contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Dopo due giornate nel girone A guidano Candia, San Giorgio e Zeme, nel B il solo Rosasco
La seconda giornata del campionato amatori del CSI Vigevano ha regalato emozioni a non finire. Nel girone A gli Amatori Vigevano sono riusciti a riscattare la sconfitta subita nella prima giornata sul campo dello Zeme, vincendo 2-0 contro l'Olimpic 95. A sbloccare la situazione dopo un avvio equilibrato è stato il rigore assegnato al 20' dal direttore di gara in favore dei padroni di casa; a realizzarlo ci ha pensato Petrit Duka con una conclusione forte e precisa. Il raddoppio è arrivato al 10' della seconda frazione di gioco grazie alla rete siglata da Zangirolami: perfetto il suo destro dal limite dell'area. Gli Amatori hanno dunque ottenuto i primi tre punti della stagione. A punteggio pieno nel girone A troviamo tre squadre: Candia, San Giorgio e Zeme. Il Candia ha travolto 3-0 il…
Vai all'articolo
Olimpic corsaro a Breme, cade il Gambolò contro la capolista Landriano
Seconda Categoria: Vigevano '21 di misura, il Gropello si conferma secondo
Successo di misura ma sostanzialmente meritato per il Vigevano 1921, che contro il Bereguardo vince 1-0 ma ha dalla propria tutta una serie di occasioni però non sfruttate a dovere. A partire da un rigore fallito al 34' da Grano, tiro forte e centrale che il portiere avversaria para. Per il gol occorre attendere comunque pochi minuti: al 40' Borrelli su angolo svetta di testa e insacca. In questa circostanza viene espulso il pavese Lova. Ripresa quindi in superiorità numerica per il Vigevano, che si rende pericoloso in almeno cinque…
La Frog strappa un punto: a Garlasco è pari e patta
Prima categoria: il Mortara rialza la testa con Schiavetta
Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria il Mortara si è riscattato, dopo aver perso malamente a Casorate Primo nel turno precedente, vincendo 1-0 contro l'Oratorio Stradella, fanalino di coda con appena un punto in classifica. Tuttavia la differenza di classifica tra le due squadre non è stata rispecchiata dal campo, in quanto la partita è stata combattuta ed equilibrata per tutti i 90 minuti. A iniziare il match con l'approccio migliore sono stati a sorpresa gli ospiti i quali, durante i primi 30 minuti di gara, hanno…
Domenica positiva per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Vittoria tennistica (6-3) del Ferrera del direttore generale Alex Fornasiero sul campo della Viscontea Pavese. L’undici lomellino si riscatta così prontamente, dalla prima sconfitta stagionale patita col Varzi e sbanca il campo ospite fin dal primo tempo, chiuso sul 5 a 0. Uno scatenato Grasso, autore di una tripletta con le segnature di Pedrocchi e Contiero, hanno subito messo in chiaro le cose, a favore della truppa lomellina. La ripresa si apre…
Quinto risultato utile consecutivo dei biancorossoneri che passano a Saronno (2-3)
Eccellenza, un'altra impresa della Lomellina
Un’altra impresa della giovane Lomellina di mister Civeriati, che vince per 3 a 2 sul campo del Saronno, squadra ostica da affrontare soprattutto sul proprio campo. I biancorossoneri continuano quindi a stupire, tanto che adesso, dopo la sorprendente vittoria di oggi, sono terzi in classifica a quota 11 punti, alla pari di Legnano, Alcione e Busto 81. Quella tra Saronno e Lomellina è stata una partita molto bella, con tante emozioni per tutto l’arco dei 90 minuti, alla fine però, per la determinazione messa in campo fino alla fine, la…
Vincono Superga, Pro Cassolo, Borgo San Siro e Gravellonese
Terza Categoria, successi sonori per le formazioni locali
Tempo di quarta giornata nel girone B di Terza Categoria, con successo sonoro per la Pro Cassolo, che batte 6-1 uno Spartak Pinarolo che ha retto di fatto solamente un tempo. Padroni di casa addirittura in vantaggio, ma al 45' si giunge sull'1-1 grazie al rigore realizzato da Guastella. E sempre quest'ultimo in avvio di ripresa si erge a protagonista segnando altre tre reti. Match in discesa per la Pro, che dilaga con Mariani e Di Michele.  Bene anche il Superga, che vince 4-2 sul campo del Retorbido: oltrepadani avanti al 10', pareggio…
Nella sfida di Besozzo i ducali si devono arrendere alla superiorità dei padroni di casa (3-0)
Eccellenza, il Città di Vigevano si inchina al Verbano
Netta sconfitta (3-0) del Città di Vigevano a Besozzo contro il Verbano. Come nella gara di domenica scorsa, i ducali hanno come attenuante le assenze di Bossi, Trabace e Coppini. La novità principale in formazione è Fassina impiegato in difesa. Davanti spazio a Marrapodi, autore del gol del pareggio contro il Busto 81. Parte subito forte il Verbano, che prende in mano l’iniziativa. Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio: da un calcio d’angolo, svetta di testa Sorrentino che batte Campironi. Il Città prova a reagire con un tiro di…
Nella prima giornata larghi successi di Rosasco, Cassolnovo e Real Mezzanese
Amatori Csi, pirotecnico pareggio tra Legionari e Pievese
Il campionato amatori del CSI di Vigevano è iniziato col botto; da tutti gli incontri disputati sono infatti arrivati gol e forti emozioni. La partita del girone B  tra Legionari e Pievese è stata quella da cui è pervenuto il maggior numero di reti, tre per parte. Ad aprire le marcature è stata al 15' minuto la Pievese con Molinari, bravissimo a stoppare la palla e a concludere a rete da 20 metri con un destro al volo. I padroni di casa, però, non si sono persi d'animo e 5 minuti più tardi hanno trovato il pareggio con Zimbardi, che è…
I gialloblù passano a Binasco e agganciano il secondo posto della classifica
Prima Categoria: Garlasco soffre ma vince, Mortara ko a Casorate
Vittoria significativa per il Garlasco che si impone per 1-3 sul campo della Virtus Binasco e, in virtù del pareggio della Mottese a Milano contro il Frog, si riporta al secondo posto della classifica in compagnia della stessa Mottese, del Vistarino e del Casorate, che oggi ha rifilato tre reti al Mortara. Nell'avvio di gara subito pericolosa la compagine di casa con Auletta che al 15' prova a spiazzare Barbuto trovando un'ottima risposta in calcio d'angolo da parte del portiere gialloblù. Al 20' ancora in avanti la Virtus Binasco con…
Terzo pareggio consecutivo del Vigevano 1921, sprofonda la Cassolese
Seconda Categoria: conferma Gropello, il Gambolò si tira su
Alle spalle della coppia di testa formata da Landriano e Zibido resta il solo Gropello San Giorgio che si aggiudica lo scontro diretto sul campo del Bereguardo. Dopo un primo tempo piuttosto bruttino, gli ospiti escono nella ripresa sbloccando il risultato con un colpo di testa di Valenti sugli sviluppi di un calcio di punizione e verso la fine raddoppiano con un contropiede finalizzato da Martinotti. Di mezzo una grande parata all'incrocio di Zambolin. Dopo una serie di prestazioni al di sotto delle attese, arriva la prima vittoria sul…
Prima vittoria invece per il Lomello
Promozione, il Varzi rifila un tris al Ferrera
Domenica ancora molto alterna per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Cade a domicilio (0-3) il Ferrera nello scontro d’alta classifica col Varzi, che ora è la nuova capolista. Buona comunque la prestazione del team del direttore generale Alex Fornasiero, che non ha affatto sfigurato di fronte alla favorita numero uno, al successo finale del girone. Il Ferrera ha due ottime occasioni con Zanellati piuttosto facili, in avvio gara, che però non vengono concretizzate. Alla mezzora il Varzi va in gol col lungo…
Prosegue la serie positiva di risultati dei biancorossoneri
Eccellenza, tra Lomellina e Sancolombano uno 0-0 senza emozioni
Continua la striscia positiva della Lomellina, che dopo le vittorie contro Castellenzese e Villa Cassano e il pareggio nel turno infrasettimanale a Milano contro l'Alcione oggi al Fantelli di Mede contro il Sancolombano pareggia 0 a 0 in una gara dalle poche emozioni. E’ stata una partita equilibrata, nel primo tempo è successo poco o nulla. Nessuna delle due squadre ha osato più dell’altra e di occasioni non ce ne sono state. Poi a inizio ripresa si rende pericolosa la Lomellina con un tiro di Gentile parato bene dall’estremo difensore del…
Terzo pareggio in cinque partite per la squadra di mister Pisani
Eccellenza: il Città di Vigevano soffre, ma si prende un punto
Finisce uno a uno tra Città di Vigevano e Busto 81 al centro sportivo Antona. Terzo pareggio in cinque partite per la squadra di mister Pisani, che oggi forse può tirare un sospiro di sollievo, perché gli ospiti hanno avuto tante occasioni, soprattutto nel secondo tempo, per vincere la partita. È stata una gara molto divertente e per lunghi tratti equilibrata. Il Città oggi non ha mostrato la solita lucidità che si nota quando gioca le gare interne, ma c’è anche da dire che prima della partita ben tre giocatori che dovevano essere titolari…
I risultati della terza giornata: pari della Gravellonese, ko Superga, Borgo e Pro Cassolo
Terza Categoria, turno storto per le lomelline
Turno numero tre per il campionato provinciale di Terza Categoria, e sconfitta casalinga per il Superga contro l'Hellas Torrazza, 2-1. Un primo tempo sicuramente non bellissimo, con poche azioni degne di nota. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio, al 25' prende corpo la reazione granata con il pareggio di Cassini. Ma dieci minuti più tardi ecco il nuovo vantaggio oltrepadano sugli sviluppi di un calcio d'angolo.  Cade anche la Pro Cassolo, sempre tra le mura amiche. Una domenica decisamente storta per la squadra di Cassolnovo, che…
Dopo le vittorie con Castellanzese e Cassano, i biancorossoneri pareggiano a Milano contro l'Alcione (1-1)
Eccellenza, la Lomellina continua a stupire
Anche nel turno infrasettimanale la Lomellina conferma il suo momento positivo. Dopo due vittorie consecutive contro Castellanzese e Villa Cassano, i biancorossoneri hanno infatti strappato un buon pari a Milano sul campo dell’Alcione. Ora la squadra di Civeriati, data da tutti per spacciata ad inizio stagione, si trova a quota 7 punti dopo quattro partite. Quella di stasera è stata una partita combattuta, tra due squadre che non si sono mai risparmiate. La Lomellina ha sempre cercato di fare la partita, importando la sua filosofia di…
Nel turno infrasettimanale di questa sera i ducali hanno superato all'Antona il Sancolombano (2-1)
Eccellenza, il Città di Vigevano trova la prima vittoria
Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, questa sera il Città di Vigevano era impegnato nel turno infrasettimanale d'Eccellenza, che anticipava la 17’ giornata del campionato. Al centro sportivo Antona, davanti a una buona cornice di pubblico, i ducali hanno giocato contro il San Colombano, trovando finalmente la prima vittoria in campionato, dopo i due pareggi contro Legnano e Saronno e la brutta sconfitta di due domeniche fa contro il Fenegrò. La vittoria per 2 a 1, maturata durante i primi 45 minuti, è sicuramente meritata…
Col Basiglio pronto riscatto della squadra di mister Ruzzoli, mentre i gialloblu si fanno rimontare in casa dalla Mottese (1-2)
Prima Categoria: cinquina del Mortara, cade il Garlasco
Nella quarta giornata di campionato in Prima Categoria il Mortara e il Garlasco sono ancora andati incontro a destini differenti. Mentre i biancoazzurri hanno dominato in lungo e in largo la partita contro il Basiglio, il Garlasco è caduto in casa contro la Mottese. Nonostante il vantaggio iniziale arrivato al termine del primo tempo sugli sviluppi di un corner grazie a un colpo di testa di Rognoni, i padroni di casa nel secondo tempo hanno subito il gioco degli avversari e una doppietta di Migliavacca ha permesso alla Mottese di…
Stop per il Robbio, pareggio per il Ferrera contro il Vittuone
Promozione, Lomello beffato allo scadere: è solo pari
Domenica piuttosto negativa per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Cade a domicilio (1-2) il Robbio di mister Pochetti di fronte ai milanesi del La Spezia, pur disputando una discreta partita. Si è giocato a Vigevano, al campo del “Cavallino” per la semina al campo sportivo di Robbio. Il La Spezia sblocca il risultato al 43’ del primo tempo ma nella ripresa Zimbardi, per ben due volte va vicino alla segnatura. Lo stesso Zimbardi pareggia al 68’, mettendo a sedere il portiere ospite per una gran bella…
Solo un pareggio per il Vigevano 1921, perdono Cilavegna, Gambolò e Cassolese
Seconda Categoria, sorridono Gropello e Castelnovetto
Lo Sporting Landriano si fa fermare sull'1-1 a Giussago e viene raggiunto in testa alla classifica dallo Zibido che fa un sol boccone della Bremese (0-7) rimasta ultima a 0 punti. Alle spalle delle due capoliste si fa strada il Gropello San Giorgio che quest'oggi si è imposto per 4-2 alla Sizianese confermando quanto di buono già fatto vedere nelle prime giornate. Nonostante numerose assenze per infortuni e squalifiche, i padroni di casa dopo 20' sono già sul 2-0 grazie alle reti di Valenti e Cremonesi. All'inizio del secondo tempo gli…
Seconda vittoria consecutiva per la sorprendente squadra di mister Civeriati
Eccellenza, la Lomellina espugna Cassano!
A inizio stagione non erano in pochi a indicare la Lomellina, dopo le cessioni importanti di questa estate e un mercato al risparmio con tanti giovani chiamati alla corte di mister Civeriati, come possibile squadra materasso del girone A d'Eccellenza. Le quattro sconfitte consecutive, due in campionato e altrettante in Coppa Italia, sembravano avvalorare questa tesi, anche se in campo la squadra non aveva mai demeritato, subendo un po' di sfortuna e inesperienza. Poi la scorsa domenica la prima vittoria a spese della Castellanzese, tre punti…
Nel secondo turno pareggio per il Superga, ko la Gravellonese
Terza Categoria, sorridono Pro Cassolo e Borgo
Seconda giornata nel torneo di Terza Categoria, e l'unica squadra a punteggio pieno è il Salice Vallestaffora, andato a imporsi 2-1 sul campo della Gravellonese: non basta alla compagine lomellina una rete di Primavera al 10' della seconda frazione. Pareggio, 3-3, tra Spartak Pinarolo e Superga: nonostante le molte assenze per infortunio la compagine granata gioca bene e si porta nel primo tempo sul 2-0 con le marcature di Bianchi e Cassini. Sul finire di frazione la compagine di casa accorcia, e nella ripresa trova il pari. La reazione del…
Nella terza giornata del campionato di Prima Categoria il Mortara si è dovuto arrendere sul campo della Siziano Laterna al termine di una partita molto intensa e combattuta. Al 15' i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie alla rete di Pirillo che ha saputo sfruttare al meglio un'incertezza della difesa avversaria prendendo palla e concludendo a rete. Gli ospiti però non si sono disuntiti e dopo dieci minuti hanno trovato il pareggio grazie a un destro chirurgico di Oneta. Tuttavia un'ulteriore disattenzione della difesa alla fine…
Terza giornata di campionato non esaltante per le nostre squadre, mentre lo Sporting Landriano, vittorioso 5-1 sulla Bremese, prosegue a punteggio pieno. Senza vinti nè vincitori il derby tra Cassolese e Vigevano 1921. Entrambe le squadre erano armate da buoni propositi, ma alla fine si sono annullate a vicenda, di conseguenza quasi logico lo 0-0 finale. Poche le occasioni degne di nota: da segnalare all'inizio un tiro del vigevanese Corrado deviato in corner e in avvio di ripresa per i padroni di casa un pericoloso colpo di testa di…
Finalmente una Lomellina che vince e convince. Sembrava impossibile dopo le quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia che la Lomellina potesse trovare subito la giusta reazione per ribaltare qualsiasi pronostico. Così invece è stato, perché oggi i biancorossoneri, che sono tornati a giocare al Fantelli dopo la sconfitta contro il Lazzate a Lomello, hanno vinto e convinto contro la Castellanzese. Il primo quarto d’ora di partita è equilibrato, entrambe le squadre non si scoprono troppo e le emozioni scarseggiano. Alla mezz’…
Domenica altalenante per le nostre formazioni nel campionato di Promozione lombarda, girone F. Continua a vincere (2-1) la capolista Ferrera, che piega l’ostico Vighignolo e rimane in vetta a punteggio pieno. Sblocca subito al 10’ il risultato, l’ex Lomellina Zanellati, su calcio di punizione. Passano pochi muniti e gli ospiti pervengono al pareggio, su di una deviazione, in modo piuttosto fortunoso. Il Ferrera gioca meno bene delle altre partite, ma questo è dovuto all’aggressività mostrata dai milanesi, con un arbitraggio che lasciava…
Prima sconfitta in campionato per il Città di Vigevano dopo due pareggi rimediati contro Legnano e Accademia Pavese. Oggi, però, il Fenegrò ha dimostrato di essere nettamente superiore riuscendo a stravincere in 10 contro 11. Il primo quarto d’ora di gara è equilibrato, le squadre non vogliono scoprirsi troppo. La prima occasione è per il Fenegrò, quando al 22’ Gerbaudo ruba palla a centrocampo a un incerto Coppini e vola verso l’area avversaria, ma il suo tiro dal limite è troppo debole. La partita si innervosisce già dopo mezz’ora di gioco.…
Prima giornata di campionato in Terza Categoria, con le lomelline inserite quest'anno nel girone B. Subito un successo per il Superga, e si tratta senza dubbio di tre punti di valore perché conquistati contro una retrocessa, la Pro Cassolo. Una gara dai due volti, con grande protagonista tra i padroni di casa il bomber Bianchi, autore di una tripletta. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i granata di mister Menegatti (nella foto), in gol al 25' e al 35'. In avvio di ripresa l'undici vigevanese si porta sul 3-0, ma non è ancora finita perché…
La neo promossa Robbio riscatta subito la sconfitta del turno inaugurale, piegando (3-2) il Bareggio San Martino, dell’ex tecnico di Cassolese e Vigevano Juniores Antonio Pavesi. La partita inizia male per i granata di mister Pochetti, che vanno sotto dopo due minuti su calcio di rigore giustamente assegnato. Il Robbio non si scoraggia e reagisce col piglio giusto, pervenendo al pareggio con Richard. Ancora pericolosi i padroni di casa con un palo colpito da Elefante e con una traversa presa da Zimbardi. Nella ripresa va in gol il robbiese…
Dopo aver pareggiato all'esordio di campionato sul campo del Real Torre, nella seconda giornata il Garlasco è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale. A decidere il match contro il Bressana è stata la rete siglata al 35' del primo tempo da Meneghetti (nella foto), il quale ha saputo sfruttare al meglio una breve respinta del portiere avversario impadronendosi della palla e concludendo a rete da posizione ravvicinata. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno preferito mantenere il risultato e lasciare l'iniziativa di gioco in mano…
Pronto riscatto del Vigevano 1921 che, dopo l'amarezza della sconfitta all'esordio casalingo con il Gropello San Giorgio, va a prendersi i primi tre punti sul campo di un'altra neopromossa, il Castelnovetto (2-3). Gara molto vivace ed emozionante. Biancocelesti in vantaggio dopo appena 4' con Bergamaschi che sfrutta un bel lancio di Laboranti. La squadra di Arioli si rilassa un po' e i padroni di casa ne approfittano per pareggiare al 25' con un colpo di testa di Borlone. Al 32' il Vigevano ha l'occasione per tornare avanti con un calcio di…