contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Si tratta dell'esterno di attacco Ruibal. Intanto la società diffonde il video del centrocampista Lezcano
Cominciano a delinearsi le operazioni di mercato del Città di Vigevano, chiamato a disputare dal 9 settembre il campionato d’Eccellenza dopo la salvezza ai play-out dello scorso maggio. I confermati sono Emanuele Bonvini, Francesco Disarò, Luca Sidonio, Samuel Ragusa, Simone Lagonigro a cui si aggiungeranno i giovani Matteo Zampiero, Nicolò Colombo, Francesco Brasca, Samuele Lombardo, Alessandro Nobile ed Ekwalla Dioh che arrivano dalla juniores. «Del gruppo farà parte anche Matteo Cudicini – dice il direttore sportivo Pietro Cordio – che sta recuperando dopo l’infortunio». Sei, per il momento, i nuovi acquisti. Si tratta di Davide Amadori, portiere di 25 anni già visto all’opera con la maglia di Albinoleffe, Sondrio e Accademia Gaggiano. Da segnalare il ritorno dal prestito di…
Vai all'articolo
Novità anche in porta: dall'Albino Leffe arriva l'estremo difensore Amadori
Città di Vigevano: preso il centrocampista argentino Lezcano
Il Città di Vigevano per la prossima stagione nel campionato d’Eccellenza non ha nessuna intenzione di fare la Cenerentola del girone, anzi... Il direttore generale Davide Speciale fa il punto della situazione per quanto riguarda il mercato: «Stiamo trattando diversi giocatori per i quali manca soltanto l’ufficialità, che non possiamo dare prima della prossima settimana. Posso dare però per certo l’arrivo di un centrocampista argentino, ex professionista, Gaspar Felix Lezcano (nella foto), che ha giocato in serie B nel suo Paese e in…
Il Comitato Regionale ha reso note le graduatorie di ripescaggio, promosso anche l'Alagna
Ufficiale, il Vigevano Calcio è in Prima Categoria
Nell'ambiente la notizia veniva data per scontata, anche se mancando l'ufficialità era bene usare prudenza, Adesso però il Vigevano Calcio 1921 può festeggiare a tutti gli effetti la promozione in Prima Categoria dopo che il Comitato Regionale Lombardo, nel suo comunicato settimanale, ha reso note le graduatorie di ripescaggio. Insieme ai biancocelesti sale anche l'Alagna che, inserito in un altro girone, ha avuto un cammino analogo. Entrambe le compagini lomelline si sono infatti classificate seconde in campionato e poi nei play-off hanno…
Basta parlare di play-out o salvezza. Si sta cercando di allestire una compagine di livello, intanto...
Un Città di Vigevano ambizioso. E nello staff entra Bognetti come responsabile terapeutico
Un Città di Vigevano ambizioso, che non vuol sentire più parlare di salvezza o di playout. Questo è il principale concetto ribadito in conferenza stampa sia dal Direttore Generale Davide Speciale sia dal Direttore Sportivo Piero Cordio. La conferma poi di mister Polizzotto è un segnale importante, perché rappresenta la voglia della società di puntare anche sui giovani. Non a caso per la prossima stagione in prima squadra verranno inseriti alcuni giocatori della Juniores che quest’anno ha vinto il campionato. Poi gli obiettivi di mercato: si…
Venerdì scorso al Centro Sportivo Antona l'ultimo atto della stagione 2017/18
Amatori Csi: ai Legionari la Champions, allo Scaldasole la Coppa Lomellina
Si è conclusa venerdì scorso al Centro Sportivo Antona la stagione amatoriale di calcio del Csi Vigevano. Dopo i successi di Candia e A Team GiFra nei due gironi paritetici in cui era diviso il campionato, in quest'ultimo mese si è disputata un'appendice che ha portato all'assegnazione delle due coppe. La Champions, riservata alle squadre che meglio si erano comportate nel corso della stagione regolare, ha visto alla fine l'affermazione dei Legionari che in finale hanno superato il Palestro grazie a una rete di Giargiana, mentre la Coppa…
Non basta la vittoria a Cremona per aggiudicarsi la finale play-off, ma la promozione in Prima è praticamente certa
Seconda Categoria, per il Vigevano è comunque festa
Sfiora la rimonta il Vigevano 1921 che quest'oggi a Cremona nella partita di ritorno della finale play-off si è imposto per 1-0 sullo Sported Maris, ma il successo non è bastato a ribaltare la sconfitta per 1-2 subita domenica scorsa al Dante Merlo (per via dei gol segnati in trasferta). La squadra di Arioli chiude comunque con una vittoria un'ottima stagione che porterà quasi di sicuro in Prima Categoria i biancocelesti. Il ripescaggio appare infatti quasi scontato. Da indiscrezioni i posti disponibili a oggi sarebbero dieci (destinati di…
Al Centro Antona in programma le finali Legionari-Palestro (Champions) e Scaldasole-Pievese (Coppa Lomellina)
Amatori Csi, venerdì si conclude la stagione
CHAMPIONS I Legionari espugnano il campo dei Ducali (0-2) e mantengono la leadership del girone grazie alle reti di Castelli e Holguin. Il Palestro strappa il pass per la finale di venerdì primo giugno al Centro Sportivo Antona grazie alla vittoria ai calci di rigore nella gara conclusasi a reti inviolate sul campo del Cergnago. Vince ai rigori anche il Chicco Civita nella trasferta di Candia (4-5) al termine di un match che si era concluso sul punteggio di 1-1. Domi, Comoglio, Marfeo, Iacomussi e Barabani regalano la "manita" al Rosasco che…
Nella gara d'andata delle finali play-off Sported Maris e La Torre vengono a vincere in Lomellina
Seconda Categoria, per Vigevano e Alagna sconfitte indolori?
Finale d'andata play-off negativa sia per il Vigevano 1921 che per l'Alagna, entrambe sconfitte in casa rispettivamente per 1-2 dai cremonesi dello Sported Maris e per 2-4 dai bergamaschi del La Torre. Vigevano e Alagna proveranno a ribaltare la situazione nella gara di ritorno in programma domenica prossima, anche se sulla carta, in base alle esperienze passate, non dovrebbero esserci problemi per il ripescaggio in Prima Categoria visto che anche quest'anno si presume che i posti disponibili non siano pochi causa rinunce e fusioni. Al…
Il traguardo è vicino, vicinissimo. Dopo il il ko di misura patito nel match di andata sul campo del Parabiago (2-1) il Vigevano 1921 si è imposto 2-0 questa sera al Dante Merlo, ribaltando quindi la situazione e accedendo alla finale regionale dei play-off di Seconda Categoria. Il punteggio si sblocca all’11’, con Grano che di sinistro batte il portiere avversario. Il Vigevano si lascia preferire e sfiora il raddoppio con Cristiano e Bergamaschi, per gli ospiti si segnala un colpo di testa parato in angolo da Ambrosi. Nella ripresa 2-0…
Mentre in Coppa Lomellina prosegue la cavalcata dello Scaldasole
Amatori Csi, il Palestro aggancia lo Zeme in vetta alla Champions
Champions Il Palestro trionfa contro i Ducali (4-0) e conquista la leadership del girone unico di champions, portandosi a quota 10 punti. Decisive le reti di De Biase e Cordio e la doppietta di Mosca. A pari merito si trovano I Legionari, che dopo il pareggio dei tempi regolamentari (1-1) riescono ad avere la meglio sullo Zeme ai calci di rigore (4-3). Vince anche il Rosasco contro il Cergnago (3-0) grazie ai gol di Barbaini, Marchisotta e Marfeo. L'A-Team Gifra ha la meglio sul Candia (2-1): alla doppietta di Loffredo risponde Zappia. Bene…
Biancocelesti sconfitti per 2-1 nell'andata del primo turno dei play-off regionali. Vince invece l'Alagna sulla Crennese (2-3)
Seconda Categoria, il Vigevano spreca a Parabiago
Sconfitta di misura per il Vigevano 1921 nella gara d'andata del primo turno regionale di play-off di Seconda Categoria. Sul nuovo sintetico di Parabiago i biancocelesti sono stati sconfitti questo pomeriggio per 2-1, un risultato che lascia aperte le possibilità di superamento del turno (la gara di ritorno si giocherà mercoledì sera al Dante Merlo), anche se non poco è il rammarico per l'occasione sprecata. "Abbiamo disputato una buona partita - spiega mister Dario Arioli - la qualità del terreno di gioco favorivano una squadra tecnica come…
All'indomani della salvezza conquistata, parla il dg del Città di Vigevano
Speciale: la vittoria del cuore. E adesso si torna a giocare allo stadio
«La vittoria del cuore, della passione, della determinazione, ma soprattutto dell’unione». Sono queste le parole pronunciate da Davide Speciale, direttore generale del Città di Vigevano, poche ore dopo il pareggio a reti inviolate di Mede che per i ducali significa la permanenza anche il prossimo anno nel torneo di Eccellenza. «Ci abbiamo creduto tutti  - prosegue Speciale - insieme con quello spirito e sinergia globale, vorrei ringraziare in primis i ragazzi che hanno lottato fino alla fine tirando fuori l’impossibile, il mister Alessandro…
Nella Champions dopo tre giornate comandano I Legionari
Amatori Csi, Scaldasole a punteggio pieno in Coppa Lomellina
Champions Nella terza giornata I Legionari riescono a imporsi sul campo degli Amatori Vigevano e ottengono la leadership del girone portandosi a quota 8 punti in classifica: è vano il gol casalingo di Pietri dopo le reti messe a segno da Dorini e Castelli. A seguire in classifica si trova il Palestro che vince a Candia grazie ai sigilli di Cordio e Sadio. A pari punti con il Palestro si pone lo Zeme, che ottiene una vittoria ai calci di rigore (6-5) conseguentemente al 2-2 dei tempi regolamentari. La rete di Sandrini regala i tre punti ai…
Ai biancocelesti basta l'1-1 al Dante Merlo con il Landriano per passare il turno di play-off, ora la fase regionale, ma le possibilità di promozione sono già buone
Seconda Categoria, il Vigevano avanza e "vede" la Prima
Termina in parità (1-1) la sfida play-off tra Vigevano 1921 e Sporting Landriano. Un risultato sufficiente ai biancocelesti per passare alla fase regionale e in linea teorica ipotecare il passaggio in Prima Categoria. La storia recente insegna infatti che le squadre che si aggiudicano i play-off all'interno del proprio girone vengono di norma ammesse al campionato di categoria superiore, almeno a questi livelli. Ma ovviamente, almeno per adesso, non c'è alcuna ufficialità. La partita è stata molto tesa e nervosa, come tutte le gare di questo…
Al Fantelli di Mede finisce senza reti la sfida di ritorno dei play-out: Lomellina condannata dallo 0-2 dell'andata
Eccellenza, il Città di Vigevano conquista la salvezza
Finisce con un pareggio senza reti il ritorno dello spareggio salvezza tra Città di Vigevano e Lomellina. I ragazzi di mister Polizzotto possono quindi festeggiare la permanenza nel campionato d'Eccellenza in virtù della vittoria di domenica scorsa per 2 a 0 contro i biancorossoneri al Centro Sportivo Antona. La Lomellina, che oggi avrebbe dovuto vincere con due gol di scarto, retrocede in Promozione. Quella del Città di Vigevano è da considerare un’impresa considerando il netto svantaggio con il quale era partito prima di affrontare gli…
Mentre in Coppa Lomellina Pievese e Scaldasole sono a punteggio pieno dopo due giornate
Amatori Csi, grande equilibrio nel girone di Champions
Champions Tre squadre al primo posto del girone unico di Champions. Lo Zeme pareggia 1 a 1 (4-5 dcr) sul campo del Palestro: alle rete casalinga di Borotti risponde il sigillo di Favini. Stesso punteggio in classifica, ma minore differenza reti per i Legionari, che non vanno oltre il pari nel match contro il Candia (8-7 dcr): è Currao a pareggiare il momentaneo vantaggio del Candia siglato da Oche Sunday. In testa troviamo anche il Rosasco, che vince 3 a 2 sui Ducali grazie ai gol di Domi, Baravani e Marfeo; Di Sandrini e Piccoli le…
Nell'andata dei play-out i ducali si sono imposti per 2-0 alla Lomellina
Eccellenza, il Città di Vigevano ora "vede" la salvezza
Al Centro Sportivo Antona è andata in scena la gara d'andata degli spareggi play-out tra Città di Vigevano e Lomellina. Supportati da una buona cornice di pubblico, i ducali hanno battuto i biancorossoneri per 2 a 0 grazie a un gran secondo tempo. Grazie a questa vittoria si ribalta decisamente il pronostico che vedeva favorita per la salvezza la Lomellina prima della partita disputata oggi. Adesso al Città di Vigevano basterà quindi un pareggio o una sconfitta di misura nel match di ritorno tra una settimana al Fantelli di Mede. La…
Niente da fare per il Gambolò, sconfitto 1-0 quest'oggi sul campo dello Sporting
Seconda Categoria, la finale play-off è Vigevano-Landriano
Sarà lo Sporting Landriano l'avversario del Vigevano nella finale play-off del girone V di Seconda Categoria. Niente da fare per il Gambolò che quest'oggi è stato battuto per 1-0 sul campo dello Sporting che ha meritato la vittoria. Il gol della vittoria è arrivato attorno al decimo del secondo tempo, ma nel corso del match i padroni di casa, cui bastava anche un pareggio, in virtù del terzo posto guadagnato al termine del campionato, hanno evidenziato una netta superiorità, mentre il Gambolò non è mai riuscito a rendersi pericoloso. La…
In programma Gravellonese-Pro Cassolo e Virtus Lomellina-Borgo San Siro
Terza Categoria: ai play-off doppio derby lomellino
Ultime partite nel girone B, con i recuperi dei match a loro tempo rinviati per neve. La capolista Superga, già promossa e che ha approfittato del turno interno per celebrare ulteriormente l'importante traguardo ottenuto, è caduta in casa con la Gravellonese: 3-1 il finale a favore degli ospiti, a segno con Galantucci, Amici e Di Michele. Gravellonese che chiude terza, e ai play-off sfiderà la Pro Cassolo, vincente 2-0 sul Retorbido con reti di Guastella (che ha chiuso a quota 30) e Popovici. Seconda la Virtus Lomellina, 2-0 allo Zinasco (…
Concluso il campionato, si è disputata la prima giornata delle due competizioni
Amatori Csi, iniziate Champions e Coppa Lomellina
Chiuso il campionato amatori del Csi Vigevano con le vittorie di Candia e A Team GiFra, sono iniziati lo scorso week-end i gironi di Champions e Coppa Lomellina. Il Palestro si impone sul campo degli Amatori Vigevano (1-4): decisive le reti di Carrera, Valentini, De Biase e Bonetti. Lo Zeme travolge il Chicco Civita 3 a 0 grazie ai sigilli di Bertolotti e Pomati. Conquistano i tre punti anche i Legionari, che escono vittoriosi dalla trasferta di Cergnago in virtù dei gol di Holguin e Amagua. A reti inviolate (2-3 dopo i calci di rigore) il…
1-1 dei gialloblù sul campo della Volante Roncaro, mentre il Mortara perde a Bressana (3-2)
Prima Categoria, il Garlasco chiude la stagione con un pareggio
Il Garlasco non va oltre l'1 a 1 nel match che lo vedeva protagonista in trasferta sul campo della Volante Roncaro. La formazione gialloblù passa in vantaggio già al 2', grazie al sigillo di Calandrino che calcia da fuori area e impatta ottimamente il pallone, trafiggendo la porta difesa da Sordi. Pochissimi altri i contenuti degni di nota in un primo tempo disputato da entrambe le squadre in maniera poco intensa. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo di gioco e trovano la rete del pareggio al 60': Cozzi approfitta della…
La squadra di Dino Lavenia stende l'Assago e conquista una promozione storica
Ferrera, l'Eccellenza è diventata realtà
Il Ferrera di mister Dino Lavenia batte (1-0) l’Assago di fronte al proprio pubblico e stacca il pass per l’Eccellenza. Una vittoria meritata contro i milanesi, che hanno onorato l’ultimo impegno stagionale, non regalando nulla alla truppa del diesse Beppe Sala. Il gol vittoria è arrivato al 20’ con Bisesi, ben servito dal folletto Vitale. Nella ripresa due grossolane palle gol sono state fallite dal velocissimo Zanellati mentre sul finire, gran colpo di testa di Cuccu, salvato sulla linea da Spinelli. L’Assago si è reso pericoloso in un…
Mentre l'Olimpic Cilavegna disputerà gli spareggi salvezza con il Bereguardo
Seconda Categoria, il Gambolò passa a Vigevano e si guadagna i play-off
Ultimi 90 minuti decisivi per delineare gli accoppiamenti play-off e play-out anche in Seconda Categoria. Il Gambolò vincendo di misura al Dante Merlo si assicura la possibilità di disputare la semifinale play-off con lo Sporting Landriano. Per i granata era necessario battere i biancocelesti per ridurre a 9 punti il gap dal secondo posto, condizione necessaria per disputare gli spareggi di fine stagione. Il Vigevano non aveva nulla da chiedere e sotto sotto non si dispiace del fatto di costringere gli avversari a una partita in più, anche…
I biancorossoneri hanno fatto riposare molti titolari in vista del play-out con il Città di Vigevano
Eccellenza, poker del Calvairate alla Lomellina
Oggi la Lomellina era impegnata sul campo del Calvairate per l’ultima giornata del campionato di Eccellenza. La testa dei biancorossoneri è evidentemente rivolta al playout contro il Città di Vigevano, tanto che mister Civeriati ha deciso di far riposare quasi tutti i giocatori principali, preferendo mettere in campo chi ha giocato meno e anche tre giocatori della Juniores. Ci si aspettava quindi una sconfitta per la Lomellina e infatti è arrivata. E’ finita 4 a 0 per il Calvairate, senza troppe discussioni in merito. Due gol per tempo hanno…
In vista degli spareggi salvezza con la Lomellina, i ducali superano il Villa Cassano (2-0)
Eccellenza, il Città di Vigevano si carica con una vittoria
Questo pomeriggio si è giocato l’ultimo turno del campionato d'Eccellenza. Il Città di Vigevano, già certo del playout contro la Lomellina, era impegnato al centro sportivo Antona contro l’Union Villa Cassano, squadra in una posizione ormai tranquilla di classifica. La partita, quindi, non era certo di massimo interesse. Mister Polizzotto decide per un ampio turn-over in formazione, in vista dell’imminente playout che si giocherà nelle prime due domeniche di maggio. Nonostante una formazione rimaneggiata, il Città è riuscito a spuntarla per…
Decisiva la vittoria contro il Frascatorre
Calcio, Superga promosso in Seconda Categoria!
Il momento della festa. Promozione in Seconda Categoria per il Superga, che grazie alla vittoria interna di questo pomeriggio contro il Frascatorre ha trovato la certezza matematica della vetta con novanta minuti di anticipo (domenica prossima si terranno alcuni recuperi). Il match si è chiuso 2-0, a segno per i granata Rota e Bianchi. Un traguardo senza dubbio meritato per la squadra di mister Menegatti, raggiunto attraverso un'importante continuità nei risultati.  In seconda posizione resta la Virtus Lomellina, che ha pareggiato in casa…
Settimane decisive nella Gazzetta Football League locale. Sta rispettando le attese la fase finale della Champions League, anche se i risultati non hanno sin qui eccessivamente sorriso alle formazioni vigevanesi. In semifinale ci va infatti solamente l'Albachiara, che dopo aver sconfitto 4-0 il Miele ha perso 5-3 la gara di ritorno (tripletta di Belloni), passando comunque il turno. L'avversaria in semifinale sarà la Simonetti Assicurazioni, che ha eliminato il Polska With Attitude: 6-4 per i primi nella partita di ritorno, per i lomellini…
Nell'ultima giornata travolto l'Olimpic, mentre lo Zeme non va oltre il 2-2 col Cergnago
Amatori Csi, da pronostico il Candia è campione nel girone A
Il Candia non delude le aspettative e ottiene la vittoria del campionato del girone A, travolgendo l'Olimpic 95 con un netto 5 a 1 grazie alla tripletta di Liguori e alle reti di Maffeis e Rolandi. Al secondo posto del girone chiude lo Zeme, che non va oltre il 2 a 2 nel match casalingo che lo vedeva opposto al Cergnago. Stesso risultato anche per i Ducali, che ottengono l'ultimo punto in classifica sul campo del Cassolnovo: a Ruggero e Buson rispondono Scalisi e Galimi. La doppietta di Zangirolami regala i tre punti agli Amatori Vigevano,…
Il Vigevano torna alla vittoria a Rosate (0-1), mentre la Sizianese (3-5 a Cilavegna) festeggia il salto in Prima
Seconda Categoria, il Gambolò si giocherà i play-off al Dante Merlo
Con il primo posto ormai matematicamente assegnato alla Sizianese dopo il successo di mercoledì nella gara di recupero con il Bereguardo, tutte le attenzioni erano puntate in questa penultima giornata di campionato in Seconda Categoria sui piazzamenti play-off e play-out. Il Vigevano è tornato alla vittoria a Rosate (0-1) garantendosi il secondo posto. I biancocelesti accedono così direttamente alla finale play-off (lo Zibido, pur vincendo 4-1 con il Certosa, è matematicamente fuori avendo 13 punti di ritardo) e domenica saranno arbitri dell'…
Travolta la Volante Roncaro (5-0), invece il Garlasco è sconfitto in casa dall'Oratorio Stradella (2-3)
Prima Categoria, il Mortara è matematicamente salvo
Match casalingo dall'esito estremamente positivo per il Mortara che trionfa contro la Volante Roncaro in virtù di un netto 5 a 0 e conquista la matematica salvezza a 90 minuti dalla fine del campionato. I lomellini si approcciano alla gara con un piglio aggressivo e si portano in vantaggio già al 20' grazie al sigillo di Awogni. Il Mortara insiste nel possesso palla e pochi minuti più tardi aumenta il vantaggio grazie alla rete siglata da Tedesco. Ma i padroni di casa non intendono fermarsi: al 40' De Giorgi dà prova di grande freddezza e…