contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Altri sport
E' iniziato il campionato di serie A1 e i ducali sono soli al comando
Non poteva esserci miglior inizio di campionato per la Cipolla Rossa di Breme, squadra di vertice del Tennistavolo Lomellino, che dopo due giornate è al comando solitario della classifica di serie A1. Nell'inedito concentramento di Rieti che nel corso del week-end ha ospitato il doppio turno inaugurale della stagione, i vigevanesi si sono imposti ieri ai cagliaritani del Marcozzi per 4-1 con due punti di Alessandro Baciocchi e uno a testa di Jordi Piccolin e del nuovo acquisto, l'ucraino Viktor Yefimov. Questa mattina i ducali hanno replicato superando con un netto 4-0 l'altra compagine sarda del Norbello: identica la distribuzione dei punti con altra doppietta di uno scatenato Baciocchi. La Cipolla Rossa di Breme approfitta così del pareggio imposto dal neopromosso Milano ai  campioni…
Vai all'articolo
Sotto di due reti, i lomellini si impongono per 5-2 sul campo dei toscani
Hockey prato, la Bonomi vince in rimonta a Pisa
Ancora una partita sofferta da parte della Bonomi che sul campo del Cus Pisa va sotto di due reti, ma poi riesce a rimontare e a vincere dilagando nel finale (2-5). I toscani sbloccano il risultato con Colella nel primo quarto, nel secondo arriva il raddoppio di Zoppi, ma Ursone rimette in corsa la Bonomi che dopo l'intervallo riesce a trovare la rete del pareggio con Costa. Nell'ultima frazione arriva il sorpasso firmato da Lloret, poi il rigore trasformato da Ursone spiana la strada ai lomellini che trovano anche il quinto gol con Lorenzo…
Il vigevanese si è aggiudicato oggi il secondo torneo Futures
Tennis, bis di Baldi in Tunisia
Superando in tre set (57 64 63) il tunisino Aziz Dougaz il vigevanese Filippo Baldi ha replicato il successo ottenuto poche settimane fa sempre ad Hammamet (Tunisia) in un Futures da 15 mila dollari. Grazie a questo successo Baldi scalerà ulteriormente diverse posizioni nella classifica Atp entrando nei primi 500 giocatori al mondo. Ostacolato dal maltempo, il torneo ha costretto gli organizzatori a un tour de force. Dopo aver superato nei primi due turni il belga Salman (61 61) e il francese Diep (75 62), nella giornata di ieri Baldi ha…
Dopo la sofferta vittoria di ieri a Castello d'Agogna contro l'Adige
Hockey prato, la Paolo Bonomi non va oltre il pari a Bologna (1-1)
Doppio turno di campionato non proprio esaltante per la Paolo Bonomi. Ieri a Castello d'Agogna la squadra di Angius, con alcune importanti assenze, si era imposta a fatica contro l'Adige (1-0), quest'oggi a Bologna non è andata oltre il pareggio per 1-1 in una gara dall'andamento molto simile, ma dal risultato diverso. Recuperato il portiere Padovani e l'attaccante Ursone, i biancoverdi sono passati in vantaggio nel primo tempo con Corno su respinta da corner corto, ma nella ripresa è arrivato il pareggio di Amorosini che ha sfruttato un…
A Castello d'Agogna decide una rete di Lloret, domani trasferta a Bologna
Hockey prato, sofferta vittoria della Bonomi
Nel primo dei due turni di campionato in programma questo week-end la Paolo Bonomi vince soffrendo a Castello d'Agogna contro un ostico Adige (1-0). I padroni di casa erano rimaneggiati per le assenze di Ursone, fuori squadra per problemi disciplinari su decisione del tecnico Angius, dell'infortunato Rubin e, causa impegni di lavoro, del portiere Padovani, comunque ben sostituito dal secondo Carrozzo. La Bonomi inizia subito all'attacco, ma nel primo quarto non riesce a concretizzare tre corner corti oltre ad altre occasioni. In avvio di…
Sul traguardo di Superga si è imposto il colombiano Rigoberto Uran
Ciclismo, di passaggio a Vigevano la 98esima Milano-Torino
Una delle classiche di fine stagione del ciclismo su strada, la Milano-Torino, è transitata questa mattina poco dopo le 12.30 da Vigevano, lungo la circonvallazione esterna. La corsa, arrivata alla 98esima edizione, è la più antica del ciclismo (la prima edizione venne disputata nel 1876) e fa parte del Trittico d'Autunno insieme al Giro di Lombardia e al Giro del Piemonte. Nella nostra città sono passati al comando quattro corridori che subito dopo la partenza avevano conquistato un buon vantaggio sul resto del gruppo. Poi nella fase…
A Roma, nella seconda giornata del campionato di A1, la Tevere si impone per 2-1
Hockey prato, Bonomi sconfitta negli ultimi secondi
Primo stop in campionato per la Paolo Bonomi che cede a pochi secondi dalla fine sul campo della Tevere Eur (2-1). I lomellini entrano in campo con l'approccio sbagliato e per tutta la prima frazione sono in bambola; meglio il secondo quarto dove i biancoverdi prendono le misure, anche se al 28' vanno sotto su corner corto trasformato da Asborno. Alla ripresa del gioco si vede la miglior Bonomi, in campo c'è in pratica solo la squadra di Angius che raggiunge il meritato pareggio su corto di Ursone. Nell'ultima frazione entrambe le squadre…
A lungo inseguito, è finalmente arrivato il primo successo di Filippo Baldi in un torneo Futures. È accaduto questa mattina ad Hammamet, in Tunisia, dove il vigevanese si è aggiudicato la finale del torneo da 15mila dollari sconfiggendo con un netto 60 64 la testa di serie numero uno, il portoghese Ferreira Silva, numero 345 del ranking mondiale. Baldi, dopo il successo nel primo turno sul qualificato finlandese Heliovaara (64 63), ha superato negli ottavi il tedesco Molleker (62 63) e nei quarti il francesce Crepatte (60 63), per poi aver…
Buona la prima per la Paolo Bonomi che a Castello d'Agogna ha affrontato un avversario "morbido" come la neopromossa Butterfly Roma che avrà il suo bel da fare quest'anno a mantenere la categoria. Al di là del valore degli avversari, i biancoverdi hanno disputato una buona prestazione, soprattutto negli ultimi due quarti (da quest'anno si giocano infatti quattro frazioni da 15 minuti l'una). All'inizio la Bonomi ha un po' faticato a venire fuori, pur mantenendo sempre il controllo palla e senza mai correre pericoli. A sbloccare il risultato…
Ottobiano torna la capitale del Motocross italiano. Dopo gli Internazionali d’Italia di Febbraio, il Campionato Italiano ed il mondiale di giugno, la pista Internazionale del pavese è pronta ad ospitare il round decisivo dei campionati d’Italia Junior. Dopo il trionfo di Antonio Cairoli con la conquista del suo nono titolo iridato, è ora il tempo di trovare i futuri Cairoli del Motocross, e già la prossima domenica ci saranno molti candidati nelle serie promozionali di casa OffroadProRacing. Nella categoria maggiore, la 125, Gianluca Facchetti…
Si alzerà domenica il sipario sulla 46ª edizione della Freccia dei Vini-Memorial Luigi Raffele, la classica per Elite e Under 23 organizzata dalla Orga Sport “Amici della Freccia”. Una delle poche manifestazioni, non solo sportive, in grado di unire concretamente tra loro Vigevano e Lomellina al territorio dell’Oltrepò. Una ventina le squadre iscritte, tra cui alcuni team provenienti dall’estero. Il programma dell’evento prevede il ritrovo in Piazza Ducale, con verifica delle licenze dalle 9.30 alle 11. Quindi trasferimento dal centro a…
Non ha certo deluso le attese la seconda tappa italiana del Mondiale Motocross, di scena questo fine settimana a Ottobiano, che per la prima volta ha ospitato la kermesse. Grande spettacolo, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, e condizioni meteo decisamente estive che hanno reso l'ambiente infuocato. Il clima giusto per un campione del calibro di Antonio Cairoli: l'otto volte campione del mondo ha vinto entrambe le manche della MXGP, confermandosi in testa alla classifica.   @ l'Informatore    foto Ottobiano Motorsport
Incredibile epigolo a Selva Alta della gara di ritorno della finale play-off. Una partita iniziata alle 10 del mattino e che si è conclusa alle 9 di sera quando ormai si era reso necessario accendere i riflettori del campo centrale. Alla fine è grande festa con tutto il pubblico (che con il suo sostegno ha avuto un ruolo fondamentale negli scambi finali del match) che si è riversato in campo ad abbracciare i giocatori. Bravi i vigevanesi a raddrizzare un incontro che sin dai singolari del mattino non si era messo nel verso giusto. Succede…
Selva Alta vede ormai vicino il ritorno nella massima serie del tennis. Nella semifinale d'andata i ducali si sono imposti a Torre del Greco al termine di una sfida incertissima e complicata anche dal grande caldo (35 gradi). Per Selva Alta decisiva la mossa di portare in trasferta un giocatore del calibro di Bega: il milanese non ha disputato il singolo, ma entrando fresco nel doppio ha dato un valore aggiunto in coppia con un positivo Bordone. Nei singolari rispettato il pronostico, visto che le classifiche dei giocatori in campo davano…
Sulla carta l'ultima partita di campionato doveva essere una formalità per la Paolo Bonomi, impegnata a Castello d'Agogna contro il già retrocesso Cus Padova. Per la conquista del secondo posto il più sembrava fatto dopo il successo di sabato scorso sul campo dei neo campioni d'Italia del Bra. Invece l'assenza dello squalificato Ursone, il finalizzatore principe della squadra, e forse un po' di tensione ha reso la partita non così scontata, almeno fino alla metà del secondo tempo. Nella fase iniziale i lomellini, pur avendo il predominio del…
Si sa che nello sport le motivazioni fanno tanto. La Paolo Bonomi giocava quest'oggi a Bra una gara fondamentale in chiave secondo posto. Con l'Hc Roma che inseguiva a una sola lunghezza, era fondamentale per la squadra di Angius ottenere un risultato positivo, possibilmente una vittoria, contro i neo campioni d'Italia, quest'anno autentici dominatori, avendo vinto sinora 18 partite su 20 con due soli pareggi arrivati quando il titolo era ormai in tasca. E' chiaro che in questo finale di stagione i piemontesi hanno mollato un po' e la Paolo…
Andrea Collarini, 25enne argentino di origini lomelline (da parte di nonno), ha fatto il pieno nel primo trofeo Futures organizzato a Vigevano presso lo Sporting Club Selva Alta grazie alla Break Point del maestro Alberto Gillerio. Dopo aver conquistato ieri il torneo di doppio insieme al connazionale Franco Agamenone (battuti in finale per 64 63 l'austriaco Bader e lo statunitense Reese), questa mattina davanti a una buona cornice di pubblico, Collarini ha avuto ragione del coetaneo Gianni Mina, francese di Guadalupa. Quest'ultimo, afflitto…
Il golf d’eccellenza è di casa a Vigevano. Lunedì 29 maggio il circolo cittadino sarà teatro della Pro-Am Città di Vigevano, un’imperdibile occasione per ammira­re alcuni tra i più importanti professionisti del panorama nazionale e una confer­ma di livello per la struttura di Via Chitola, nel cuore del Parco del Ticino, tra le più affascinanti d’Italia e forte di un crescente riscontro che poggia le proprie basi su un’offerta ricca e in continua evoluzione. Anche quest’anno, quindi, il Golf Vigevano si distingue per l’organizzazione di due…
Ormai è lotta a due tra Bonomi e Roma per il secondo posto nel campionato di hockey prato di serie A1 alle spalle del Bra già campione d'Italia. Ieri nel recupero della seconda giornata di ritorno la Bonomi si è imposta agevolmente a Mori contro l'Adige (1-5); stesso risultato per il Ferrini sul campo della Tevere, di misura invece il successo della Roma a Bologna (0-1), mentre l'Amsicora, pareggiando il derby sardo con il Suelli (2-2), si è in pratica tirata fuori. Oggi dalla lotta è poi uscito anche il Ferrini: la partita che a inizio…
Dopo il turno odierno il secondo posto della Bonomi non è più virtuale. La sconfitta dell'Hc Roma in Sardegna contro il Suelli consente infatti ai lomellini di avere adesso quattro punti di vantaggio sul terzetto delle inseguitrici composto da Amsicora, Ferrini e Roma. Queste ultime due devono ancora recuperare lo scontro diretto, ma a tre giornate dalla fine la Bonomi è vicina a confermare il piazzamento della passata stagione alle spalle dell'imprendibile Bra, da una settimana già campione d'Italia. La gara di quest'oggi a Castello d'…
Il doppio turno in Sardegna si chiude per la Bonomi con un bilancio nel complesso positivo, sia per i risultati, due pareggi, che per il gioco espresso. Peccato solo perchè sia nella gara di ieri con il Ferrini che questa mattina con l'Amsicora i biancoverdi non sono riusciti a capitalizzare una superiorità che in entrambi i casi è sembrata piuttosto netta. In particolare quello con il Ferrini era uno scontro diretto in ottica secondo posto, perchè è vero che i cagliaritani sono distanziati in classifica, ma anche devono recuperare ben tre…
La Bonomi domina sotto il profilo del gioco il confronto con il Suelli, anche se deve soffrire quasi fino all'ultimo per incamerare l'intera posta in palio. E' un po' il refrein di questo campionato in cui l'undici biancoverde non riesce sempre a concretizzare a livello realizzativo la superiorità in campo. Al 16' del primo tempo gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio con una rete contestata di Vargiu (per i lomellini viziata da un evidente fallo). La Bonomi tiene costantemente il pallino del gioco, mentre gli avversari si…
Obiettivo centrato, la Paolo Bonomi doveva fare bottino pieno nel doppio turno casalingo così da tornare in corsa per il secondo posto alle spalle dell'imprendibile Bra. La squadra di Angius, dopo il successo di ieri pomeriggio sull'Hc Roma (3-1), questa mattina ha avuto ragione anche della Tevere Eur in una gara forse un po' meno ben giocata, ma bisogna anche dare merito alla prestazione dei capitolini. E così i biancoverdi sorpassano in classifica l'Hc Roma che quest'oggi ha comunque compiuto una mezza impresa costringendo la corazzata Bra…
Importante vittoria della Paolo Bonomi che, dopo un avvio di girone di ritorno non del tutto convincente, sfodera un'ottima prestazione nella sfida all'Hc Roma, fondamentale per tornare in corsa per il secondo posto, ora condiviso con gli stessi capitolini, anche se il Ferrini, che è indietro di un punto, ha da recuperare la partita con il Cus Pisa. La squadra di Angius ha avuto il grande merito di non disunirsi dopo essere andata sotto nel punteggio, alla fine del primo tempo ha trovato il pareggio e nella ripresa è passata meritatamente in…
Certo non è facile, dopo la sosta invernale, disputare una gara di campionato e poi fermarsi altre due settimane per gli impegni degli azzurri in World League. A questo aggiungiamo la perdita di un giocatore del calibro di Castano. La Paolo Bonomi è di sicuro un po' "arrugginita" e dopo il pareggio interno con il Cus Pisa, anche quest'oggi contro la Fincantieri non ha convinto del tutto. Il risultato è abbastanza netto a favore dei biancoverdi, ma è stato solo determinato dall'evidente differenza di tasso tecnico esistente tra le due squadre,…
La nuova società costituirà la somma dei servizi delle due realtà, con numeri da record: - 8 piste e numerosi impianti: Motocross, Minicross, Enduro, Freestyle, Supermoto, Quad, MiniGP, Pit bike, Kart, Auto, Ohvale, Scooter, E-bike, Big Airbag e Pump truck. - 500.000 mq di superficie totale - 55.000 mq di superficie paddock - 100.000 accessi all’anno - oltre 50 eventi a stagione In particolare, con la fusione si otterrà il raggiungimento di sinergie produttive e finanziarie, e una gestione complessiva più efficiente. “Siamo felici di poter…
È David Nikolli, 22enne albanese arrivato in Italia nel 2010, rivelatosi da poco nella corsa su strada dopo un passato da calciatore, il vincitore dell'undicesima edizione della Scarpadoro Half Marathon che si è corsa questa mattina a Vigevano con partenza e arrivo allo stadio Dante Merlo. Nikolli, che risiede a Stradella ed è tesserato per la Cento Torri Pavia, ha coperto i 21 km e 100 metri della mezza maratona in 1h13'17''. Ha preceduto Massimiliano Milani dell'Atletica San Marco (1h13'46'') e Gianluca Catalano dei Maratoneti Genovesi (…
Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Paolo Bonomi, fermata sull'1-1 casalingo dal Cus Pisa. I toscani hanno trovato il gol del vantaggio al 18' del primo tempo grazie a un contropiede finalizzato da Ferrini. Da quel momento il Cus Pisa si è chiuso ulteriormente nella propria metà campo e per la Bonomi non è stato facile trovare i varchi giusti. Di occasioni ne sono arrivate parecchie, ma è mancata la necessaria incisività, con tiri troppo deboli o scagliati sul portiere. Anche i corner corti (ne sono stati battuti ben…
Termina nel peggiore dei modi un'annata certo non fortunata per Selva Alta. Sull'andamento del campionato ha influito in maniera determinante l'infortunio di Marcora, ma anche quello dello spagnolo Munoz De La Nava, non dimenticando la squalifica cui è andato incontro Cecchinato. Nonostante tutto i vigevanesi sono andati vicini a salvare una stagione che a pieno regime poteva anche essere d'alto profilo. Dopo il pareggio conseguito a Palermo, le quotazioni dei vigevanesi erano salite, anche se si sapeva che quest'oggi sarebbe stata comunque…
Con il Bra che completa il percorso netto (undici vittorie in altrettante gare), la Paolo Bonomi chiude il girone d'andata al terzo posto staccata di una lunghezza dal sorprendente Roma e insieme a Ferrini e Tevere Eur; resta indietro invece l'Amsicora che, dopo la sconfitta nel derby con la Ferrini (4-6), domenica mattina non è andata oltre il pareggio nel recupero con il Suelli. A Padova la Bonomi ha portato a casa i tre punti al termine di una gara non facile. Dopo un avvio promettente (occasioni di Sposato e Ursone), Francesco Padovani…