contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Calcio
Ottava giornata per i campionati locali della Gazzetta Football League, la penultima di questo 2018. In Major il big match tra Autolavaggio Smile Wash e Beauty Premier Vigevano ha sorriso ai primi: 9-5 per la squadra di Enzo Mancino, spinta dalle reti di Massimo Pederzani (quattro), Andrea Migliavacca (tre) e Samuele Piedinovi (due). Per gli sconfitti doppiette di Massimo Sampietro e Mattia Ferrati, gol di Federico Baccosi. Bene il Bluwash Garlasco (nella foto), che con la quaterna di Mario Loffredo batte 7-0 il Benvenuti al Sud. Tre punti per l'Old School E-Mperos, che ha battuto 7-4 l'Aperol grazie alle triplette di Salvatore Castelli e Marco Tessarin. Esordio positivo infine per l'Impresa Edile Cavalleri, che ha preso il posto della Dema Casa di Machì: contro il Mad Team la compagine…
Vai all'articolo
Continuano gli avvicendamenti al vertice del girone C, mentre nell'altro gruppo il Filighera torna alla vittoria
Amatori Csi: cade il La Monica, nuovo sorpasso dei Legionari
Nel girone B del Csi Vigevano la capolista Filighera rispetta i pronostici della vigilia tornando al successo nel match casalingo che la vedeva opposta al Barbianello (3-0): di De Riu, Belloni e Bossi le reti che portano la formazione di Tremonte a quota 31 punti in classifica. Al secondo posto a sei lunghezze di distanza resta la Pievese di mister Mocchi che vince 1 a 0 sul campo del Sartirana grazie alla firma di Marcandini. Stesso risultato per la terza della classe Penarol nell’impegno casalingo contro il Ferrera: di Duran il gol…
Sorpassato il Landriano, pareggia il Gambolò, a Virtus Lomellina e Olimpic Cilavegna i due derby di giornata
Seconda Categoria, il Castelnovetto balza al comando
Grazie alla quarta vittoria consecutiva e al contemporaneo pareggio del Landriano il Castelnovetto riesce finalmente a operare il sorpasso in vetta alla classifica. La neo capolista è passata (1-2) sul campo del Certosa. Dopo un primo tempo a reti bianche in cui gli ospiti vedono sfumare il possibile vantaggio a causa di un gol annullato per fuorigioco, la partita si sblocca dopo solo un minuto dalla ripresa per mezzo di Petrarulo che fornisce a Finesso la palla del momentaneo 1-0. Il Castelnovetto si ripete poi con lo stesso Petrarulo che…
Gli erbognini cedono 4-0 in quello che era uno scontro diretto in chiave salvezza
Eccellenza, il Ferrera crolla a Castano Primo
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Villa Cassano, il Ferrera non si ripete, anzi perde pesantemente in casa della Castanese, diretta concorrente per la salvezza. Finisce 4 a 0 per i padroni di casa e il Ferrera rimane così ultimo in classifica da solo a quota sei punti dopo la vittoria del Città di Vigevano sull'Ardor Lazzate, la Castanese invece allunga e si porta a 13 punti. Tutto troppo facile per i padroni di casa in una sfida che ci si aspettava più combattuta, visto che valeva tanto per entrambe le compagini. Il Ferrera nel…
Mentre il Mortara cede in casa al Casorate (1-2) e la Lomellina non si presenta ad Albuzzano
Prima Categoria, limpidi successi di Garlasco e Alagna
Il Garlasco non delude le aspettative e conferma di essere in un momento di grande forma: i gialloblù hanno la meglio sul Casteggio (2-0) in un match casalingo in cui, commenta il direttore sportivo Gaetano Muscatelli prima del fischio di inizio, “vincere non solo è importante, ma è fondamentale per la classifica”. Poco significativi e scarni di contenuti i primi 45 minuti: le compagini hanno badato maggiormente alla tattica piuttosto che allo spettacolo in una frazione di gioco che si è disputata prettamente a livello di centrocampo. Nella…
I biancocelesti dominano a Binasco, ma riescono a raddrizzare il risultato solo all'89'
Prima Categoria, pari di rigore per il Vigevano
Grazie a un calcio di rigore concesso al 44' del secondo tempo il Vigevano riesce a cogliere un punto prezioso a Binasco. Per quanto visto in campo il risultato è più che giusto, anzi va stretto all'undici di mister Arioli che ha dominato la contesa per larghi tratti, anche se la concessione del penalty ha suscitato molte proteste da parte dei padroni di casa i quali sostenevano che il fallo fosse stato commesso fuori dall'area di rigore. La Virtus Binasco passa in vantaggio al 12' del primo tempo con un tiro di Pischedda che dal limite dell'…
Seconda vittoria consecutiva, questa volta in uno scontro diretto: Ardor Lazzate battuto 3-1
Eccellenza, il Città di Vigevano concede il bis
Seconda vittoria consecutiva per il Città di Vigevano che, dopo l’impresa a Legnano della settimana scorsa che era valsa la prima vittoria in campionato, si ripete anche oggi nell’ultima gara al Centro Sportivo Antona, vincendo 3 a 1 contro l’Ardor Lazzate. Con questi tre punti il Città sale a quota 9 e si lascia alle spalle il Ferrera che ha perso contro la Castanese. Il Città si presenta senza Bossi, infortunatosi a un polso durante l’allenamento di giovedì. Al debutto, ma in panchina, Luca Nese, portiere classe 1998, prelevato dalla…
Sul mercato sono giunti tre arrivi per parte
Calcio, Promozione: pari Lomello, Robbio ko
Termina a reti inviolate (0-0) la sfida tra Lomello e Accademia Vittuone, con la formazione di mister Dino Lavenia che si trova ora quarta in classifica a -9 dalla capolista Viscontea Pavese. Una partita nella quale probabilmente ai punti avrebbero vinto i lomellesi, che hanno schierato tutti e tre i nuovi arrivati. La società, infatti, recentemente ha operato alcuni movimenti in entrata: oltre a Pellegrini, dal Bressana è arrivata la punta Farina, mentre dal Ferrera è giunto Pelli. Non sono mancate le occasioni a favore dei padroni di casa,…
Domani la squadra di Santoro non si presenterà ad Albuzzano, tutti i giocatori saranno liberati
Prima Categoria, la Lomellina verso il ritiro dal campionato
Clamoroso ritiro dal campionato di Prima Categoria della Lomellina. La società presieduta da Pietro Pianzola, dopo l’autoretrocessione dalla Promozione dello scorso mese di giugno, non si presenterà domani alla gara di Albuzzano, perdendo 3 a 0 a tavolino, con anche relativa multa. Dopo le voci rimbalzate ieri, abbiamo contattato il dirigente accompagnatore della prima squadra Christian Pavesi il quale ha confermato: ”Purtroppo è tutto vero, nei prossimi giorni verrà formalizzato il nostro ritiro dal campionato. La decisione assunta dal…
Uno sguardo alla settima giornata
Futsal League: Smile Wash sempre a punteggio pieno
In scena nei giorni scorsi il turno numero sette per i campionati locali della Gazzetta Football League. In Major vittoria di alto profilo, e per nulla scontata, del Beauty Premier Vigevano sul Bluwash Garlasco, un 12-3 importante con grande protagonista Mattia Ferrati, autore di sei reti. Tripletta invece di Stefano Gatti. Intensa la sfida tra Autolavaggio Smile Wash e Benvenuti al Sud: 10-9 il risultato finale, per i primi a segno sette volte Andrea Migliavacca, per i secondi quaterna di Davide Lazzaroni. Di misura anche l’Aperol (tris di…
Nel girone B si interrompe la striscia di vittorie del Filighera, costretto allo 0-0 dal Lungavilla
Amatori Csi, il La Monica riprende il comando nel girone C
Nel girone B del campionato amatori del Csi Vigevano il Filighera interrompe la striscia di successi non andando oltre lo 0 a 0 nel match che lo vedeva impegnato fuori casa sul campo del Lungavilla. La Pievese ne approfitta per ridurre a sei i punti di distacco dalla vetta vincendo di misura la gara casalinga contro il Barbianello grazie al sigillo di Pappalardo (1-0). Trionfa il Penarol tra le mura domestiche del Sartirana (1-6): decisive le doppiette di Parisi, Gagliese e Duran. Vince anche l’Elledi nel match in trasferta contro il…
Nella giornata successi anche per Gambolò, Superga e Virtus Lomellina
Seconda Categoria, il Castelnovetto supera il Landriano e sogna
Trionfo importante per il Castelnovetto che davanti ai propri tifosi vince lo scontro diretto per la lotta al vertice del campionato contro la capolista Landriano. Partita in cui le due squadre passano la prima frazione di gara a studiarsi senza concludere alcuna occasione. La prima rete arriva infatti al 20’ del secondo tempo grazie a un perfetto filtrante in area di Petrarulo che manda Soncin solo davanti al portiere avversario superandolo con un pallonetto. Dopo la rete subita gli ospiti cercano di pareggiare i conti con scarso successo a…
Sconfitta la Mottese, buon esordio della punta Paulato. Rissa in tribuna, intervengono i carabinieri
Prima Categoria, il Vigevano torna a sorridere
E' bastato l'inserimento di un attaccante di ruolo, Paulato, arrivato con l'apertura del mercato di riparazione dal Gambolò, e il Vigevano ha ritrovato quella vittoria che mancava dalla prima giornata di campionato. A Borgo S. Siro i biancocelesti si sono imposti con merito (2-1) sulla Mottese, seconda in classifica. Del resto, è dall'inizio della stagione che la squadra di mister Arioli mastica un buon calcio per la categoria, ma l'assenza di una punta vera ha quasi sempre impedito di raccogliere quanto seminato. Paulato, nonostante fosse…
Il Mortara passa a Siziano e guadagna il centro classifica, secondo stop di fila per l'Alagna
Prima Categoria, Garlasco di misura nel derby con la Lomellina
Il Garlasco fa di necessità virtù nel derby del Fantelli di Mede con la Lomellina e conquista i tre punti con una vittoria di misura (0-1). Al 10’ è Lorenzo Pazzi, il classe 99 prodotto del vivaio del Garlasco, a siglare il gol del vantaggio con un pallonetto che non lascia scampo al portiere avversario. La formazione di Maggi mantiene il controllo della partita: al 40’ è il palo a negare a Pazzi la gioia del gol del raddoppio. Scarni i contenuti di una seconda frazione di gioco che ha visto la Lomellina alla rincorsa di un Garlasco garante…
Dopo un cattivo approccio, gli erbognini rimontano nella ripresa il Villa Cassano (3-1)
Eccellenza, prima vittoria anche per il Ferrera
Giornata da incorniciare per il Ferrera che batte il Villa Cassano in rimonta e trova così la prima vittoria in campionato. Gli erbognini battono per 3 a 1 una diretta concorrente alla salvezza e salgono a quota sei punti in classifica come il Città di Vigevano vittorioso a Legnano. “L’approccio alla partita è stato pessimo – commenta Beppe Sala, direttore sportivo del Ferrera – in tanti sono scesi in campo con troppi pensieri, poi nel secondo tempo ho visto una squadra determinata che ha saputo ribaltare il risultato e ha giocato anche…
Grazie a una rete di Ragusa e alle super parate di Campironi arriva la prima vittoria stagionale
Eccellenza, il Città di Vigevano fa l'impresa a Legnano
Clamoroso al Mari. Il Città di Vigevano trova la prima vittoria stagionale sul campo della corazzata Legnano. I ragazzi di mister Melchiori vincono di misura grazie al gol di Ragusa nel primo tempo e salgono così a quota sei punti in classifica. E’ il terzo risultato utile consecutivo per il Città dopo i due pareggi contro Ferrera e Alcione. In settimana in casa Città di Vigevano è arrivato Riccardo Molina, esperto centrocampista che ha sempre giocato tra Eccellenza e Serie D. Molina arriva dal Castellazzo e oggi mister Melchiori ha…
Ko contro rispettivamente Bastida e Viscontea Pavese
Calcio, Promozione. turno negativo per Lomello e Robbio
Non certo la migliore delle giornate per il Lomello, che ha perso 3-0 sul campo del Bastida. Gara subito in salita per il team di Lavenia, che resta in dieci uomini attorno al 10' per l'espulsione del portiere Benabid (nella foto), per aver toccato la sfera fuori dall'area. In superiorità numerica, il Bastida passa con Bruscaglia, e al riposo si giunge sull'1-0. Nella ripresa una fase confusa vede il direttore di gara sventolare altri due rossi, uno per parte: per il Lomello espulso Sisto. I padroni di casa andranno a segno in altre due…
La situazione dei due campionati vigevanesi dopo sei giornate
Futsal, il Beauty Premier ne infila tredici
Eccoci a parlare della sesta giornata della Gazzetta Football League, che si esprime sul territorio vigevanese in due distinti tornei allestiti dall'Asd Futsal League. In Major ampio il divario tra Beauty Premier Vigevano e Mad Team: 13-2 il risultato, grande prestazione di Mattia Ferrati con ben otto marcature. Punteggio tennistico tra Old School E-Mperos e Benvenuti al Sud, con questi ultimi a imporsi 6-2 grazie alle doppiette di Mattia Cuocci, Paolo Ferrari e Federico Frittoli. Per i primi a segno Roberto Amisano. Ok pure l'Autolavaggio…
Nel girone C approfittando del turno di riposo del La Monica Anticendi
Amatori Csi, I Legionari conquistano la vetta
Nel girone C del campionato amatori del Csi Vigevano I Legionari approfittano del turno di riposo del La Monica Antincendi e si portano al primo posto della classifica a quota 18 punti grazie alla vittoria di misura al termine di un match mozzafiato sul campo del Parona (3-4): la doppietta di Ferrara, Castelli e Jouhari consegnano i 3 punti nelle mani della formazione di Persendi. Il Chicco Civita non va oltre il pareggio nella trasferta che lo vedeva protagonista sul campo dell’A-Team Gifra: la doppietta di Perremuto in risposta ai sigilli…
Si interrompe la serie dell'Alagna, sconfitte anche per Garlasco e Lomellina
Prima Categoria, 1-1 del Mortara con il Siziano Lanterna
Pari e patta per il Mortara (1-1) nel match che lo vedeva di scena fuori casa sul campo del Siziano Lanterna. Le due compagini si sono opposte a viso aperto in un primo tempo in cui di certo non è mancato lo spettacolo: al 20’ i padroni di casa passano in vantaggio grazie al sigillo di Adami su calcio di punizione. La reazione dei lomellini è immediata: pochi minuti più tardi Zimbardi riporta il punteggio in una situazione di parità. Gli ospiti non si accontentano del pari e intraprendono una tattica maggiormente offensiva, ma non riescono a…
Superata 5-1 la Virtus Lomellina, finisce invece senza reti l'altro derby tra Cassolese e Gambolò
Seconda Categoria, il Superga vince con una strepitosa "manita" di Bianchi
Doppio derby lomellino nella dodicesima giornata di Seconda Categoria. La Cassolese ospitava sul suo campo il Gambolò, terzo in classifica: scontro finito senza ret. Nel primo tempo da segnalare un palo di Sfenopo con la formazione gambolese che ha tenuto il possesso palla per gran parte della partita. Nel finale però, al 93', gli ospiti sono stati quasi beffati da un velenoso colpo di testa di Damiano terminato a pochi metri dalla porta e salvato successivamente in extremis da Barbuto. Vince agevolmente invece il Superga che rifila un…
I padroni di casa hanno però sempre premuto e meritato il successo
Eccellenza, il Ferrera cede solo nel finale alla Varesina
A Venegono Superiore la Varesina batte 1 a 0 il Ferrera trovando il gol decisivo soltanto nel finale, al 43’. Per tutta la partita però i padroni di casa hanno spinto per cercare la vittoria, che poi è arrivata meritatamente. Con questa sconfitta il Ferrera si fa raggiungere in classifica dal Città di Vigevano. Entrambe le cenerentole del girone navigano nei bassifondi a quota tre punti. Dopo soltanto un minuto viene ammonito Perfetti del Ferrera per una brutta entrata a metà campo. La squadra di mister Marco Falsettini (in tribuna per…
Terza sconfitta di fila dei biancocelesti che ora aspettano rinforzi dal mercato di riparazione
Prima Categoria, Vigevano ko anche ad Albuzzano (3-0)
Terza sconfitta consecutiva per il Vigevano, superato ad Albuzzano per 3-0 ed ora solo all'ultimo posto della classifica per via del successo della Sizianese contro la Stella Bianca Casarile. Biancocelesti che aspettano l'apertura del mercato di riparazione per provare a raddrizzare una situazione che con il passare delle giornate si è fatta complicata. Anche quest'oggi il risultato è fin troppo pesante per la squadra di Arioli che come sempre, pur su di un campo di ridotte dimensioni, ha lottato e ha tenuto un buon ritmo, ma purtroppo gli…
Contro l'Alcione secondo pareggio consecutivo dei ducali (0-0), il portiere para anche un rigore
Eccellenza, le parate di Campironi salvano il Città di Vigevano
Finisce 0 a 0 il match dell’Antona tra Città di Vigevano e Alcione. Per i ducali è il terzo pareggio in queste prime dodici giornate di campionato. Il secondo consecutivo dopo quello ottenuto domenica scorsa contro il Ferrera. Se non altro, la squadra di Melchiori muove la classifica per due turni consecutivi e aggancia in classifica il Ferrera, che ha perso contro la Varesina. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa l’Alcione ha decisamente preso l’iniziativa, ma Campironi è stato decisivo parando anche un calcio di rigore. Il…
Calcio, pareggio invece per il Robbio
Promozione: il Lomello riparte subito: 3-1 al Magenta
Si conferma primo inseguitore della Viscontea Pavese il Lomello, che vince 3-1 contro il Magenta e resta a -4 dalla capolista. Ad aprire le danze è stato Siliquini attorno al 20', bravo a sfruttare al meglio un assist di Zanellati (nella foto). E quest'ultimo ha raddoppiato verso la fine della prima frazione, direttamente da calcio di punizione. In avvio di ripresa sugli sviluppi di un corner va in gol capitan Sisto, che pone quindi una seria ipoteca sulla vittoria finale. Il Magenta infatti riuscirà ad accorciare, ma non andrà oltre.  …
Siamo giunti al quinto turno nella Gazzetta Football League vigevanese. Partiamo come ormai abitudine dalla Major: ben quindici gol in occasione del match tra Dema Casa di Machì e Bluwash Garlasco. Sorridono i secondi, 11-4 il punteggio, con quattro reti di Mario Loffredo e tre di Federico Zebri. Per la Dema Casa doppiette di Ivan Laboranti e Alessandro Sacchi. Bottino pieno per il Benvenuti al Sud, che grazie alle marcature di Paolo Ferrari, Federico Frittoli e Davide Lazzaroni ha la meglio (6-2) sul Mad Team, al quale non sono bastati…
Approfittando del pareggio casalingo dei Legionari contro i Ducali
Amatori Csi, La Monica solitaria in vetta nel girone C
Nel girone B del Csi Vigevano il FIlighera non perde il vizio e vince l'ottavo match di fila: gli undici di Tremonte hanno la meglio sul Mezzanino grazie alle reti di Belloni e De Riu. Al secondo posto della classifica, ma con ben otto lunghezze di ritardo, la Pievese: Ghezzi, Zouine e Zandonà regalano i tre punti sul campo del Lungavilla (1-3). Vince anche la Mezzanese nel match casalingo che la vedeva opposta al Barbianello: di Bello, Smorta e Marku i gol vittoria. Il Negruzzo ottiene i 3 punti sul campo del Sartirana grazie alla tripletta…
Torna alla vittoria il Castelnovetto, utili pareggi di Cassolese e Superga
Seconda Categoria, il Gambolò allunga la striscia positiva
L'undicesima giornata di Seconda Categoria presentava il derby lomellino vinto agevolmente dal Gambolò Gifra nei confronti dell’Olimpic Cilavegna. Formazione gambolese che inizia con un ottimo approccio alla gara, gestendo fin da subito il possesso palla che si tramuta al 30’ con un gol su contropiede di Carnevale Schianca. Seconda parte di gara in cui il Cilavegna non riesce a creare azioni da rete e il Gambolò ne approfitta per raddoppiare il risultato nuovamente con Carnevale che sfrutta un lancio in profondità per smarcarsi e concludere…
A Siziano quarta vittoria di fila dell'Alagna, Lomellina sprecona con il Lanterna (2-2)
Prima Categoria, il Mortara rifila un poker alla Stella Bianca
Poker del Mortara che regala gol e spettacolo nel match che lo vedeva protagonista in casa contro la Stella Bianca Casarile. La formazione di Garbagnoli si pone all’offensiva e imbastisce numerose trame di gioco: al 35’ è di Fantinato la rete del vantaggio dei padroni di casa. Il Mortara non accenna a diminuire di intensità e trova la rete del raddoppio al 40’: Zimbardi imbecca splendidamente Vrabie che con grande freddezza spiazza il portiere avversario. Nella ripresa il Casarile si spinge in avanti e al 10’, complice la disattenzione…
A decidere il derby lomellino una rete di Limone a metà ripresa
Prima Categoria, il Garlasco di misura sul Vigevano
Il derby lomellino di giornata conferma il buon momento del Garlasco, alla terza vittoria di fila, e per contro le difficoltà del Vigevano che, battuto per 0-1, si ritrova ora isolato all'ultimo posto della classifica insieme alla Sizianese. I gialloblù, quarti in graduatoria e dunque in piena zona play-off, accorciano invece le distanze nei confronti del Casteggio, sconfitto dalla capolista Vistarino, e della Mottese, non andata oltre lo 0-0 a Lungavilla. La gara andata in scena a Borgo S. Siro non è stata particolarmente brillante e in…