contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
3-0 interno per Garlasco nel match andato in scena questo pomeriggio
Sfrutta bene il turno casalingo l'Italian Converter Garlasco, che si impone 3-0 sulla Sant'Anna San Mauro Torinese, un risultato importante per la classifica dei "Pinguini", che si confermano non particolarmente distanti dalle zone che contano. Si parte con un certo equilibrio (3-3, 6-6). Il 9-8 è di Cardona, immediata risposta ospite e si procede punto a punto (10-10). Sant'Anna Tomcar che trova il +2 sul 13-15, contro-parziale lomellino e Volley 2001 che si riaffaccia in avanti: time-out sul momentaneo 17-16, al rientro in campo è di nuovo parità. Garlasco accelera sul 21-18, anche questa volta tentativo annullato, con tempo chiesto da coach Marco Maranesi sul 21-21. Si va ai vantaggi, che premieranno l'Italian Converter, 26-24, muro decisivo di Antonaci.  Il secondo atto della…
Vai all'articolo
Serie B1 femminile, Garlasco trova tre punti importanti
Volley: l'Ambrovit passa a Lurano (3-0)
Dopo il cocente ko contro Varese, l'Ambrovit Garlasco si è trovata a non dover fallire la trasferta sul campo della Pneumax Lurano. E così è stato, con un 3-0 finale che consente ad Angeleri e socie di ottenere tre punti importanti per risollevarsi in classifica e salire a quota 7, staccandosi dalla stessa Lurano. Nel set che inaugura la partita, buona la gestione da parte del Volley 2001. Dopo una primissima fase di studio, l'Ambrovit trova un primo parziale per l'8-11. Fragonas e compagine restano davanti, trovando l'allungo decisivo con…
La gara interna contro il Parella Torino finisce 3-0
Volley, B1: la Re Marcello prosegue la corsa nei piani alti
Dopo gli importanti scontri con Busto e Trescore, dai quali la Florens Re Marcello ha raccolto un importante bottino di quattro punti, l'appuntamento interno di oggi contro il Parella Torino ha rappresentato per le "Tigri" di coach Stefano Colombo l'occasione giusta - pur non potendo assolutamente sottovalutare le avversarie - per mantenersi in striscia positiva. Missione compiuta, con un 3-0 finale che vale la conferma nei piani altissimi della classifica.  Si parte con le ducali avanti 3-0, pronta risposta ospite per il 3-6, striscia…
Le ospiti trovano i loro primi punti sul campo di Garlasco (0-3)
Volley, B1: l'Ambrovit crolla contro Varese
Match interno, questo pomeriggio, per l'Ambrovit Garlasco, che contro la Scuola del Volley Varese delle ex Lucia Cagnoni e Seda Arapi ha rimediato una sconfitta innegabilmente inattesa, in particolare per il 3-0 finale. La Sdv era giunta in terra lomellina con uno score certo non positivo, senza punti e con due soli set vinti sin qui. Un ko cocente per le "Pinguine", anche in chiave classifica.  Nel set di apertura il primo mini-break è delle ospiti, che si portano sul 4-7. Di allungo comunque non si tratta, perché Sgherza e compagne…
Tre set combattuti, ma alla fine è un ko
Volley, B maschile: Garlasco cede alla capolista
Una gara ovviamente molto complessa, quella affrontata in serata dall'Italian Converter Garlasco contro l'imbattuta capolista del girone, la Pallavolo Alba. Un incontro che si è rivelato intenso e combattuto, alla fine a sorridere sono stati propri i piemontesi, 3-0.  Nel primo set partono subito bene i padroni di casa, che si portano sull'8-4. Alba mantiene il vantaggio nei momenti cruciali del periodo, pur senza scappare (16-14, 21-18). Finale combattuto, il Volley 2001 "tiene botta" e saranno necessari i vantaggi, 27-25 il risultato.  Nel…
Volley, serie B1: tre punti di valore per la Re Marcello contro una diretta concorrente
La Florens veste l'abito migliore: gran vittoria su Trescore
Dopo quella contro Busto, altra sfida di alto livello per la Florens Re Marcello, che ha fatto visita alla Don Colleoni raccogliendo con merito tre punti (0-3) potenzialmente pesanti nell'economia del torneo, perché raccolti contro una probabile diretta concorrente nei piani alti e perché trovati in trasferta. Bella partita delle vigevanesi, attente e "cattive" al punto giusto contro una Trescore - ex squadra del libero Giacomel - non certo in una serata di grazia.    Il match si apre con Trescore avanti (5-2). Reazione ducale ma le…
Serie B maschile, Garlasco supera 3-1 Saronno
Volley, Italian Converter: buona la prima per coach Maranesi
Esordio ufficiale sulla panchina dell'Italian Converter Garlasco per coach Marco Maranesi, subentrato a Guido Malcangi, in occasione del match conclusosi poco fa contro Saronno. Una vittoria importante, 3-1, per i lomellini, che risalgono così la classifica. Si parte con Saronno avanti 2-5. Padroni di casa ancora sotto sul 5-7, quindi ecco prendere corpo un momento favorevole a Garlasco, che mette la freccia e sorpassa, allungando fino all'11-7. C'è ancora, ovviamente, moltissimo da dire, e sul 14-14 il tecnico di casa chiama un time-out.…
Non certo la più agevole delle trasferte per l'Ambrovit Garlasco, che questa sera è caduta 3-0 sul campo della Lilliput Settimo Torinese della ex Bazzarone. Eppure, a dispetto del risultato finale, l'approccio all'incontro delle "Pinguine" è stato positivo, con un buon parziale nelle prime fasi del set di apertura che ha imposto il 4-8. Garlasco che si mantiene avanti (8-12, 13-16), prima di un break delle piemontesi che vale il 18-16. l'Ambrovit resta in corsa fino al 19-18, quindi un 4-0 avversario decide il set: 25-20. Nel secondo periodo…
La Florens rimonta l'iniziale 0-2 e conquista alla fine un punto contro Busto
Volley, B1: cuore Re Marcello, la capolista passa solo al tie-break
Una bella partita quella tra Florens Re Marcello e Futura Giovani Busto, con la capolista che ha vinto solo tie-break dopo la rimonta operata dalle "Tigri", che hanno alla fine trovato un punto che vale anche per il carattere mostrato.  Primo set subito intenso, con Busto che si conferma team dagli ottimi valori sia offensivi che difensivi. Una Florens, tuttavia, che non resta certo a guardare, anzi trova valide soluzioni per rendersi pericolosa. Futura che trova il +3 sul 10-13, mini-break lomellino per il 12-13. Poco più tardi muro ducale…
B1 femminile, ko interno per Garlasco contro Ostiano
Volley, Ambrovit battuta solo al tie-break
Oltre due ore di partita e ko al tie-break per l'Ambrovit Garlasco, che contro Ostiano vende cara la pelle e dimostra di essere in crescita. Pronti via e il sestetto ospite si porta sull'1-5. Ostiano tiene le redini della situazione, e sul 3-9 coach Francesco Mussa chiama time-out. Al rientro in campo parziale del Volley 2001, con Mazzocchi a realizzare il 6-9. Non si va molto oltre, perché il team cremasco trova a sua volta un doppio break che porta il punteggio sul 9-18. Corti e Sgherza accorciano 12-19), ma la sostanza non cambia, con…
Serie B1, trasferta insidiosa per la Florens e un successo che vale (3-1)
Volley, la Re Marcello va: Acqui è battuta
Volontà, determinazione, il giusto cinismo. È così che la Florens Re Marcello ha conquistato i tre punti - in rimonta - questa sera contro una Acqui Terme che in casa è tradizionalmente formazione difficile da affrontare.  E lo si è compreso sin dal primo set, con un break piemontese nella fase centrale che ha imposto il 16-11. Le padrone di casa di coach Marenco mettono giù i palloni giusti per mantenere un margine di valore (21-13), chiudendo poi sul 25-17.  Nel secondo periodo sembra accadere qualcosa di simile, con un parziale di Acqui…
Garlasco si rialza contro il Cus (0-3)
Volley, serie B maschile: l'Italian Converter passa a Genova
Era importante conquistare i tre punti per l'Italian Converter sul campo del Cus Genova. Missione compiuta da parte dei garlaschesi, che sono così tornati alla vittoria imponendosi 3-0. Da segnalare che nelle scorse ore la società ha deciso di salutare il tecnico Guido Malcangi, che potrebbe comunque rimanere attivo in società: al suo posto ecco Marco Maranesi, un nome di livello e con all'attivo esperienze in serie A. Non in panchina in questa circostanza, il tecnico ex Milano, Cantù e Gorla inizierà a lavorare con il gruppo questa…
Non certo la migliore delle giornate per l'Italian Converter Garlasco, che tra le mura amiche si fa sorprendere dalla Corteauto Busseto, che si impone 3-0 ottenendo tre punti importanti in chiave classifica. Onore al merito alla compagine emiliana, che ha disputato una buona prestazione, lineare, qualche buco di troppo invece nel gioco della squadra di Guido Malcangi, sia a livello difensivo che offensivo. Nel set di apertura ospiti avanti quasi da subito (2-4, 4-7), con primo allungo sul 7-13. Antonaci e soci non riescono a trovare la…
3-0 a favore della forte Picco
Volley, B1: Ambrovit sconfitta da Lecco
Trasferta complicata questa sera per l'Ambrovit Garlasco, che cade 3-0 contro la forte Picco Lecco, una delle compagini meglio attrezzate del torneo.  Nel set di apertura prima fase di studio, con il punteggio che rimane in equilibrio fino al 6-6. Quindi prende corpo il primo break della Picco, che si porta sul 12-6. Parziale ospite di 3-0, ma Lecco tiene la testa dell'incontro e allunga fino al 16-9. Mazzocchi e compagne faticano a trovare le contromosse necessarie, e così il sestetto di casa chiude i conti 25-13. Positiva la reazione delle…
Serie B1, bella prestazione delle ducali contro la quotata Abo
Volley: che Florens! Offanengo crolla 3-0
Una gran bella Florens Re Marcello supera l'ostacolo Offanengo, una delle formazioni più in vista del girone, con una vittoria per 3-0 meritata e limpida. Era importante capire come la squadra ducale aveva assorbito in settimana il ko patito ad Albese, e le risposte sono state assolutamente di valore, con una prova solida e per ampi tratti dominata, con solo il terzo set equilibrato e vinto ai vantaggi. Ospiti che invece hanno rimediato il terzo stop di fila, e che hanno denotato qualche passaggio a vuoto, patendo molto in difesa. Pronti…
Serie B1 femminile: Palau stesa 3-1
Volley, primo acuto stagionale per l'Ambrovit
Arriva la prima vittoria stagionale per Garlasco, che batte 3-1 in casa la Capo d'Orso Palau. Nel set di apertura il primissimo parziale prende corpo, a favore del sestetto di coach Francesco Mussa, per il 10-7 messo a segno da Sgherza. Palau impatta, e si procede con continui ribaltamenti fino al 18-17. Qui l'Ambrovit trova i colpi giusti per allontanarsi: Fragonas, Simoncini e ancora Fragonas impongono il 21-17, a seguire errore avversario per il +5. Si tratta di gestire il discreto margine, cosa che Garlasco farà: 25-21. Secondo periodo…
Florens in chiaroscuro sul campo della Tecnoteam Albese (3-1)
Volley, B1: primo stop per la Re Marcello
Si materializza ad Albese con Cassano il primo ko stagionale della Florens, che dopo tre vittorie cede 3-1 a una Tecnoteam che ha dimostrato di avere contenuti di valore, per contro la Re Marcello non si è espressa al meglio delle proprie possibilità, in particolare nei due set centrali. Per quanto concerne la cronaca della sfida, primo periodo molto equilibrato, senza un reale padrone (8-7, 16-15). Nel finale la Florens - sotto 21-19 - si porta sul 23-24 ma fallisce il servizio decisivo. Time-out sul 25-24, che produce risultati importanti,…
Serie B maschile, Volley 2001 in striscia positiva
Volley, l'Italian Converter c'è: 3-1 su Romagnano Sesia
Un match particolarmente importante, quello di questo pomeriggio sul campo della Pavic Romagnano Sesia, per entrare in striscia positiva dopo il successo dello scorso fine settimana sulla Pro Patria Busto. Missione compiuta per l'Italian Converter Garlasco, che contro i novaresi si impone 3-1, una gara molto combattuta soprattutto nei due set iniziali, terminati ai vantaggi, con un 30-28 per parte.  Primo set che si rileva infatti subito intenso, lungo: il sestetto diretto da Guido Malcangi è avanti a più riprese (6-8, 13-16), ma non scappa.…
Successo interno per l'Italian Converter (3-1)
Volley, B maschile: si sblocca Garlasco, Busto è battuta
Ecco l'Italian Converter! La prima vittoria stagionale per Garlasco nel campionato di serie B maschile prende corpo in occasione della terza giornata, con i lomellini di coach Guido Malcangi che si sono imposti 3-1 in casa contro la Pro Patria Busto. Diversi i segnali positivi, considerata anche la perdurante assenza di Ceccoli comunque ben gestita da parte dei "Pinguini". La cronaca dell'incontro ha visto un primo set nel quale Garlasco ha trovato un minimo margine (8-6, 16-13), poi sfruttato bene nel momento decisivo: dal 21-18 si passa al…
Serie B1, Ambrovit sconfitta 3-0 al PalaBonomi
Volley, la Re Marcello fa proprio il derby e resta a punteggio pieno
Il terzo turno del campionato di serie B1 ha regalato il derby tra Florens Re Marcello e Ambrovit Garlasco, match che la squadra di Stefano Colombo ha vinto con un 3-0 sostanzialmente meritato, restando a punteggio pieno. Da rivedere il Volley 2001, che deve continuare a lavorare per trovare l'equilibrio giusto ma che soprattutto nel terzo set ha mostrato carattere. Il 3-1 lo segna Mo. La Florens resta davanti, con il 6-3 raccolto a muro. Risponde Sgherza, nuovo +3 di Milocco, ulteriore allungo vigevanese con un ace di Mo, che nel servizio…
"Prima" interna per l'Ambrovit Garlasco, che ha ceduto dinanzi a una Trescore che si è confermata squadra di valore. 3-0 il finale a favore della Don Colleoni, al termina di una partita che ha visto - per certi aspetti come accaduto ieri sera con l'Italian Converter - tre set dall'andamento simile. In tutti e tre i casi, infatti, le ospiti hanno scavato il solco decisivo nel corso della fase centrale dei diversi periodi, andando poi a gestire il margine acquisito. Per la compagine lomellina diretta da Francesco Mussa si tratta di proseguire…
Serie B1, Florens corsara: 3-1 sulla Lilliput
Volley, la Re Marcello sbanca Settimo
Prima trasferta del nuovo campionato per la Florens Re Marcello, che ha affrontato Settimo Torinese conquistando tre punti preziosi (3-1) e frutto di una gara non semplice, con la Lilliput che si è confermata team con dei buoni contenuti, e con di fatto solamente il quarto periodo nettamente a favore delle ducali.  Nel set di apertura il primo mini-break lo impone la Florens, per il 6-9. La Lilliput tiene botta (9-10), un 3-0 ospite vale il +4 sul 9-13. Le "Tigri" mantengono tre/quattro punti di margine, e sul 15-19 realizzato da Coulibaly…
Dopo una settimana non facile per noie fisiche, l'Italian Converter cede 3-0 al Parella
Volley, B maschile: Garlasco cade a Torino
Una serata senza soddisfazioni quella vissuta a Torino, contro il Parella, dall'Italian Converter Garlasco, che torna a casa senza punti, 3-0, dopo una partita nella quale i padroni di casa sono quasi sempre stati in gestione. Il Volley 2001 era reduce da un settimana non semplice, con Signorelli che non si è allenato per una contrattura muscolare e anche Ceccoli non al meglio: quest'ultimo non è alla fine sceso in campo, limitando quindi le rotazioni a disposizione di coach Guido Malcangi. Ne è uscita una sfida che ha visto andare in scena…
Ci è voluto il tie-break per assegnare la vittoria in occasione della sfida odierna tra Italian Converter Garlasco e Gerbaudo Savigliano: a sorridere alla fine è stata la squadra ospite, con il sestetto di coach Guido Malcangi che ha forse sprecato qualche palla di troppo in alcuni momenti della sfida, in particolare nel secondo e terzo set, patendo anche un po' in ricezione. Onore al merito al team avversario, che ha senza dubbio disputato una prova solida. Un incontro, questo, andato in scena nell'inedito orario della domenica alle 18. Una…
Primo set vinto 25-17, poi la rimonta delle torinesi
Volley, B1: Garlasco parte bene ma alla fine cede al Parella (3-1)
Appuntamento sul campo del Parella Torino per l'Ambrovit Garlasco, che esce sconfitta (3-1) dopo un incontro intenso nel quale positivo è stato l'avvio delle "Pinguine", poi rimontate e cadute in due set solamente ai vantaggi. Procedendo per ordine, il primo periodo vede le ragazze di coach Francesco Mussa trovare l'approccio giusto, portandosi subito sul 2-8. Un margine che viene ribadito e ampliato nella fase centrale del set, 8-16. Ferrari e compagne si confermano avanti nel momento decisivo, 14-21, chiudendo sul 17-25. Più equilibrato lo…
Serie B1, prova positiva per la Florens contro la Pneumax Lurano
Volley: la Re Marcello parte con un 3-0
Tempo di esordio in campionato per la Florens Re Marcello di coach Stefano Colombo, che questo pomeriggio ha affrontato in casa la Pneumax Lurano, conquistando i primi tre punti (3-0) di una stagione che si preannuncia come tradizione intensa. Una gara complessivamente ben giocata, e quindi di buon auspicio in vista di incontri ancor più impegnativi.  Passando alla cronaca dell'incontro, il prima punto stagionale è di Milocco, avvio ducale positivo con sussulto di Lurano per il 3 pari e allungo delle padrone di casa per l'8-3. Buona…
Mentre nel pomeriggio, in B maschile, l'Italian Converter aveva ceduto 3-0 agli stessi piemontesi
Volley, B1 femminile: l'Ambrovit termina il suo percorso con una vittoria sul Parella (3-2)
Impegno incrociato tra Volley 2001 Garlasco e Parella Torino in occasione di questa ultima giornata di campionato. A partire dalla Ambrovit, che stasera ha ospitato le piemontesi in un match importante per queste ultime, ancora non sicure di una salvezza che sarebbe poi giunta a prescindere da questa gara, considerato il ko di Gorla - che retrocede - a Trescore. Il risultato è stato di 3-2 per le padrone di casa. Gara intensa e particolarmente lunga, ben oltre le due ore, con un primo set subito acceso e combattuto, che si chiuderà a favore…
Il cammino stagionale della Florens Re Marcello si è chiuso questa sera sul campo di Settimo Torinese, team che - forte del secondo posto - affronterà i play-off al pari di Offanengo. Incontro che avuto diversi contenuti, con le Tigri che hanno rimontano l'iniziale 2-0, cedendo poi al tie-break. Un risultato che, considerato il successo di Trescore contro Gorla, consegna il quinto posto finale alla compagine ducale con 51 punti. Riassumendo l'andamento dell'incontro, nel primo set c'è inizialmente equilibrio (6-5), con le piemontesi che…
Match interno per l'Italian Converter, che con lo Yaka Malnate si impone al tie-break conquistando un successo che fa morale in una fase finale del campionato che non ha più molto da dire, con una situazione di classifica tranquilla.  Una partita, quella di questa sera, tuttavia iniziata in salita per il sestetto di coach Marco Fumagalli, che ha perso il primo set 19-25. Buona la reazione nel secondo periodo, vinto in maniera chiara, 25-14. Terzo set intenso, combattuto, che alla fine sorride al Volley 2001, che sul 23 pari trova i punti…
Buon pubblico al PalaBonomi per il match tra Re Marcello e Ambrovit
Volley, B1: il derby dice Florens (3-1)
Tempo di derby, questa sera, tra le mura del PalaBonomi, con un bel pubblico a seguire una sfida che non aveva probabilmente molto da dire in chiave classifica, ma comunque attesa per le emozioni che ha portato con sé. A sorridere alla fine è stata la Re Marcello, 3-1, "vendicando" la netta vittoria dell'Ambrovit nella partita di andata.   Inaugura l'incontro un punto di Milocco. A condurre le danze è inizialmente la Florens (4-1, 6-4), con Garlasco che impatta a quota 8 grazie a un errore di Garavaglia, trovando poi il vantaggio. L'…