contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Calcio
Penultimo turno di questo 2017: tutti i risultati
Nona giornata di campionato nella Gazzetta Football League vigevanese, si tratta del penultimo turno dell'anno prima della tradizionale sosta natalizia. Ma entriamo subito nel vivo della Premier League, con l'Impresa Edile Cavalleri che torna alla vittoria stendendo 14-5 la In Castello da Mirko, con una prestazione incredibile di Simone Zanellati, che ha messo a segno la bellezza di tredici gol. Davvero nulla da aggiungere… In tal modo l'Impresa Cavalleri resta davanti a tutti con 24 punti, gli stessi del Bluwash Side Garlasco di Federico Castelli, che si è imposto 5-4 sul Polska With Attitude. A quota 19 c'è l'Albachiara, 9-1 a I Briganti 2.0 con triplette di Stefano Gatti e Andrea Siviero. E ancora, 3-0 de La Fontana Mora Bassa alla Fc Bacca, risultato maturato a tavolino in quanto i…
Vai all'articolo
Nona giornata di campionato nella Gazzetta Football League vigevanese, si tratta del penultimo turno dell'anno prima della tradizionale sosta natalizia. Ma entriamo subito nel vivo della Premier League, con l'Impresa Edile Cavalleri che torna alla vittoria stendendo 14-5 la In Castello da Mirko, con una prestazione incredibile di Simone Zanellati, che ha messo a segno la bellezza di tredici gol. Davvero nulla da aggiungere… In tal modo l'Impresa Cavalleri resta davanti a tutti con 24 punti, gli stessi del Bluwash Side Garlasco di Federico…
Causa la neve caduta più abbondante nel Pavese e in Oltrepò
Prima Categoria, rinviate le gare di Garlasco e Mortara
In una domenica caratterizzata dalla prima neve dell'anno in pianura, quasi tutte le gare sono arrivate al termine in quanto su molti campi le precipitazioni nevose sono iniziate a gare in corso. Non altrettanto per le partite che Garlasco e Mortara avrebbero dovuto giocare questo pomeriggio rispettivamente a Stradella e Roncaro. In queste zone la neve è arrivata infatti in anticipo e più abbondante, tant'è che il direttore di gara, dopo il classico sopralluogo, ha optato per il rinvio. Al momento non è ovviamente possibile sapere quando…
Mentre il Gambolò passa a Gropello, i biancocelesti superano di misura la Rosatese
Seconda categoria, il Vigevano balza in testa alla classifica!
Domenica caratterizzata su molti campi dal nevischio più o meno forte, ma tutte le gare sono arrivate regolarmente a termine. Turno importante perchè, in virtù della sconfitta dello Zibido sul campo del Certosa e al pareggio casalingo dello Sporting Landriano con il Castelnovetto, il Vigevano, vittorioso di misura sulla Rosatese, ha agganciato le due rivali al primo posto della classifica. A dire il vero i biancocelesti non hanno particolarmente brillato quest'oggi, facendo un po' di confusione dalla tre quarti in avanti, faticando a…
Finisce 1-1 la sfida all'Antona che ha visto tra i ducali l'esordio in panchina di mister Polizzotto
Eccellenza, derby di rigore tra Città di Vigevano e Lomellina
C’era grande curiosità oggi all’Antona nel vedere il nuovo Città di Vigevano targato Polizzotto, dopo il terremoto societario che ha investito la squadra, con gli addii di molti giocatori (rispetto a domenica scorsa anche Bossi ha abbandonato la barca accasandosi al Ferrera), di mister Pisani e del ds Irilli. Oggi il Città, pieno zeppo di giovani, incontrava la Lomellina, altra squadra molto giovane che durante la scorsa estate ha passato a livello societario quello che sta succedendo ora al Città; fra l'altro, nel mercato di dicembre, i…
Domenica vivace per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Nel derby lomellino di giornata, disputato a Ferrera, vincono largamente (5-2) i padroni di casa del diesse Beppe Sala sul Lomello di mister Casone. Gli erbognini presentano i nuovi arrivi, il fluidificante Bossi dal Città di Vigevano e il centravanti novarese Giordano Bisesi, classe 1981, dal Romentinese Cerano ma con un passato importante a livello di serie D. Primo scorcio di partita meglio interpretato dal Lomello che va in gol al 18’ col rumeno…
Spicca inoltre il 7-0 della Gravellonese al Real Casei, con poker di Loi.
Terza Categoria: il Superga è campione d'inverno con un turno d'anticipo
Importante derby tra Superga e Virtus Lomellina, questo pomeriggio, in Terza Categoria, con un successo da parte dei granata che vale il titolo di campione d'inverno con un turno d'anticipo ma anche un importante +8 sulla seconda posizione occupata proprio dalla Virtus. L'incontro è terminato 3-2 per la formazione diretta da Menegatti, in gol con Giorgis e due volte con Bianchi.  Decisamente sonora la vittoria della Gravellonese sul Real Casei, match di fatto senza storia che ha visto la compagine diretta da Selvino Baratto imporsi 7-0.…
Primo stop stagionale, in Premier League, per la capolista
Futsal League: il Bluwash Side Garlasco riaggancia l'Impresa Edile Cavalleri
La caduta della capolista. Cede solamente all'ottava giornata l'Impresa Edile Cavalleri nella Premier League vigevanese. A imporre il primo ko stagionale è il Polska With Attitude, che vince 5-3 tra le mura del PalaBonomi. Non è bastata alla prima della classe la tripletta di Simone Zanellati, a fronte della doppietta di Stefan Jens Perle e alle marcature di Alberto Caldara, Giacomo Mancin e Fabrizio Zanetti. In vetta è così nuovamente aggancio: a quota 21 ecco anche il Bluwash Side Garlasco, che ha chiuso sul 13-4 il match contro la In…
Concluso il girone d'andata, nel grione B il GiFra ha agganciato in vetta il Chicco Cvita
Amatori Csi: Candia inarrestabile, vince anche sui Ducali
La partita Il Candia sembra non volersi fermare: ottiene 9 vittorie in 9 partite e mantiene il primo posto nella classifica del girone A a punteggio pieno. La formazione di Ranieri esce vittoriosa anche dal match interno di sabato pomeriggio contro i Ducali. Dopo un primo tempo assai scarno di contenuti, in cui il Candia costruisce ripetute azioni di gioco ma fatica a trovare spunti offensivi, nella ripresa si respira tutta un'altra atmosfera. Al 5' della ripresa Liguori, confermando la sua implacabile capacità realizzativa, porta la sua…
La squadra di Civeriati si deve arrendere nella ripresa alla superiorità dei lodigiani (0-2)
Eccellenza, Lomellina sconfitta in casa dal Fanfulla
La Lomellina perde due a zero al Fantelli di Mede contro il forte Cavenago Fanfulla. Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Verbano, anche oggi la squadra di Civeriati non aveva di certo un turno semplice sulla carta, visto che i lodigiani stanno lottando per i piani alti della classifica. Ora i biancorossoneri, invece, sono al quart'ultimo posto e in questo momento sarebbero condannati ai playout, ma il campionato è ancora molto lungo e domenica prossima nel derby con il Città di Vigevano c’è la possibilità di fare bene. Nella gara di oggi…
Dopo il ridimensionamento della prima squadra, netta sconfitta a Lazzate (3-0)
Eccellenza, è un Città di Vigevano "prosciugato"
Netta sconfitta del Città di Vigevano che perde 3 a 0 in trasferta contro l’Ardor Lazzate. Dopo il ridimensionamento voluto dalla società per quanto riguarda la prima squadra, decisione dettata da motivi di budget, oggi a Lazzate erano presenti in campo molti juniores, oltre a pochi "superstiti", Lagonigro, Bossi e il portiere Campironi. A lasciar definitivamente il Città dopo la drastica decisione presa dalla dirigenza, a oggi figurano sei giocatori: Fassina, Radaelli, Trabace, Despa, Damiani e Raimondo. In panchina, non più il…
Salomonico 1-1 tra Mortara e Garlasco: a Oneta risponde Calandrino
Prima Categoria, pari e patta nel derby lomellino
Si conclude in pareggio la tanto attesa sfida lomellina di Prima Categoria che ha visto opposte Mortara e Garlasco. Parte subito forte la formazione di casa, che gestisce il possesso palla sfiorando il vantaggio già nei minuti iniziali con Oneta. Dopo una prima fase dal predominio mortarese, il Garlasco reagisce con carattere e si pone all'offensiva, ma la difesa di casa, con impeccabile concentrazione, si oppone al tiro di Calandrino sventando la potenziale occasione letale. L'undici di Ruzzoli, però, disegna continue geometrie di gioco:…
Il Castelnovetto passa a Gambolò, vincono anche Olimpic Cilavegna e Cassolese
Seconda Categoria, buon punto del Vigevano a Giussago
Positivo pareggio del Vigevano a Giussago (0-0): i biancocelesti mantengono tre punti di ritardo dalla capolista Zibido (fermata sul 2-2 casalingo dal Bereguardo), anche se perdono il secondo posto in classifica, ora appannaggio del solo Sporting Landriano (2-1 al Certosa). Il risultato è sostanzialmente esatto in una gara contraddistinta da continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa, sicuramente una buona squadra, partono forte nella prima mezz'ora colpendo anche un palo, ma alla distanza calano un po'. Non a caso il secondo tempo…
Il Robbio cade contro la forte capolista
Promozione: pari del Lomello con la Viscontea
Il Lomello coglie un buon punto (0-0) nel derby provinciale di Zeccone, sul terreno della Viscontea Pavese. In panchina non c’era l’influenzato Roberto Casone, sostituito dal tecnico della Juniores Gigi Ansaldi. La partita non è stata entusiasmante, con poche occasioni da rete da ambo le parti. La classica partita giocata a centrocampo, col Lomello che ha ben controllato le iniziative dei padroni di casa, pericolosi solo con un colpo di testa, con palla che va ad incocciare il palo. Il diesse del Lomello Piero Gagliardi commenta così: “…
Pirotecnico 5-5 tra Retorbido e Gravellonese.
Terza Categoria, il Superga prosegue la corsa in vetta
Match interno, nel girone B di Terza Categoria, per la capolista Superga, che contro il Casei vince 2-1 in rimonta. Granata che salgono così a 25 punti. Oltrepadani che riescono a portarsi in vantaggio al 45' con Malaspina, nel corso della seconda frazione l'undici di mister Menegatti ribalta la situazione prima pareggiando con Bianchi attorno al quarto d'ora e quindi sorpassando con Rota.  Tre punti importanti per il Borgo San Siro in chiave play-off: i lomellini s'impongono 2-1 sul campo dell'Hellas Torrazza, in gol Pamparana e Gabriele…
Alcuni giocatori saranno ceduti, lascia anche il ds Bruno Irilli e il tecnico Andrea Pisani
Eccellenza, "tagli" al Città di Vigevano per una questione di budget
Settimana a dir poco movimentata in casa Città di Vigevano. Dopo giorni in cui si rincorrevano voci più disparate, nel pomeriggio di oggi la società ha emesso il seguente comunciato. "L’Ssd Città di Vigevano e il direttore Bruno Irilli hanno deciso di comune accordo di dividere le proprie strade. A Irilli vanno i ringraziamenti per l’opera svolta in queste tre stagioni presso la società. L’attenzione primaria all’Antona è rivolta al settore giovanile, autentico fiore all’occhiello della società biancoceleste, su cui il presidente Claudio…
Ottava vittoria consecutiva del Candia, mentre Palestro e Civita insistono in vetta al girone B
A Parona è Zeme-show
La partita Poker dello Zeme nel match interno contro il Parona, disputatosi presso il campo sportivo di Albonese sabato scorso. Parte subito forte la formazione di casa che al 6' trova la rete del vantaggio con Gualla: l'attaccante conferma di essere in smagliante forma fisica. È proprio Gualla a siglare il raddoppio dello Zeme al 20', aumentando il divario in un punteggio che fin dai primi minuti spezza le gambe agli undici del Parona. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi imbastendo trame di gioco, ma non riescono a trovare la via del…
Continua il momento poco brillante per le due compagini lomelline
Prima Categoria: Garlasco travolto dal Casorate, solo un punto per il Mortara
Match dall'esito estremamente amaro per il Garlasco, sconfitto in casa per 4 a 1 dal Casorate Primo. Molto attiva già nei primi minuti di gioco, la squadra ospite si pone subito all'offensiva trovando la rete del vantaggio al 12' con Alessio Vieri: l'attaccante probabilmente si trovava in posizione di fuorigioco al momento del tiro, ma il direttore di gara non è intervenuto. È proprio Vieri a fallire dal dischetto l'occasione del raddoppio pochi minuti più tardi: decisivo l'intervento di Barbuto. Di dubbia regolarità a causa di un altro…
Domenica di emozioni contrastanti per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F.  Il Ferrera vince di misura (1-0) a Bastida ma con pieno merito e si porta a soli due punti dalla capolista Varzi. Decide un gol di Vitale al 85’, su assist dalla sinistra di Zanellati, con inserimento coi tempi giusti di Vitale. Ferrera che pur rimaneggiato per le assenze dello squalificato Grasso e degli indisponibli Di Paola, Autelli, Mazzetti e Tici, ha sfoderato una buona prestazione collettiva, meritando alla fine il successo, di…
Tutto facile contro la Bremese (6-0), vincono anche Gambolò e Olimpic Cilavegna, che fa suo il derby di Cassolnovo
Seconda Categoria, il Vigevano aggancia il secondo posto
Turno estremamente favorevole per il Vigevano, non tanto per il rotondo, e abbastanza scontato, successo nei confronti della "Cenerentola" Bremese (6-0), quanto per gli altri risultati di giornata, tutti favorevoli ai biancocelesti. L'undici di mister Arioli scavalca infatti il San Giorgio Gropello, sconfitto in casa dal Giussago, aggancia al secondo posto della classifica lo Sporting Landriano, costretto al nulla di fatto a Bereguardo, e si porta a sole tre lunghezze dalla capolista Zibido, battuta a Siziano. La partita del Dante Merlo è…
L'undici di Civeriati insegue vanamente il pareggio a Besozzo (2-1)
Eccellenza, la Lomellina si arrende al Verbano
Continua il momento difficile della Lomellina. Dopo la sconfitta contro il Busto 81, quest'oggi la Lomellina era impegnata sul campo del Verbano, un altro scontro molto complicato contro una delle squadre più forti del girone. I biancorossoneri escono sconfitti per 2 a 1 e ora la classifica non sorride davvero più. Succede tutto nel primo tempo. I padroni di casa partono forte e fanno la partita imponendo il loro gioco. Dopo qualche vano tentativo, ecco il gol del vantaggio del Verbano, al 20’, grazie alla rete di Oldrini. Passano soltanto…
Evidente superiorità dei ducali che realizzano due reti nel primo tempo e una nel finale di partita
Eccellenza, il Città di Vigevano si riscatta col Gaggiano
Dopo la brutta sconfitta di Sesto Calende, il Città di Vigevano reagisce nel migliore dei modi battendo per tre reti a zero l’Accademia Gaggiano al Centro Sportivo Antona. Una vittoria sicuramente importante per i ducali, che fanno un bel passo avanti in classifica. Decisivi due gol nel primo tempo e uno nel finale per chiudere la pratica. Il Citta’ parte subito forte e all’11’ è già avanti grazie al gol di Lagonigro, bravo e lesto ad avventarsi sul pallone e a mettere la palla in rete dopo la traversa colpita da Raimondo. Dopo il gol il…
Pareggio esterno per la Pro Cassolo, che sul campo del Salice Vallestaffora fa 1-1 ma ai punti avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più. Sotto nel primo tempo, i lomellini hanno infatti pareggiato con Guastella su rigore nel corso della ripresa, sfiorando poi il vantaggio in diverse altre occasioni. Ma il punteggio non è più variato. Bottino pieno invece per il Borgo San Siro: 2-1 allo Spartak Pinarello. A segno Toso e Bacaj, una rete per tempo, prima della marcatura ospite giunta al 15' della ripresa. Proseguendo, positivo 3-1…
Mentre il Candia si conferma a punteggio pieno nel girone A, il Civita aggancia il Palestro in vetta al B
Amatori Csi, poker degli Amatori sul campo del Bugo
La partita Trionfo esterno per il Candia che al Masera, campo di gioco degli Amatori Vigevano, si conferma capolista indisturbato con un distacco di sei punti su Zeme e Ducali. Nei minuti iniziali si fa vedere in avanti la squadra di casa, che trova la via del gol al 25' grazie alla marcatura di un ispiratissimo Filipi Vasijan. Il Candia si pone all'offensiva continuando a imbastire trame di gioco e al 35' riesce a portarsi in parità con la rete di Oche Sunday. A inizio ripresa Filipi Vasijan, colto indisturbato in area di rigore avversaria,…
L'incessante sostegno dei tifosi di casa, delusi dalla precedente sconfitta, ha generato un'atmosfera quasi surreale nel match odierno che vedeva il Mortara impegnato sul campo del Voghera. La formazione ospite non si lascia condizionare dal timore ed affronta i primi minuti di gara con estrema incisività: al 10' Massa si fa trovare pronto nel posto giusto al momento giusto e conclude il pallone in rete concedendo al Mortara l'euforia del momentaneo vantaggio. Esortati alla via del goal dal boato dei tifosi, i rossoneri trovano l'immediato…
Successi esterni anche per Cassolese, Castelnovetto e Gropello, pareggia il Gambolò
Seconda Categoria, il Vigevano fa suo il derby con l'Olimpic Cilavegna (1-4)
Il Vigevano si conferma andando a cogliere a Cilavegna il terzo successo consecutivo che gli consente di consolidare il quarto posto in classifica. L'Olimpic passa per primo in vantaggio al 25' del primo tempo grazie a una percussione sul fondo di Cerrito il quale vince un rimpallo e infila sul primo palo. I biancocelesti però non si scompongono e creano numerose occasioni, fra cui due traverse. Il pareggio arriva al 36' grazie a un rigore concesso per fallo su Borrelli, dal dischetto trasforma Bergamaschi. Due minuti dopo Grano segnerebbe…
Gli ospiti si impongono per 1-3 al Fantelli e si portano al comando solitario della classifica
Eccellenza, la Lomellina non può nulla contro il forte Busto
Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, la Lomellina esce sconfitta dal Fantelli di Mede contro il forte Busto 81, che con la vittoria di oggi sale solitario al primo posto della classifica. La Lomellina rimane invece a quota 13 punti, a una sola lunghezza dalla zona playout. Nei primi minuti la gara è abbastanza equilibrata, poi piano piano che i minuti passano il Busto 81 prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti passano in vantaggio al 25’ con la rete di Casorati. La Lomellina prova a reagire, ma c’è tanta distanza a…
Granata che chiudono la gara in nove, con espulsione errata di Sambugaro. Pari per il Ferrera, che resta secondo
Promozione: Robbio, che beffa! Avanti 3-0, viene rimontato dal Vighignolo
Domenica a conti fatti non positiva per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Il Ferrera non va oltre il pari (1-1) nella gara interna con il La Spezia ma comunque mantiene e consolida la sua seconda piazza in classifica. Gli erbognini non giocano un buon primo tempo, ne approfittano i milanesi che passano in vantaggio. Nella ripresa il Ferrera migliora il proprio rendimento e colpisce una clamorosa traversa con Grasso. Mister Dino Lavenia alla fine mette in campo cinque attaccanti e al minuto 88 arriva il…
La Sestese (2-0) interrompe la striscia di risultati positivi dell'undici di mister Pisani
Eccellenza, il Citta di Vigevano frena a Sesto Calende
Dopo le due vittorie consecutive contro Calvairate e Alcione, il Città di Vigevano esce sconfitto a Sesto Calende per 2-0 contro la Sestese e interrompe la mini striscia positiva. Dopo un primo tempo dalle poche emozioni e tutto sommato equilibrato, nella ripresa la Sestese fa sua la gara trovando i due gol decisivi per i tre punti che danno respiro a una squadra che era in difficoltà di classifica.   Cominciano meglio i padroni di casa che al 13’ si rendono pericolosi con Mehmetaj il quale serve bene Fioroni, ma il tiro di quest’…
Sospesa per infortunio dell'arbitro la gara tra Pro Cassolo e Borgo San Siro
Terza Categoria: tris Superga, è fuga in vetta
Inizia ad assumere una sostanza mica male la stagione del Superga, che grazie alla vittoria maturata questo pomeriggio tra le mura amiche contro lo Zinasco (3-1) si è portata a 22 punti, saldamente in vetta al girone B di Terza Categoria. La formazione diretta da Menegatti, inizialmente in svantaggio (in precedenza Bianchi aveva fallito un rigore, tra l'altro molto generoso), si è risollevata nettamente nel corso della ripresa, andando a segno due volte proprio con il bomber Bianchi e una con Palmisano a tempo ormai scaduto.  Niente da…