contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Nel gruppo lomellino-pavese comanda invece a punteggio pieno il Filighera
Entra nel vivo la stagione del Csi Vigevano. Nel girone B, composto per metà da squadra pavesi e lomelline, siamo già alla terza giornata. Il Filighera si mantiente a punteggio pieno grazie al successo per 3-0 sullo Scaldasole (reti di Bossi, Belloni e Bianchi. Vince anche il Lungavilla sul Sartirana: la squadra di Tizzoni si porta al secondo posto a quota 6 grazie alle reti di Marzorati e Cudalp. Il Barbianello ha la meglio nel match che lo vedeva impegnato in casa contro il Penarol. Bene anche l’Elledì sul campo della Pievese: decisiva la doppietta di Ponea (0-2). La tripletta di Humphrey e il gol di Gandi regalano i 3 punti alla Sanmaurese, che travolge il Mezzanino con un netto 4 a 2. Termina 2 a 2 il match che vedeva opposte Mezzanese e Ferrera Erbognone; un punto a testa anche per…
Vai all'articolo
Turno favorevole anche per il Gambolò e il Gropello San Giorgio
Seconda Categoria, Castelnovetto al secondo posto
Quarta vittoria consecutiva per il Castelnovetto che non concede reti ai padroni di casa del Basiglio Milano 3. Le marcature si aprono al 20’ del primo tempo quando Petrarulo si procura un calcio di rigore che Finesso realizza agevolmente. Quasi alla fine della prima frazione  Petrarulo dimostra di essere in giornata e dopo un’azione combinata di tutta la squadra si trova a tu-per-tu con il portiere che spiazza con un pallonetto per il 2-0. I secondi 45 minuti sono in generale abbastanza equilibrati con poche occasioni sia da una parte che…
La Lomellina vince al 90' grazie a un rigore di Migliavacca, Alagna sconfitta 2-1 a Motta Visconti
Prima, il Garlasco fa suo il derby con il Mortara
Ha la meglio il Garlasco nel tanto atteso derby lomellino che lo vedeva protagonista in casa contro il Mortara. Partono meglio gli ospiti, vicini al gol al 7’ con Zimbardi che a tu per tu con Trezzi fallisce un gol che sembrava già fatto. Con il passare dei minuti i padroni di casa crescono a livello di intensità di gioco: al 25’ Vignati riceve palla sulla sinistra e realizza un eurogol spiazzando Garavaglia con un imparabile destro a giro dalla distanza. Il Mortara prova a reagire: al 40’ Ferrati, imbeccato in area di rigore, va vicinissimo…
Impresa degli erbognini che strappano lo 0-0 sul campo del Busto '81
Eccellenza, primo punto per il Ferrera
Il Ferrera conquista il suo primo punto in campionato sul campo del Busto 81, una delle compagini favorite per la vittoria finale del campionato. La squadra di mister Falsettini ha tenuto botta contro una squadra molto forte, che ha spinto dall’inizio alla fine per cercare la vittoria, ma che ha trovato un Ferrera messo bene in campo, un po’ fortunato e anche salvato da una grande prestazione del portiere Khuddy che ha parato un rigore nel primo tempo. Ecco le parole del direttore sportivo del Ferrera Beppe Sala, soddisfatto del punto…
Biancocelesti meritatamente in vantaggio nel primo tempo, ma nel finale lo Stradella ribalta il risultato (1-2)
Prima Categoria, per il Vigevano sconfitta che brucia
Una di quelle partite che ti fanno capire quanto sia strano il gioco del calcio. Il Vigevano gioca e diverte, ma concretizza poco e così alla fine finisce per perdere la gara con lo Stradella che passa per 1-2 a Borgo S. Siro. Biancocelesti meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Portaluppi che al 35' raccoglie un liscio del portiere oltrepadano su calcio d'angolo. Vantaggio che all'intervallo poteva essere maggiore se si considera la superiorità evidenziata. Nella ripresa, però, gli ospiti salgono di livello, anche…
Nonostante il cambio di panchina, il Città di Vigevano è sconfitto 3-0 a Sesto Calende
Eccellenza, esordio amaro per mister Melchiori
Esordio amaro per il neo allenatore del Città di Vigevano Stefano Melchiori. I ducali, che hanno cambiato guida tecnica per cercare di dare una scossa positiva e una svolta a questo inizio di stagione negativo, oggi erano impegnati a Sesto Calende contro la Sestese. Il Città di Vigevano ha perso 3 a 0 e rimane così ancorato a un solo punto in classifica dopo sei giornate di campionato. A Sesto Calende il Città ha dovuto fare a meno dello squalificato Lagonigro e di Bonvini per infortunio, due titolari importanti che sicuramente oggi…
Robbio sconfitto 5-2 tra le mura amiche
Calcio - Promozione, il derby dice Lomello
Sorride nettamente al Lomello il derby di Promozione andato in scena questo pomeriggio sul campo del Robbio. Una gara nella quale la formazione di Dino Lavenia si è imposta con il punteggio di 5-2, raccogliendo tre punti che valgono le zone alte del gruppo. Per il Robbio una battuta d'arresto dopo la vittoria della scorsa settimana con il Bareggio.  La cronaca del match vede partire forte i lomellesi, che nei primi minuti vanno a segno con Bisesi e Siliquini. Accorcia Marrapodi su azione di rimessa, ma all'intervallo di giungerà sul 3-1 per…
Un nuovo ingresso anche in società, si tratta del commercialista Arturo Celentano
Città di Vigevano, presentato mister Stefano Melchiori
Questo sera al Centro Sportivo Antona è stato presentato il nuovo allenatore della prima squadra del Città di Vigevano, Stefano Melchiori, ex tecnico del Casale che lo scorso anno in Serie D è riuscito a salvarsi nei playout contro la Varesina. Per sostituire mister Alessandro Polizzotto, che ha consensualmente rescisso il contratto con i ducali, il direttore generale Davide Speciale e il direttore sportivo Piero Cordio hanno scelto quindi l’esperienza di Melchiori, che vanta anche diverse presenze in Serie A quando faceva il calciatore.…
Alessandro Polizzotto non è più l'allenatore del Città di Vigevano. A comunicarlo, attraverso una breve nota, è la stessa società ducale: «Dopo una lunga e attenta riflessione - si legge - la direzione dell’Ssd Città di Vigevano ha deciso, consensualmente al proprio allenatore della prima squadra Alessandro Polizzotto, di interrompere la collaborazione, iniziata nello scorso inverno, culminata con la salvezza-impresa dello scorso maggio e proseguita in questo avvio di stagione. A mister Polizzotto vanno i ringraziamenti della società per…
Primi successi stagionali per Garlasco, Mortara, Alagna e Lomellina
Prima Categoria, si sbloccano tutte le lomelline
Il Garlasco vince e convince nel match che lo vedeva protagonista in trasferta sul campo della Stella Bianca Casarile. Partono bene gli undici di Maggi, vicini al gol già nei primi minuti con El Khaddar prima e Meneghetti poi. É proprio il numero 10 gialloblù a realizzare la rete del vantaggio al 15’, propiziato dallo splendido assist di Vignati. La partita sembra essere in discesa per gli ospiti, ma al 7’ della ripresa capitan Vecchio sfrutta la disattenzione degli avversari e insacca il pallone in rete sfruttando a dovere un corner dalla…
Battute rispettivamente Gropello San Giorgio e Gambolò, cade anche la Cassolese
Seconda Categoria, Superga e Castelnovetto si aggiudicano i derby
Parte forte il Superga in questa quinta giornata di campionato che, ospite del Gropello San Giorgio, torna a casa con un secco 4-0. La partita sembra delinearsi fin dal subito quando al 20’ Bianchi parte in solitaria dalla sinistra saltando prima due avversarsi e infine il portiere appoggiando la palla in rete. Allo scadere della prima parte di gara Cassini approfitta di un calcio d’angolo e segna il gol del 2-0 ripetendosi successivamente a due minuti dall’inizio del secondo tempo. Rota chiude definitivamente la gara al 70’. Porta a casa…
Troppo superiore la capolista Castellanzese che chiude la pratica nel primo tempo (0-3)
Eccellenza, Ferrera non pervenuto
La capolista Castellanzese vince per tre reti a zero sul campo di un Ferrera non pervenuto. Con questi tre punti la squadra di mister Roncari si mantiene in testa alla classifica insieme al Legnano, mentre il Ferrera è sempre più ultimo, ancora a 0 punti dopo 5 partite. A mettere subito in chiaro le cose per la Castellanzese ci pensa Dell’Aera che dopo soltanto tre minuti porta in vantaggio i suoi con un bel destro al volo in area di rigore. La partita la fanno i varesini che vanno vicini al gol prima con Urso e poi con Gibellini. Ma il…
Bel pareggio tra Lomello e Bressana
Promozione: si sblocca il Robbio, Bareggio sconfitto
Quinto turno nel campionato di Promozione, che si esaurirà nella serata di domani con l'interessante sfida tra Voghera e Varzi. Nei match di questo pomeriggio, bel pareggio tra Lomello e Bressana, un incontro che - pur essendo terminato senza reti - non ha certo deluso le aspettative dei tanti presenti al campo di gioco dei lomellesi. Una partita intensa, tra due squadre che hanno dimostrato di avere dei contenuti importanti da spendere: prima frazione equilibrata, le due formazioni si affrontano a viso aperto ma non sfondano. Lo stesso…
Reduci da due pesanti sconfitte, i biancocelesti costringono al 2-2 i forti avversari
Prima Categoria: reazione Vigevano, buon punto a Lungavilla
Finora la Giovanile Lungavilla aveva sempre vinto, anche con puntegggi roboanti. Quest'oggi però gli oltrepadani sono stati costretti alla divisione della posta in palio da un Vigevano desideroso di riscattare gli ultimi due passi falsi. Nonostante una difesa reinventata per le assenze degli squalificati Lupi e Marchesin (buona la prova dei sostituti Iaquinta e Turca), ancora senza De Carli a centrocampo e Reina in attacco, la squadra di Arioli, che ripresentava tra i pali il portiere titolare Pisani, si è fatta valere nonostante un avvio…
Il Verbano passa all'Antona al termine di una gara combattuta e rocambolesca (2-3)
Eccellenza: Città di Vigevano, ancora una sconfitta
Adesso si può cominciare a parlare di crisi per lo meno di risultato per il Città di Vigevano, che dopo la sconfitta nel derby contro l’Accademia Pavese perde ancora 3 a 2, al centro sportivo Antona, contro il Verbano. La partita è stata molto combattuta, alla fine però gli ospiti hanno avuto la meglio in una gara rocambolesca. Per il Città di Vigevano ancora fuori l'infortunato Sidonio, dà forfait anche Lombardo per un problema muscolare ed è assente anche Amadori per squalifica. In porta Bognetti. Il Città di Vigevano comincia la…
Castelnovetto corsaro a Giussago, pari del Superga con il Certosa
Seconda Categoria: la Cassolese riparte, Gambolò a valanga
Dopo il primo ko subito la scorsa giornata la Cassolese riparte a testa alta vincendo 2-1 in casa contro la Rosatese. Il primo tempo è equilibrato con qualche occasione in più da parte della formazione lomellina che sfortunatamente becca prima un palo e qualche minuto dopo una traversa. Il match si decide nella seconda parte di gara quando la squadra di casa decide di alzare il ritmo. Al 75' Bassi sblocca il risultato con un tiro da fuori area. Gli ospiti pareggiano 5 minuti dopo su un tiro-cross che il portiere non legge bene mandando il…
Nonostante il cambio di panchina (Falsettini per Pisani), lomellini travolti a Lazzate per 5-1
Eccellenza, per il Ferrera è ancora notte fonda
Dopo la sconfitta con il Legnano che è costata la panchina a mister Andrea Pisani, oggi il Ferrera è sceso in campo a Lazzate contro l’Ardor. In panchina per gli ospiti il neo tecnico Falsettini, scelto per dare una scossa all’ambiente. Oggi era obiettivamente difficile pensare che il Ferrera potesse trovare un risultato positivo contro il Lazzate, squadra forte e abituata alla categoria. E il risultato conferma ciò. 5 a 1 per i padroni di casa, con il Ferrera che rimane così a quota 0 punti e ultimo in classifica dopo 4 giornate. Anche oggi…
Garlasco-Alagna e Lomellina-Mortara terminano con lo stesso risultato di 3-3
Prima Categoria, derby lomellini ricchi di gol ed emozioni
Pareggio al cardiopalma al termine del match mozzafiato che ha visto il Garlasco impegnato in casa nel derby lomellino che lo vedeva opposto all'Alagna. Dopo un primo tempo scarno di episodi significativi, eccezion fatta per le due traverse colpite da Meneghetti, è proprio il numero 10 gialloblù a siglare la rete del momentaneo vantaggio al 55'. I padroni di casa insistono nel fraseggio a metà campo e trovano la rete del raddoppio con Fiorani al 73'. Ma con la controffensiva avversaria cambia completamente l'inerzia della gara: all'82' De…
Giornata numero quattro nel campionato di Promozione, con il Lomello che dopo il ko interno contro il Settimo Milanese ritrova il successo battendo 4-3 il Vighignolo. Un match decisamente piacevole e ben giocato, con la formazione di mister Dino Lavenia che ha dimostrato di aver ben assorbito lo stop di sette giorni fa. Partenza equilibrata, ad aprire le danze è la squadra di casa, che arrivata a questo incontro con uno score di due vittorie e un pareggio. A impattare è Siliquini, su assist di Zanellati. All'intervallo si giunge ancora in…
Seconda pesante sconfitta dei biancocelesti per mano del Casorate (0-5)
Prima Categoria, il Vigevano incassa una "manita"
Se nella gara di domenica scorsa a Siziano il Vigevano era stato punito ben al di sopra dei suoi demeriti, quest'oggi a Borgo S. Siro lo 0-5 subito per mano del Casorate ci sta tutto e desta qualche legittima preoccupazione. E' vero che anche quella di oggi è stata una giornata storta in quanto a episodi, però il gioco espresso dall'undici di Arioli, quasi mai pericoloso in avanti e approsimativo dalla metà campo in giù, ha lasciato parecchio a desiderare, con una manovra leziosa e un'infinità di palloni persi. Certo la squalifica del…
L'undici ducale sconfitto dall'Accademia per 3-2: adesso è crisi vera
Eccellenza, il Città va sotto anche nel derby
Era difficile immaginarsi un derby più acceso di quello andato in scena oggi tra Accademia Pavese e Città di Vigevano. I padroni di casa, dopo una gara combattutissima, hanno avuto la meglio sui ducali per 3 reti a 2. Il Città rimane fermo a un punto in classifica, mentre l’Accademia si mantiene nel quartetto di testa. Il Città di Vigevano può schierare finalmente Sarr, dopo le lunghissime trafile per un tesseramento cominciato addirittura il 12 luglio. I ducali partono forte, meglio dell’Accademia Pavese, tanto che dopo un solo minuto…
Tutte sconfitte le nostre squadre: il Mortara cade ancora in casa e il Garlasco rimane al palo
Prima Categoria, domenica nera per le lomelline
Giornata a dir poco infausta per le compagini lomelline di Prima Categoria, tutte sconfitte. Del Vigevano abbiamo detto a parte, qui parliamo delle altre. Il Mortara, indicato a inizia stagione come una delle possibili favorite del girone, continua a non ingranare e quest'oggi ha incassato la seconda sconfitta casalinga per mano del Vistarino, altra compagine che va per la maggiore. Per alcuni tratti i padroni di casa sono stati anche superiori agli avversari, ma questo per tasso tecnico dei giocatori, non per il gioco che ancora manca. Il…
La Sizianese si impone per 4-1, ma il risultato è bugiardo
Prima Categoria: il Vigevano punito oltre i suoi demeriti
Alla terza di campionato arriva la prima sconfitta, pesante, per il Vigevano sul campo della Sizianese. Ma il risultato di 4-1 non rende giustizia alla prestazione dell'undici di Arioli, considerando anche alcune pesanti assenze (Reina, Bergamaschi e Lazzaroni), l'infortunio occorso a De Carli, che nel primo tempo ha dovuto lasciare il campo per una distorsione alla caviglia, e le non perfette condizioni del febbricitante Occelli. A tutto questo aggiungiamo un arbitraggio dall'atteggiamento a dir poco indisponente nei confronti della…
Agevole successo dei lilla contro l'undici di mister Pisani (0-3)
Eccellenza, il Legnano domina il Ferrera
Tris del Legnano contro il Ferrera che rimane ancora a 0 punti in classifica dopo tre giornate. Oggi non era certo facile per l'undici di mister Pisani contro quella lilla, una squadra forte e costruita per vincere, tanto che non c’è mai stata partita tra le due compagini. Dopo soli 4 minuti di gioco Legnano già pericoloso con Bianchi, che di testa centra la traversa. Ferrera anche sfortunato, perché costretto a sostituire Vitale dopo soli 6 minuti causa infortunio, al suo posto Lucente. All’8’ ospiti ancora pericolosi con Grasso, ma…
Seconda sconfitta consecutiva per il Città di Vigevano
Eccellenza, il Mariano passa di misura all'Antona
Dopo la pesante sconfitta con il Varese mal digerita dalla dirigenza, il Città di Vigevano perde ancora, e lo fa contro il Mariano in casa al centro sportivo Antona, in una gara che sulla carta era alla portata dei ducali. Dopo una partita molto combattuta e a tratti anche nervosa, condita anche da due espulsioni, una per parte, alla fine ad avere la meglio sono stati gli ospiti, che con questa vittoria scavalcano il Città e guadagnano i primi tre punti del campionato, con la squadra di Polizzotto ancora ferma a un punto in classifica. …
Promozione: la squadra di Lavenia cade contro il Settimo
Robbio, un buon punto a Voghera. Lomello ko
Tempo di terza giornata nel campionato di Promozione, con il Lomello che incappa nella prima sconfitta stagionale. Un risultato maturato in casa, contro un Settimo Milanese che ha saputo sfruttare meglio le occasioni avute. Vantaggio ospite nel primo tempo, con Moretti. La reazione della formazione di Dino Lavenia non è incisiva, e così nel corso della seconda frazione di gioco arriva lo 0-2 conclusivo, il marcatore risponde al nome di Fulciniti, che sfrutta un'indecisione del portiere lomellese. "Non ci siamo espresso bene" ha ammesso a…
Stop contro il Landriano per il Superga, l'Olimpic impatta nel finale
Seconda: primo ko per la Cassolese; il Castelnovetto ne infila sei
Dopo due successi consecutivi, si ferma la corsa della Cassolese nel girone V di Seconda Categoria. La formazione lomellina è caduta sul campo della Carpianese, che in occasione del primo turno di campionato aveva steso il Superga. Il match si è chiuso sul 2-0, una vittoria sostanzialmente meritata da parte dei padroni di casa, in vantaggio al 26' della prima frazione con Rossi, che nella ripresa ha poi messo a segno il raddoppio (40').  Netto, invece, il successo del Castelnovetto, che stende il Guinzano con un tennistico 6-1. Primo…
Primi successi per Superga e Gambolò, grave infortunio al cilavegnese Cerrito
Seconda Categoria, Cassolese a punteggio pieno
SUPERGA-ROSATESE 4-3 Arriva la prima vittoria del Superga che porta a casa i tre punti di fronte ai propri tifosi. Un successo che i vigevanesi si guadagnano con difficoltà, lottando fino all’ultimo contro una Rosatese che non vuole concludere la seconda giornata con due sconfitte consecutive. Infatti la prima rete della partita è proprio della formazione di Rosate che sfrutta l’occasione ribattendo in porta dopo un tiro che Calabrese non riesce a trattenere. I ducali, però, non ci stanno e pareggiano dopo pochi minuti traendo vantaggio…
Due rigori di Ottone lanciano la Mottese (0-2), mentre la Lomellina rimonta tre reti all'Alagna (3-3)
Prima Categoria, Garlasco ancora fermo al palo
Seconda sconfitta consecutiva del Garlasco, superato per 2 reti a 0 nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Mottese. I gialloblù sembrano gestire il possesso palla nei primi minuti di gioco, ma all'8' la partita assume una fisionomia già ben delineata: gli ospiti passano in vantaggio grazie alla realizzazione dal dischetto di Ottone. Oltre allo svantaggio, la squadra di Maggi viene costretta all'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Lombardi per fallo da ultimo uomo. I padroni di casa imbastiscono trame di gioco alla…
Piacevole derby a Borgo San Siro: alla rete di Zimbardi risponde su rigore Bergamaschi
Prima Categoria, pari e patta tra Vigevano e Mortara
Partita di livello superiore a Borgo San Siro dove Vigevano e Mortara hanno dato vita a un derby appassionante e ricco di occasioni. Secondo impegno casalingo consecutivo per i ducali, reduci dalla vittoria sulla Stella Bianca Casarile, mentre l'undici di Pochetti era chiamato a riscattare lo scivolone casalingo di domenica scorsa contro lo Stradella. La società mortarese è stata protagonista del mercato estivo rinforzando la squadra con innesti di spessore come Zimbardi ed Elefante. Una formazione che sulla carta non può non puntare in alto,…