contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
Nel primo incontro del girone di serie A1 sono risultati decisivi i due doppi
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anche se non si è rivelata una passeggiata, anzi. Selva Alta ha debuttato quest'oggi nel proprio girone di serie A1 ospitando sui campi coperti di via Chitola il Tennis e Vela di Messina. Gara da vincere a tutti i costi perchè sui siciliani si fa la corsa per tenerli dietro in classifica e sperare poi di insidiare il secondo posto al Prato, visto che il Park Genova è ritenuto da tutte "fuori categoria". Le cose si mettono subito bene con Roberto Marcora che impiega davvero poco ad aggiduicarsi il confronto con Antonio Famà (60 61). Sul campo centrale Alessandro Bega dà vita invece a una bella partita con Gianluca Naso, alla fine il milanese riesce a imporsi per 62 64 portando Selva sul 2 a 0. Simone Camposeo non riesce però a ingranare contro…
Vai all'articolo
Sofferta vittoria dei lomellini nella quarta giornata di serie A1
Hockey prato, la Bonomi passa a Pisa (3-4)
Prima vittoria esterna della Paolo Bonomi che passa sul campo di Pisa per 3-4 al termine di una gara sofferta. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Asuni, ma nel secondo quarto i padroni di casa riescono prima a pareggiare e poco dopo a portarsi addirittura in vantaggio. La Bonomi non si disunisce e continua a macinare il suo gioco. Arrivano così le segnature di Costa e Rubin che permettono ai biancoverdi di tornare avanti nel punteggio. Il Cus Pisa riesce ancora ad agganciare i rivali con un gol abbastanza fortunoso, ma la seconda…
Dopo il capitombolo di sabato scorso a Mori, i lomellini si riscattano contro la Juvenilia
Hockey prato, la Bonomi reagisce con un 6-0
L'attesa reazione da grande squadra chiesta dal tecnico Stefano Angius dopo la brutta caduta di sabato scorso sul campo dell'Adige c'è stata da parte della Paolo Bonomi che questo pomeriggio ha fatto un sol boccone della Juvenilia (6-0). A Castello d'Agogna i lomellini sono partiti subito aggressivi, pressando nella propria metà campo i giocatori sardi che hanno sempre fatto fatica a ripartire per il gran numero di palle recuperate a centrocampo dai padroni di casa. Nel primo tempo la Juvenilia è riuscita a contenere i danni, subendo una…
Nel concentramento di Terni i lomellini hanno impattato con Cral Roma e Verzuolo
Tennistavolo, due pareggi all'esordio in A1 per la Cipolla Rossa di Breme
Per il secondo anno consecutivo il campionato di tennistavolo di serie A1 è iniziato con il concentramento di Terni. Nelle prime due giornate sono arrivati altrettanti pareggi per la rinnovata compagine lomellina della Cipolla Rossa di Breme. Sabato i ducali hanno affrontato il Cral Roma. Dopo il primo punto conquistato alla bella da Roberto Negro su Chen Shuainan, i capitolini infilavano tre successi consecutivi rispettivamente con Paolo Bisi sul 22enne bielorusso Gleb Shamruk (3-1), con Federico Pavan su Viktor Yefimov (3-2) e ancora con…
L'undici lomellino è stato sconfitto 3-1 sul campo dell'Adige
Hockey prato, brutto tonfo per la Bonomi
Il tecnico Stefano Angius ha parlato di una classica giornata storta, che nell'arco di una stagione ci può stare. Certo la sconfitta per 3-1 rimediata quest'oggi dalla Bonomi sul campo dell'Adige fa riflettere anche perchè arriva alla seconda giornata dopo il facile 6-2 rifilato all'esordio al Cus Padova. Di sicuro l'approccio alla gara non è stato, eufemisticamente, dei migliori se si considera che dopo appena dieci minuti i lomellini erano già sotto di tre reti, le prime due determinate da clamorose ingenuità difensive. A questo punto…
Nella prima giornata del campionato di serie A1 buon debutto per l'undici lomellino
Hockey prato, la Bonomi travolge il Cus Padova (6-2)
Parte con il piede giusto la Paolo Bonomi che nella prima giornata del campionato di hockey prato di serie A1 ha travolto (6-2) a Castello d'Agogna il neopromosso Cus Padova. Nel complesso prova convincente della compagine lomellina e in particolaren note per i nuovi arrivati: gli attaccanti Nabarro e Asuni hanno subito trovato il gol, mentre il difensore argentino Palacio ha confermato la sua potenza fisica dimostrandosi utile anche in fase propositiva. La gara inizia con un brivido: dopo 6 minuti, infatti, il Cus Padova colpisce un palo e…
Con l'appuntamento finale dei campionati Junior
I giovani campioni del motocross di scena a Ottobiano
I migliori giovani del panorama italiano del motocross tornano in pista a Ottobiano per l’appuntamento finale dei campionati Junior della disciplina. L’organizzazione di Offroad Pro Racing ha scelto l’impianto lomellino «per le sue caratteristiche tecniche, logistiche e di sicurezza di prim’ordine, che permettono ai partecipanti di fare esperienza in un contesto veramente mondiale anticipando quello che per molti di loro sarà un luminoso futuro». A dare ulteriore importanza alle gare, il fatto che le manche saranno trasmesse in diretta sul…
Nel torneo di A1 i ducali se la vedranno con il Park Genova di Fognini, il Tc Prato e il Vela Messina
Tennis: girone tosto per Selva, intanto Baldi vola in semifinale in Bosnia
La Federtennis ha reso noti quest'oggi i gironi del campionato a squadre di Serie A1 che scatterà il prossimo 14 ottobre. Sorteggio non proprio favorevole per lo Sporting Club Selva Alta. La matricola ducale è stata infatti inserita nel gruppo quattro insieme al fortissimo Park Genova, con il numero uno d'Italia Fognini e il tedesco Gojowczyk, oltre a Giannessi e Arnaboldi, al Tc Prato che schiera l'emergente Lorenzo Sonego (il piemontese è da poco entrato nei primi cento giocatori al mondo) e il più abbordabile Tennis e Vela di Messina che…
Da Vigevano a Pietra de' Giorgi, sulle colline dell'Oltrepò, dopo 162 km di corsa.
La 47esima Freccia dei Vini va ad Alberto Amici della Biesse Carrera Gavardo
E' Alberto Amici della Biesse Carrera Gavardo il vincitore della 47esima edizione della Freccia dei Vini, competizione per Elite ed Under 23 che si è disputata quest'oggi con tradizionale partenza da Vigevano e arrivo a Pietra de' Giorgi, sulle colline dell'Oltrepo' Pavese. Come sempre la gara si è infiammata sulle ultime asperità, dove anche il gran caldo ha avuto il suo peso. Nel gruppetto dei fuggitivi ben quattro uomini della Biesse Carrera Gavardo, ovvero Amici, Logica, Delcò e Salvador, e tre del Team Gavardo, Oldani, Lucca e Covi.…
L'Amsicora Cagliari si è aggiudicata agli shoot out (4-3) le Final Four di Roma
Hockey prato, la Bonomi si vede sfilare la Coppa Italia
Si chiude con grande rammarico la stagione della Paolo Bonomi che, dopo il terzo posto in campionato, si è vista sfilare la Coppa Italia dall'Amsicora Cagliari agli shoot out, i calci di rigore dell'hockey su prato. E dire che le Final Four di Roma erano iniziate nel migliore dei modi per la compagine lomellina che nella semifinale di ieri aveva superato la Tevere Eur per 2-0 con reti di Ursone e Lorenzo Padovani. Al di là del risultato, una prestazione convincente da parte della Cgr Bonomi che, nonostante il gran caldo, ha tenuto a lungo il…
Con la vittoria di Brescia i ducali hanno conquistato la matematica promozione
Pallanuoto, il Vigevano ritorna in serie B!
A una giornata dal termine del campionato la Pallanuoto Vigevano ha conquistato la matematica promozione in serie B. Il punto che ancora mancava dopo il successo ottenuto nella gara di recupero con il Metanopoli della scorsa settimana, uno scontro diretto pressochè decisivo per la vittoria finale, è arrivato ieri sera a Brescia con la squadra di coach De Crescenzo che si è imposta con il punteggio di 4-9, ma la promozione sarebbe arrivata ugualmente anche in caso di sconfitta, visto che il Metanopoli non è riuscito ad andare oltre il…
La Roma passa a Castello d'Agogna (1-2) e si salva, terzo posto per i lomellini
Hockey prato, la Cgr Bonomi chiude il campionato con una sconfitta
Dopo due secondi posti, piccolo passo indietro della Bonomi che conclude il campionato di serie A1 al terzo posto. I lomellini avranno comunque modo di rifarsi il prossimo week-end nelle Final Four di Coppa Italia che garantiranno alla vincente anche un posto in Europa. Questo pomeriggio a Castello d'Agogna la squadra di Angius è stata superata per 1-2 dalla Roma che grazie a questo successo riesce a salvarsi: a retrocedere sono il Suelli, da tempo condannato, e gli altri capitolini della Butterfly. Al di là delle maggiori motivazioni con…
Sabato alla Belcreda si terrà un Open Day per i giovanissimi
Rugby: Falchi Lomellina tra Uisp e attività giovanile
Senza freni l'attività dei Falchi Rugby, che domenica ha visto scendere in campo tutte le categorie, dalla U6 alla Seniores. Il settore minirugby, dalla U6 alla U12, impegnato in un memorial a Giarole (Alessandria), ha registrato la partecipazione di quaranta giovani giocatori, i quali hanno disputato un ottimo raggruppamento con premiazione finale. Sul fronte Under 14, la maschile ha riposato e tornerà in campo il prossimo weekend, mentre sul versante femminile due atlete dei Falchi, Lucrezia Freguglia e Denise Molinari, sono state…
Nella penultima giornata del campionato di serie A1 i lomellini superano 5-2 la Juvenilia
Hockey prato, la Cgr Bonomi vince ma la testa è alla Coppa Italia
Partita di normale routine quella andata in scena a Castello d'Agogna per la penultima giornata del campionato di serie A1. La Cgr Bonomi ha infatti sconfitto per 5-2 la Juvenilia, mentre la Tevere Eur, sconfitta a sorpresa in casa dal Bologna, si è definitivamente arresa al Bra che, travolgendo per 9-1 il Suelli, si è confermato campione d'Italia. I lomellini, sulla carta, potrebbero ancora insidiare il secondo posto dei romani, lontano solo due punti, ma del tutto platonico, mentre il pensiero è giustamente rivolto alle Final Four di Coppa…
Lomellini battuti per 3-1, piemontesi ormai vicini alla conferma dello scudetto
Hockey prato, la Cgr Bonomi lascia disco verde al Bra
Nella terz'ultima giornata di campionato la Cgr Bonomi è stata sconfitta a Bra per 3-1, un successo che di fatto spiana la strada ai piemontesi per la riconferma dello scudetto. I lomellini anche con una vittoria difficilmente sarebbero potuti tornare in corsa per il titolo, a sperare in un successo dei biancoverdi era invece la Tevere che in questo caso avrebbe potuto scavalcare il Bra in vetta alla classifica, ma così non è stato. Forse le motivazioni hanno avuto il loro peso, i padroni di casa ci hanno creduto di più e soprattutto negli…
A Ginevra niente promozione per i lomellini che devono accontentarsi della salvezza
Hockey prato, poca fortuna per la Cgr Bonomi in Europa
Poca fortuna per la Cgr Bonomi impegnata in questi giorni a Ginevra nel Eurockey Club Challenge 1. L'obiettivo della squadra di Stefano Angius era quello di guadagnare per l'Italia un posto nel livello superiore delle competizioni continentali di hockey prato, invece i lomellini hanno dovuto giocare quest'oggi contro i cechi del Litice per conservare un posto nella categoria. Pericolo alla fine scampato con la vittoria dei lomellini per 3-0. Nel girone di qualificazione le cose sono andate storte per la Bonomi che nel primo incontro di…
Nella semifinale di ritorno i lomellini salvano la faccia pareggiando 3-3 a Milano
Tennistavolo, la Cipolla Rossa di Breme saluta i play-off
Il verdetto era ormai scritto sin da sabato scorso, da quando cioè il Milano Sport è venuto a "dettar legge" al PalaMaragnani imponendosi nella semifinale d'andata per 4-1. Difficile, praticamente impossibile pensare che la Cipolla Rossa di Breme potesse in qualche modo ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma questa sera al Centro Sportivo Bonacossa. Sin da subito con la vittoria di Leonardo Mutti su Jordy Piccolin (3-1), i milanesi hanno messo in tasca la qualificazione, ma se non altro il Tennistavolo Lomellino ha…
Nel primo turno del tabellone principale degli Internazionali d'Italia il vigevanese è stato sconfitto al terzo set dal georgiano Basilashvili
Tennis, Baldi esce a testa alta dal Foro Italico
Finisce l'esaltante settimana di Filippo Baldi al Foro Italico. Nel primo turno del tabellone principale il tennista vigevanese è stato infatti battuto dal georgiano Basilashvili al termine di una combattuta partita per 46 64 46. Dopo le vittorie nelle qualificazioni contro l'ungherese Fucsovics e lo spagnolo Garcia Lopez, Filo ha comunque dimostrato di poterci stare alla grande contro un altro Top 100 della classifica Atp. Un'esperienza di cui Baldi dovrà comunque fare tesoro. Peccato solo perchè l'impresa era alla portata, il vigevanese ha…
Nell'ultimo turno di qualificazioni ha superato al tie-break del terzo set lo spagnolo Garcia Lopez
Tennis: immenso Baldi, entra tra i grandi a Roma!
Due maratone, entrambe vincenti. Da pelledoca il week-end romano di Filippo Baldi che per la prima volta entra nel tabellone principale di un torneo Atp, e non un torneo qualsiasi, il Master 1000 di Roma! Dopo aver sconfitto ieri l'ungherese Fucsovics (numero 61 al mondo), quest'oggi il tennista vigevanese ha portato a casa un altro scalpo, quello dello spagnolo Garcia Lopez (69 Atp), con i suoi 34 anni vecchia volpe del circuito. E' stata una partita emozionante, si temeva che Baldi potesse risentire della fatica, non solo per il…
Nel doppio turno di campionato un pareggio ieri con l'Amsicora (1-1) e una vittoria con il Ferrini (6-4)
Hockey prato, per la Bonomi trasferta positiva in Sardegna
Doppio turno di campionato sostanzialmente positivo per la Cgr Bonomi che se ne torna dalla Sardegna con un pareggio contro l'Amsicora (1-1) e una vittoria con il Ferrini (6-4), ma anche con il rammarico di non essere riuscita a sfruttare l'occasione del pareggio di ieri del Bra con il Ferrini per accorciare a soli due punti dalla vetta con ancora il confronto diretto da giocare, Ieri pomeriggio la compagine lomellina ha dovuto rincorrere l'Amsicora passata in vantaggio con un gol abbastanza casuale di Giuliani. La reazione della Bonomi è…
Il Milano Sport si impone per 4-1 a Vigevano e ipoteca la finale scudetto
Tennistavolo, play-off amari per la Cipolla Rossa di Breme
Delusione al PalaMaragnani dove è andata in scena la partita d'andata della semifinale play-off. La Cipolla Rossa di Breme è stata nettamente sconfitta dal Milano Sport per 1-4 e a questo punto la qualificazione per la finale scudetto sembra ampiamente compromessa. Sarà infatti difficle, se non impossibile, ribaltare il risultato nell'incontro di ritorno in programma già martedì prossimo a Milano. I ducali speravano di potersi giocare la partita alla pari, e invece le cose non hanno funzionato. Nella squadra milanese è rientrato dopo un…
Il vigevanese avanza nel tabellone di qualificazione degli Internazionali d'Italia. Domani affronterà lo spagnolo Garcia Lopez per un posto nel main draw
Tennis: un immenso Baldi vince la maratona con Fucsovics (61 al mondo)
Grande impresa di Filippo Baldi che nel primo turno delle qualificazioni degli Internazionali Bnl d'Italia ha sconfitto in tre combattutissimi set l'ungherese Marton Fucsovics, numero 61 della classifica Atp. E' stata una partita epica che si è protratta per 3 ore e 12 minuti sul campo uno del Foro Italico. Per il vigevanese è la più importante vittoria ottenuta finora da professionista, mai aveva infatti sconfitto un giocatore di classifica così alta. Del resto si era già visto nel torneo di pre-qualificazione che Filippo era in forma,…
Il vigevanese perde la finale delle pre-quali per accedere al main draw di Roma
Tennis: bravo Baldi, ma passa Sonego
Non ce l'ha fatta Filippo Baldi a strappare la wild card per il tabellone principale dei 75esimi Internazionali d'Italia in programma da lunedì a Roma. Dopo uno straordinario torneo di pre-qualificazione nel quale il vigevanese aveva sconfitto, tra gli altri, le teste di serie numero 2 e 3, ovvero Napolitano e Caruso, quest'oggi si è dovuto arrendere in finale al favorito del seeding, il piemontese Lorenzo Sonego, numero 142 della classifica Atp. Il match è stato bellissimo e intenso, condito da colpi spettacolari da parte di entrambi i…
Impresa dei lomellini che con una tripletta di Ursone hanno eliminato i campioni d'Italia del Bra (3-2)
Hockey prato, la Cgr Bonomi si qualifica per le finali di Coppa Italia
Nella sosta del campionato di hockey prato, impresa della Cgr Bonomi che si è qualificata per le Final Four di Coppa Italia imponendosi nel concentramento che si è tenuto quest'oggi sul campo dei campioni d'Italia del Bra. Nelle due semifinali del mattino i padroni di casa hanno avuto ragione del Valchisone, mentre i lomellini si sono imposti al Superba Genova per 3-1. Nel pomeriggio la finale ha visto il successo della Cgr Bonomi sul Bra per 3-2 grazie a una tripletta di Ursone. Tutte le reti concentrate negli ultimi venti minuti. Bonomi in…
Tutto facile con il Suelli (4-2), mentre la capolista Bra pareggia a Roma con la Tevere (3-3)
Hockey prato, la Bonomi a quattro punti dalla vetta
Ancora una facile vittoria per la Cgr Bonomi che a Castello d'Agogna ha superato per 4-2 il Suelli, fanalino di coda del campionato. La giornata era importante perchè proponeva anche il confronto diretto tra la prima e la seconda della classe. La Tevere Eur ha fermato sul pareggio (3-3) i campioni d'Italia del Bra e così la Bonomi ha agganciato in classifica i capitolini e si è portata a quattro punti dalla vetta con il confronto diretto ancora da giocare in terra piemontese. La rimonta è difficile, nelle ultime cinque giornate la Bonomi non…
La gare e le premiazioni sono terminate, Kevin Anderson e Christian Parente stanno salendo sul pullman che li porterà all’aeroporto. Sono due giovani atleti della Nazionale Italiana di Qwan Ki Do in trasferta in Spagna e negli ultimi giorni hanno difeso i colori azzurri alle competizioni Europee della loro disciplina. Nello zaino portano il frutto delle loro fatiche: per Kevin un oro, un argento e un bronzo, per Christian due bronzi. Accanto a loro, i compagni di sempre e il Maestro Roberto Vismara, che li ha seguiti in allenamento negli…
Nell'ultima gara vittoria per 4-1 a Castel Goffredo, i lomellini chiudono secondi
Tennistavolo: la Cipolla Rossa di Breme sfiderà il Milano Sport nella semifinale play-off
Ultima giornata ieri nel campionato di serie A1 di tennistavolo prima della disputa dei play-off. La Cipolla Rossa di Breme si giocava l'ultima possibilità di scalare al secondo posto della classifica. I lomellini hanno fatto in pieno il loro dovere andando a vincere a Castel Goffredo (1-4), agganciando così il Milano Sport, costretto al pareggio casalingo dal Cral Roma; tuttavia i milanesi restano davanti in virtù dei confronti diretti, in virtù della vittoria per 4-0 nella gara d'andata e del pareggio in quella di ritorno. Il 12 maggio…
A Castello d'Agogna superato il Cus Pisa (3-0), ma la classifica resta invariata
Hockey prato, altra gara in discesa per la Cgr Bonomi
Ancora una netta vittoria, la terza consecutiva, per la Cgr Bonomi che a Castello d'Agogna non si distrae contro il Cus Pisa, squadra in lotta per evitare la retrocessione. I lomellini si sono imposti per 3-0, ma la classifica non muta a causa dei contemporanei successi della capolista Bra sulla Butterfly (6-3) e della Tevere Eur a Uras (3-5); capitolini che conservano pertanto il secondo posto con due punti di vantaggio sulla Bonomi. La squadra di Angius ha imposto il suo gioco sin dall'inizio trovando il gol del vantaggio sul primo corto…
Giornata particolare oggi a Ottobiano. L’impianto dedicato allo sport dei motori ha ospitato le telecamere di Italia 1 e Studio Sport per registrare tre puntate della rubrica “Workout” dedicata a tre delle discipline chiave del motociclismo: motocross, enduro e supermoto. Protagonista e intervistatore, per l’occasione, il ginnasta medaglia d’oro olimpica Igor Cassina, che insieme a Ottobiano Motorsport è da tempo coinvolto in un progetto focalizzato sulla preparazione atletica e la nutrizione degli sportivi. Cassina ha incontrato tre  …
A Castello d'Agogna partita dominata dai padroni di casa, ma solo nell'ultimo quarto arrivano le reti
Hockey prato, la Cgr Bonomi affonda nel finale il Bologna (3-0)
Il turno domenicale non cambia gli equilibri nell'alta classifica del campionato di serie A1 di hockey prato con le prime tre tutte vittoriose. Dopo il netto successo di ieri sul campo dell'Adige, la Cgr Bonomi ha replicato a Castello d'Agogna contro il Bologna (3-0). Anche in questo caso i lomellini hanno dominato la gara dall'inizio alla fine, anche se questa volta hanno dovuto aspettare l'ultimo quarto per risolvere a proprio favore la contesa. I felsinei hanno dimostrato poche idee, limitandosi a un gioco di rimessa, con lanci lunghi che…