contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Ci è voluto il tie-break per assegnare la vittoria in occasione della sfida odierna tra Italian Converter Garlasco e Gerbaudo Savigliano: a sorridere alla fine è stata la squadra ospite, con il sestetto di coach Guido Malcangi che ha forse sprecato qualche palla di troppo in alcuni momenti della sfida, in particolare nel secondo e terzo set, patendo anche un po' in ricezione. Onore al merito al team avversario, che ha senza dubbio disputato una prova solida. Un incontro, questo, andato in scena nell'inedito orario della domenica alle 18. Una scelta della società lomellina, quella di far giocare in questa giornata - in alternanza - le due compagini del Volley 2001, per dare vita a una sorta di festa settimanale della pallavolo.  Passando alla cronaca della gara, il primo set dice…
Vai all'articolo
Primo set vinto 25-17, poi la rimonta delle torinesi
Volley, B1: Garlasco parte bene ma alla fine cede al Parella (3-1)
Appuntamento sul campo del Parella Torino per l'Ambrovit Garlasco, che esce sconfitta (3-1) dopo un incontro intenso nel quale positivo è stato l'avvio delle "Pinguine", poi rimontate e cadute in due set solamente ai vantaggi. Procedendo per ordine, il primo periodo vede le ragazze di coach Francesco Mussa trovare l'approccio giusto, portandosi subito sul 2-8. Un margine che viene ribadito e ampliato nella fase centrale del set, 8-16. Ferrari e compagne si confermano avanti nel momento decisivo, 14-21, chiudendo sul 17-25. Più equilibrato lo…
Serie B1, prova positiva per la Florens contro la Pneumax Lurano
Volley: la Re Marcello parte con un 3-0
Tempo di esordio in campionato per la Florens Re Marcello di coach Stefano Colombo, che questo pomeriggio ha affrontato in casa la Pneumax Lurano, conquistando i primi tre punti (3-0) di una stagione che si preannuncia come tradizione intensa. Una gara complessivamente ben giocata, e quindi di buon auspicio in vista di incontri ancor più impegnativi.  Passando alla cronaca dell'incontro, il prima punto stagionale è di Milocco, avvio ducale positivo con sussulto di Lurano per il 3 pari e allungo delle padrone di casa per l'8-3. Buona…
Mentre nel pomeriggio, in B maschile, l'Italian Converter aveva ceduto 3-0 agli stessi piemontesi
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che stasera ha ospitato le piemontesi in un match importante per queste ultime, ancora non sicure di una salvezza che sarebbe poi giunta a prescindere da questa gara, considerato il ko di Gorla - che retrocede - a Trescore. Il risultato è stato di 3-2 per le padrone di casa. Gara intensa e particolarmente lunga, ben oltre le due ore, con un primo set subito acceso e combattuto, che si chiuderà a favore…
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto - affronterà i play-off al pari di Offanengo. Incontro che avuto diversi contenuti, con le Tigri che hanno rimontano l'iniziale 2-0, cedendo poi al tie-break. Un risultato che, considerato il successo di Trescore contro Gorla, consegna il quinto posto finale alla compagine ducale con 51 punti. Riassumendo l'andamento dell'incontro, nel primo set c'è inizialmente equilibrio (6-5), con le piemontesi che…
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del campionato che non ha più molto da dire, con una situazione di classifica tranquilla.  Una partita, quella di questa sera, tuttavia iniziata in salita per il sestetto di coach Marco Fumagalli, che ha perso il primo set 19-25. Buona la reazione nel secondo periodo, vinto in maniera chiara, 25-14. Terzo set intenso, combattuto, che alla fine sorride al Volley 2001, che sul 23 pari trova i punti…
Buon pubblico al PalaBonomi per il match tra Re Marcello e Ambrovit
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in chiave classifica, ma comunque attesa per le emozioni che ha portato con sé. A sorridere alla fine è stata la Re Marcello, 3-1, "vendicando" la netta vittoria dell'Ambrovit nella partita di andata.   Inaugura l'incontro un punto di Milocco. A condurre le danze è inizialmente la Florens (4-1, 6-4), con Garlasco che impatta a quota 8 grazie a un errore di Garavaglia, trovando poi il vantaggio. L'…
Torna a casa senza punti l'Italian Converter dalla trasferta di questa sera in quel di Novi Ligure. A imporsi è infatti la compagine piemontese, 3-1, al termine di un incontro che ha visto questi set: 25-19, 24-26, 25-10, 25-18. A dispetto però del ko, Garlasco non ha assolutamente disputato una prestazione negativa. Ad esempio nel primo set, dopo un avvio complesso, il Volley 2001 ha trovato i colpi giusti per pareggiare sul 18-18, pagando però probabilmente lo sforzo profuso e, alla fine, cedendo. "Valido il nostro secondo set - racconta…
Trasferta sul campo del già retrocesso Brembo, questa sera, per la Re Marcello. E una vittoria ducale (0-3) ottenuta senza particolari patemi d'animo. In campo, d'altronde, si è visto il divario tra le due formazioni, con una gestione dell'incontro da parte della squadra di coach Stefano Colombo mai messa realmente in discussione. Un'annotazione: assente Giulia Prencipe, la sua stagione, di fatto, è terminata in anticipo a fronte di situazioni di natura personale. Al suo posto, in queste ultime settimane di campionato, Caterina Valdieri, che…
Cinque set tra Ambrovit Garlasco e Pneumax Lurano, con successo al tie-break, in rimonta, delle ospiti. Un solo punto quindi per le ragazze di coach Mussa, che non hanno più molto da chiedere a questo campionato, resta tuttavia un velo di rammarico per una partita che aveva visto il Volley 2001 avanti due set a zero.  Primo periodo combattuto, con le padrone di casa che si trovano a più riprese sotto nel punteggio (9-12, 14-18) ma rimontano e agganciano le avversarie a quota 20. Ora si procede punto a punto, Garlasco si porta sul 24-23 ma…
Positiva gestione della partita da parte di Garlasco
Volley, B1: Ambrovit corsara a Gorla (0-3)
Non era sicuramente cosa scontata, per l'Ambrovit di coach Francesco Mussa, andare a conquistare il punteggio pieno sul campo di una Cosmel Gorla a caccia di punti per continuare a credere nella salvezza. Va quindi osservata positivamente la vittoria per 3-0 ottenuta dal Volley 2001 questa sera, una bella soddisfazione e una prova ben gestita anche nei momenti più complessi. In effetti la squadra di casa non è certo rimasta a guardare, lo conferma un avvio che dice 8-2. A metà primo set la Cosmel è ancora avanti, 16-13, quindi un positivo…
Non una bella prestazione da parte dell'Italian Converter, che contro Albisola non riesce a "vendicare" il ko al tie-break dell'andata e anzi fa peggio, cedendo 3-0 al termine di una partita caratterizzata da una serie decisiva di lacune. Forse la mancanza di reali obiettivi ha influito in casa Garlasco, che nei momenti decisivo della partita non ha trovato le soluzioni giuste.  Tre set che si sono conclusi con un punteggio simile, nell'ordine 19-25, 20-25, 20-25: di fatto il divario decisivo ha sempre preso corpo nelle fasi centrali dei…
Serie B1, ko interno (3-1) per la Florens che perde la quarta posizione
Volley, poca Re Marcello... E Trescore ringrazia
Non certo una prestazione che passerà alla storia quella fornita oggi pomeriggio dalla Florens Re Marcello, che cede 3-1 alla Don Colleoni e si fa superare in classifica, scendendo al quinto posto.    Si segnala nel gruppo ducale la presenza di Caterina Valdieri, come secondo libero: con Prencipe non al meglio, l'ex capitano delle Tigri (ora attiva come responsabile comunicazione) ha quindi rivestito la maglia della Florens per l'occasione, non entrando tuttavia il campo.   Avvio non troppo veemente delle padrone di casa, specie…
Una partita, quella di questa sera tra Acqui Terme e Florens Re Marcello, che ha confermato le aspettative: match che si è rilevato duro, intenso, con le Tigri che hanno dovuto affrontare una squadra in forma che, partita forte ma riagguantata sul 2-2, ha alla fine conquistato il tie-break, concedendo quindi a Vigevano solamente un punto. Florens forse un po' contratta, che ha inizialmente faticato a sciogliersi.  Parte infatti meglio il sestetto di casa, 8-4, che tiene in mano la gestione del set iniziale mantenendo un buon margine (18-…
A imporsi (3-0) è la seconda forza del girone
Volley, B maschile: nulla da fare per l'Italian Converter a Cuneo
Un po' come accaduto nel pomeriggio alla rappresentativa femminile, anche l'Italian Converter si è trovata a dover affrontare, per di più in trasferta, una squadra di altissima classifica. Cioè quella Cuneo che ha conquistato il bottino pieno, 3-0, confermandosi seconda alle spalle della capolista Saronno, che a sorpresa è caduta nettamente in casa (0-3) contro il Parella Torino. Per quanto riguarda Garlasco, un match nel quale decisivi sono stati gli allunghi operati dai padroni di casa nelle fasi centrali dei tre set. Un ko che non…
3-0 per Pinerolo sul campo di Garlasco
Volley, B1: l'Ambrovit cede alla capolista
Non ha fatto sconti la capolista Pinerolo sul campo di un'Ambrovit Garlasco che ci ha provato, cadendo però 3-0. Una partita in cui il Volley 2001 a tratti ha trovato discrete soluzioni, difendendo anche con impegno, ma alla fine è uscita la qualità della prima della classe. Il set di apertura, dopo gli iniziali momenti di studio, vede - nelle fasi centrali - Pinerolo portarsi sul 15-19. Mini-break lomellino (17-19) ma le piemontesi restano in relativo controllo: dal 17-21 si passa al 19-25 finale. Secondo periodo che vede Cagnoni e compagne …
Secondo posto nel torneo internazionale di Pasqua
Volley: soddisfazione per l'Under 12 del GiFra
Gran bella prestazione del GiFra al torneo internazionale di Pasqua tenutosi a Torino. In particolare spicca la prova dell'Under 12 di Mattia Rossi, che si è classificata seconda. Dopo il terzo posto ad Alassio, insomma, arriva un'altra conferma in un torneo di grande prestigio giovanile, a cui hanno preso parte le migliori squadre del nord Italia. Per quanto concerne i risultati, giovedì scorso tre vittorie nette per 3-0 contro New Volley Carmagnola, Parella Torino e Lanzo, con tanto di accesso ai quarti. Qui è giunto un altro successo, 2-0,…
L'Albese vince 3-2 dopo oltre due ore di partita
Volley, serie B1: la rimonta dell'Ambrovit si ferma sul più bello
Una bella partita quella andata in scena ieri sera ad Albese con Cassano, con l'Ambrovit che alla fine cede al tie-break dopo aver operato una bella rimonta. Garlasco si è infatti trovata sotto di due set, con le padrone di casa - team che soprattutto tra le mura amiche riesce a esprimere importanti contenuti - che si sono imposte 25-19 e 25-18 attraverso scelte convincenti. Positiva la reazione del sestetto di Francesco Mussa: terzo periodo che vede il Volley 2001 praticamente sempre avanti (9-16, 13-21), quindi buona gestione del finale…
B maschile: Italian Converter avanti 2-0, alla fine però a sorridere è la squadra dell'ex Bertini
Volley: Garlasco rimontata e superata da Ciriè (2-3)
Occorre ancora una volta parlare di sconfitta in rimonta per raccontare l'esito del match di oggi dell'Italian Converter Garlasco. Avanti infatti due set, i lomellini sono alla fine caduti al tie-break contro la Pallavolo Valli di Lanzo di coach Vittorio Bertini, che lo scorso anno proprio a Garlasco aveva ben lavorato in sinergia con il tecnico lomellino Marco Fumagalli.  Una Ciriè che certo non era la più facile delle avversarie, in aggiunta va detto che il Volley 2001 in settimana ha avuto qualche noia legata a influenze, oltre al…
Volley, B1: bottino pieno senza eccessive difficoltà per la Florens
Il Parella non può nulla: 3-0 per la Re Marcello
Match interno questo pomeriggio per la Florens, che rispetta i pronostici e vince 3-0 contro il Parella Torino, mantenendosi quindi pienamente in corsa per i primissimi posti in classifica. Una superiorità parsa chiara, quella delle Tigri, che hanno così sfruttato appieno il turno casalingo.  Padrone di casa che si portano subito sul 5-1 con un servizio di Milocco che sorprende le avversarie. Le quali operano un parziale rientro, ma davanti rimane Vigevano. Due punti consecutivi di Crotti impogono l'8-4. Torino ottiene buone risposte dal…
Due ore di incontro per decretare il 3-2 a favore della Mercatò
B maschile: l'Italian Converter torna da Alba con un punto
Una partita interminabile, decisa solo al termine di un tie-break che ha sorriso alla rappresentativa di casa. Finisce quindi 3-2 per la Mercatò la trasferta ad Alba dell'Italian Converter, match dai molti contenuti in cui forse il Volley 2001 avrebbe potuto gestire meglio alcuni frangenti.  Primo e secondo set, per esempio, hanno avuto uno svolgimento simile ma un epilogo diverso. Il periodo iniziale si apre con i padroni di casa che si portano sull'8-3 e che paiono poter gestire: dal 16-10 si passa al 21-13, quindi con un ulteriore…
Nulla da fare per Garlasco (0-3)
Volley, Lilliput corsara a Garlasco
Davvero nessuno sconto da parte della Lilliput oggi sul campo di Garlasco. Settimo Torinese, una delle principali protagoniste del campionato, ha infatti steso 3-0 l'Ambrovit attraverso una prova sicuramente concreta, per contro l'Ambrovit è riuscita solamente a tratti ad esprimersi, pagando alcuni break che - nelle fasi decisive del diversi set - hanno innegabilmente inciso nell'economia della partita. Nel tre periodi che hanno caratterizzato la partita del pomeriggio, le lomelline di coach Francesco Mussa si sono fermate rispettivamente a 19,…
3-0 per la Florens in terra sarda, sono punti pesanti
Volley, la Re Marcello passa anche a Palau
Più che positiva trasferta in Sardegna questo pomeriggio per la Florens Re Marcello, che ha restituito a Palau il 3-0 patito nella gara di andata attraverso una prestazione convincente, con le Tigri che hanno saputo rispondere al meglio alle avversarie anche nei momenti più complessi.  Prova valida da parte di tutta la squadra, una menzione speciale non può non meritarla Claudia Crotti: l'intero ambiente ducale le si è stretto attorno, in questo giorni, dopo la scomparsa del padre, e lo stesso fa la redazione sportiva dell'Informatore.  …
Italian Converter ko (3-1) contro Saronno
Volley, serie B maschile: la capolista s'impone a Garlasco
Sfida alla capolista Saronno per l'Italian Converter, che vede chiudersi la propria striscia positiva (cinque successi di fila) a fronte del 3-1 con cui gli ospiti si sono imposti. Una gara in cui forse i numeri non riescono a spiegare al meglio l'andamento della partita: per ampi tratti non si è vista una grande differenza tra le due squadre, anzi sono stati forse i lomellini a sprecare maggiormente, non riuscendo a capitalizzare situazioni favorevoli a causa di scelte non del tutto soddisfacenti. Il primo set dice Saronno, 20-25, con…
Serie B1, bella partita tra la Florens e la seconda in classifica. La Re Marcello vince con merito
Volley, il ruggito delle Tigri: Offanengo stesa 3-1
Bene, benissimo. La Florens Re Marcello si conferma in un momento assolutamente positivo, sfruttando appieno il turno casalingo per raccogliere tre punti contro la Abo Offanengo, seconda forza del campionato alle spalle di Pinerolo. Un 3-1 meritato, sudato quanto basta, con il gruppo di Stefano Colombo che pone le basi per una fase calda del torneo decisamente interessante.  Pronti via e la Florens prova subito a imprimere un certo ritmo: 3-1 con ace di Milocco, quindi 5-2 ducale con parziale rimonta fino al 5-4, prima di un importante…
Agevole 3-0 per Garlasco contro l'ultima in classifica, spazio anche per le più giovani
Volley, nessun problema per l'Ambrovit a Cagliari
Trasferta agevole, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco. Appuntamento infatti sul campo dell'Alfieri Cagliari, ultima in classifica e formazione dall'età media bassa, che ha cambiato progetto rispetto al passato. Il 3-0 conclusivo, che era quindi un risultato assolutamente preventivabile, ha consentito alla squadra di coach Francesco Mussa di dare vita a quello che è stato un positivo allenamento: sul piano della cronaca vera e propria, buona la gestione dell'incontro da parte delle Pinguine, che hanno chiuso i set 17-25, 16-25 e 15-25.…
Garlasco vince il primo set, poi la rimonta delle padrone di casa
Volley, una generosa Ambrovit cade 3-1 a Offanengo
Complessa trasferta a Offanengo per l'Ambrovit Garlasco, che ha dato del filo da torcere alla seconda forza del girone, cadendo 3-1 ma dimostrando per ampi tratti di avere importanti carte da giocare. Da segnalare il rientro in campo di Nadia Ditommaso, partita in sestetto, e di Viviana Angeleri, note liete in una partita che ha visto la squadra di coach Mussa imporsi ai vantaggi nel primo set, 26-28: avvio che ha sorriso alle padrone di casa, 8-2, il Volley 2001 ha lentamente rimontato (16-10, 21-18) fino a trovare nel finale i colpi giusti…
Superata anche Caronno (3-1), e sabato prossimo arriva la capolista
Volley, B maschile: Italian Converter in striscia positiva
Appuntamento tra le mura amiche, questo pomeriggio, per l'Italian Converter Garlasco, che contro l'Ets International Caronno (team in cui ha militato nella prima parte di stagione Daolio) ha confermato il positivo momento vincendo 3-1. Tre punti importanti e che mantengono i lomellini in una striscia rilevante di risultati favorevoli, pur non essendo stata una partita eccezionale dal punto di vista qualitativo. L'incontro di questo pomeriggio si è infatti aperto con un approccio non eccellente da parte del sestetto di coach Marco Fumagalli:…
Era importante sfruttare il turno interno per raccogliere il bottino pieno contro Gorla. Compito portato a termine dalla Florens, che ha sconfitto 3-0 la compagine varesina, a caccia di punti per mantenere vive le speranze salvezza. Una gara in cui le vigevanesi hanno quasi sempre condotto, gestendo bene i momenti in cui la truppa ospite ha provato a rendersi pericolosa. Buono l'avvio della Cosmel, 1-3, ribalta la situazione un positivo turno in battuta di Facendola, per il 5-3. Una veloce di Crotti vale l'8-6, quindi mini-break varesino…
Dopo lo stop interno con Pinerolo, due punti esterni per la Florens
Volley, B1: Re Marcello al tie-break contro Lurano
Trasferta a Lurano questa sera per la Florens, chiamata ad archiviare il ko rimediato sette giorni fa in casa contro la capolista Pinerolo. Alla fine è giunta una vittoria al tie-break che consente quanto meno di tornare alla vittoria e di salire in classifica a 31 punti, quinto posto solitario.  Sin dalle prime battute si comprende quanto questa non sia una passeggiata. Il punteggio rimane sempre in equilibrio nel set di apertura (5-7, 11-11, 16-14). Prencipe e compagne risultano essere in vantaggio quando ci si avvicina alla fase più…