo Mutti riequilibra la situazione battendo con lo stesso punteggio Jordy…
Solo un pareggio senza reti nel confronto diretto per il secondo posto con la Tevere Eur
Hockey prato, la Cgr non riesce a sfondare
Niente da fare. Finisce senza reti lo scontro diretto andato in scena quest'oggi a Castello d'Agogna tra la Cgr Bonomi e la Tevere Eur. In caso di vittoria la squadra di Angius avrebbe scavalcato i capitolini al secondo posto e mantenuto inalterate le distanze dalla capolista Bra che quest'oggi ha travolto 5-0 l'Hc Roma allungando ancora in classifica. A questo punto le speranze di scudetto per la Bonomi si riducono al lumicino, mentre la lotta per la piazza d'onore è ancora aperta. La gara con la Tevere è stata abbastanza complicata in…
Il pareggio per 3-3 tiene ancora in corsa i lomellini per il secondo posto
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme sfiora l'impresa a Carrara
Nella terz'ultima giornata del campionato di tennistavolo di serie A1 la Cipolla Rossa di Breme è andata vicinissima all'impresa sul campo dei campioni d'Italia dell'Apuania Carrara. Il pareggio (3-3) non rende del tutto merito all'eccellente prova della compagine lomellina al termine di una gara durata quattro ore e un quarto. Jordy Piccolin ha conquistato il primo punto battendo 3-1 il serbo Lupulesku, quindi Alessandro Baciocchi è stato fermato con lo stesso punteggio dal russo Ismailov. Grande prova di Viktor Yefimov che si è imposto…
I lomellini si sono imposti agevolmente a Roma contro la Butterfly (0-4)
Hockey prato, la Cgr Bonomi torna al successo
Dopo il deludente pareggio di sabato scorso sul campo della Roma che era costato il secondo posto, la Cgr Bonomi è tornata al successo quest'oggi, sempre nella capitale, sconfiggendo nettamente la Butterfly (0-4). Bella prova di carattere della squadra di Angius che sin dai primi minuti non ha dato spazio agli avversari trovando il gol grazie a una percussione dalla sinistra di Eguizabal che mette in mezzo dove Ursone si fa trovare pronto su una ribattuta. Passa poco e la Cgr Bonomi raddoppia ancora con Ursone: stavolta l'incursione arriva…
Solo un pareggio nel match casalingo contro il Cral Roma
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme spreca un'occasione
Nella quarta giornata di ritorno in serie A1 la Cipolla Rossa di Breme non va oltre il pareggio casalingo contro il Cral Roma e spreca una ghiotta occasione per agganciare al secondo posto della classifica il Milano Sport , fermato anch'esso in casa sul 3-3 dal fanalino di coda Norbello. A tre turni dalla fine è comunque matematico l'accesso ai play-off, come pure anche il terzo posto dovrebbe essere abbastanza "blindato" avendo i lomellini cinque punti di margine sul Castel Goffredo, sconfitto sabato dalla capolista Apuania Carrara (4-1).…
Si è corsa questa mattina la dodicesima edizione della mezza maratona organizzata dall'Atletica Vigevano
Scarpadoro, vincono Mandelli e la Santimaria
Un cielo grigio, freddo e raffiche di vento, soprattutto in aperta campagna, ma se non altro la pioggia ha risparmiato questa mattina i partecipanti alla dodicesima edizione della Scarpadoro Half Marathon con partenza e arrivo allo stadio Dante Merlo. La vittoria è andata a Loris Mandelli della Polisportiva Carugate che ha coperto i 21km del tracciato in 1h10'52''; Staccato di quasi due minuti e mezzo il secondo classificato, Stefano Martinelli (Csi Morbegno) che ha chiuso in 1h13'16'', terzo il marocchino della Garlaschese Ben Kacem Mohamed…
Si corre la dodicesima edizione della corsa organizzata dall'Atletica Vigevano con partenza e arrivo allo stadio
Podismo, domani la Scarpadoro Half Marathon
Saranno poco meno di 1200 i partenti alle dodicesima edizione della Scarpadoro Half Marathon che si corre domani mattina, organizzata come sempre dall'Atletica Vigevano con partenza e arrivo allo Stadio Dante Merlo. Oltre ai partecipanti alla corsa agonistica bisogna poi aggiungere i circa 500 che correranno la 10 km non competitiva e coloro che prenderanno parte alle manifestazioni ludico-motorie sui 5 km, ovvero la Stracittadina, la Scapadoro in Rosa, l'Ability e la 4 Zampe. In totale saranno circa 2500 i partecipanti che sfideranno anche…