contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport Tech News Chi siamo
Volley
Sul campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle principali protagoniste del campionato, l'Ambrovit Garlasco prova a dire la propria e dimostra almeno nel primo set di avere delle carte interessanti da porre sul tavolo. Ma purtroppo non basta, e alla distanza le padrone di casa vincono 3-0. Come accennato, nel primo periodo Cagnoni - probabilmente la migliore tra le lomelline - e compagne reggono bene l'urto delle forti avversarie, restano in vantaggio per ampi tratti ma nel momento decisivo sprecano con una battuta che si spegne sulla rete. Pinerolo s'impone così 27-25. Un colpo che il Volley 2001 subisce anche a livello mentale, perché non riuscirà più a esprimersi come in avvio, cedendo nei due successivi periodi (25-19, 25-12). «Peccato per la buona occasione capitata nel…
Vai all'articolo
C'è un po' di amarezza in casa Garlasco dopo il ko subito al tie-break contro Cuneo. Per quello che è stato l'andamento della partita, infatti, la Italian Converter avrebbe probabilmente potuto ottenere almeno un punto in più, pagando la non corretta gestione delle fasi cruciali della partita. E pensare che il sestetto di Fumagalli aveva inaugurato il pomeriggio nel migliore dei modi, gestendo bene il primo set, con la formazione piemontese avanti nel frangente centrale (14-16) ma i padroni di casa bravi a imporre un break di livello: 9-2 e 25-…
Volley, B1: gara dal ritmo non elevato che sorride alla Florens. Sabato prossimo big-match a Trescore.
Re Marcello, avanti tutta: 3-0 interno ad Acqui
Dopo la trasferta di Torino, nuovo appuntamento interno per la Re Marcello, che contro la Acqui Terme della ex Alice Martini vince 3-0 e si avvia all'ultima partita dell'anno a Trescore in una posizione di classifica senza dubbio interessante.  La cronaca: apre Trevisan, la Florens in avvio dimostra di esserci a muro mentre Acqui non ingrana in ricezione (5-1). Un paio di errori ducali valgono il rientro ospite (6-5), Vigevano resta tuttavia davanti e con una veloce di Milocco segna il 9-7. Ace della stessa Milocco per il punto successivo.…
Positivo risultato della squadra di Fumagalli in Piemonte.
Ciriè-Garlasco: il tie-break dice Italian Converter
Nel girone A di serie B maschile continua a comandare Saronno, all'ottava vittoria piena su altrettante partite e in grado di fare il vuoto alle proprie spalle. Ma qui, dietro alla capolista, è vera bagarre. In tal senso valgono molto i due punti ottenuti dalla Italian Converter a Ciriè, tana della Valli di Lanzo diretta dall'ex lomellino Vittorio Bertini. Dopo un primo set equilibrato e sostanzialmente deciso solo nel finale, 25-23 per i piemontesi, la squadra di Marco Fumagalli ha alzato il ritmo nel secondo periodo, mettendo spesso in…
La Re Marcello torna al successo e si conferma nei piani altissimi della classifica di serie B1.
Florens, la reazione è quella giusta: 3-0 a Torino
Un primissimo set sudato e vinto ai vantaggi. Quindi un match in discesa, con una positiva gestione dalla situazione da parte delle Tigri. Bottino pieno per la Florens Re Marcello sul campo della Parella Torino (0-3), un incontro che aveva in sé alcune incognite dopo il brusco ko patito dalle ducali con Palau.  Pronti via e il gruppo vigevanese dimostra di essere ben presente, 4-9, con time-out chiesto dalla Parella. Al rientro in campo la situazione si fa sempre più equilibrata. Nelle azioni decisive il sestetto di coach Stefano Colombo è…
B1, Garlasco fatica a trovare il passo giusto in questo campionato
Volley, Ambrovit ko in casa: l'Albese ringrazia
Dopo il bel punto ottenuto a Settimo, non riesce a confermarsi l'Ambrovit diretta da Francesco Mussa, che si fa sorprendere tra le mura amiche dalla Tecnoteam Albese (1-3), formazione che ha confermato di poter dire la propria in questa stagione. Garlasco che fatica a trovare il passo giusto, complici probabilmente anche alcune defezioni, con Arapi e Agostinelli non scese in campo. Cagnoni (17 punti per lei, migliore tra le lomelline) e compagne avevano aperto positivamente l'incontro, trovando nel primo set le mosse giuste prima per restare…
Contro la forte Lilliput il sestetto di Mussa è stato per due volte avanti di un set
Serie B1 femminile, l'Ambrovit cede solo al tie-break a Settimo Torinese
Bella ma anche sfortunata prestazione dell'Ambrovit Garlasco che a Settimo Torinese, dopo due ore e mezza di gioco, è costretta ad arrendersi al quinto set alle padrone di casa della Lilliput che con questo risultato si vedono agganciate in vetta alla classifica da Don Colleoni Trescore ed Eurospin Pinerolo, entrambe vittoriose per 3-0. Il punticino conquistato sembra una magra consolazione per la squadra di Mussa se si considera che le lomelline per due volte si sono trovate avanti di un set. L'Ambrovit, infatti, ha sorpreso le avversarie…
Sotto in avvio, la Italian Converter prende in mano la situazione e conquista i tre punti.
Volley, B maschile: Garlasco è un diesel, Alba superata 3-1
Prova interna con Alba per la Italian Converter, e bottino pieno per Garlasco attraverso una prestazione in crescendo (3-1). Ci voleva, dopo il ko con Saronno, soprattutto per la classifica. A livello di prestazione il sestetto di Marco Fumagalli ha ben impressionato complessivamente, patendo tuttavia alcuni momenti di difficoltà. A partire dal set iniziale, con Garlasco subito sotto (2-8) e Alba che mantiene un buon margine (10-16, 14-21) fino alla fine, 18-25. Va decisamente meglio nel secondo periodo, la Italian Converter alza il ritmo e…
Volley, Serie B1: Re Marcello quasi sempre sotto, il cambio di passo non arriva.
Florens, è un brusco stop. Palau s'impone 3-0
Il tecnico della Florens, Stefano Colombo, lo aveva evidenziato chiaramente, a margine della bella vittoria con Offanengo: ogni partita sarà una battaglia. Bisogna entrare nell'ottica che ogni sette giorni, potenzialmente, occorre ripartire da zero e giocarsi al meglio tutte le proprie carte. Ed è così che, dopo un successo convincente, può giungere una battuta d'arresto cocente (0-3) contro una Palau a cui va dato atto di essere un team di ottimo livello.    Parte bene la truppa sarda, che si dimostra subito valida in difesa (0-2, 1-5)…
Volley, serie B1: la Florens impone il primo ko alla matricola Abo grazie a una prova di sostanza. E sabato arriva Palau
Re Marcello di prepotenza: bella vittoria su Offanengo (3-1)
Vale molto la vittoria della Florens Re Marcello sul campo di Offanengo. Un successo, 3-1, ottenuto con il carattere, nonostante qualche noia fisica, ma anche con le scelte giuste nei momenti decisivi dell'incontro. Diverse le note positive, con la Abo che ha rimediato la prima sconfitta stagionale e con una Vigevano che ha saputo reagire al meglio a un primo set di non facile lettura. Partenza di marca cremasca, 3-0 prima e 8-2 poi con colpi importanti di Hodzic e Porzio. E coach Stefano Colombo chiama un time-out per ragionarci su. Sul…
Buona reazione nel secondo set, ma non è bastato. Italian Converter battuta 3-1 dalla capolista
Volley, serie B maschile: Garlasco si ferma a Saronno
Trasferta a Saronno per la Italian Converter, una partita certo complessa per i lomellini contro la capolista del girone, formazione attrezzata per il salto di categoria. Alla fine è giunta una sconfitta, 3-1 per la compagine di casa, dopo una partita che Garlasco era riuscita a un certo punto a rimettere in piedi, pareggiando l'iniziale set perso, ma non è bastato per raccogliere punti. La cronaca dell'incontro ha visto Saronno partire meglio, 8-3, e mantenere un certo margine per l'intero periodo iniziale: 16-9, 21-14. Il 25-17 conclusivo…
3-0 per le lomelline, chiamate a ospitare l'ultima in classifica
Volley, Ambrovit come da pronostico contro Cagliari
Sesta giornata di campionato in B1, e partita casalinga per la Ambrovit Garlasco contro il fanalino di coda Alfieri Cagliari. Un incontro utile, per le lomelline di coach Francesco Mussa, per tornare a punti dopo due battute d'arresto consecutive. La compagine sarda, infatti, è forse attualmente l'avversario più abbordabile, e per il Volley 2001 ha così preso corpo un 3-0 che deve dare morale e che ovviamente smuove la classifica. A livello di cronaca Cozzi e compagne non hanno avuto problemi nel primo set, chiuso sul 25-8 e sempre…
Serie B1, un paio di momenti di difficoltà consentono alle varesine di strappare un punto
Florens Re Marcello, per vincere a Gorla ci è voluto il tie-break
C'è stato bisogno del tie-break per decidere l'incontro di questa sera tra Gorla e Florens Re Marcello, con Vigevano che s'impone (2-3) al termine di una partita, quindi, per nulla semplice e in cui, forse, un velo di rammarico in casa ducale potrebbe presentarsi a fronte di un paio di black-out che a conti fatti hanno consentito alle padrone di casa di conquistare un punto. La Cosmel era giunta infatti a questa partita ancora a quota zero, le vigevanesi erano invece reduci dal successo interno con una Lurano che sempre oggi ha conquistato…
Appuntamento serale per la Italian Converter di coach Marco Fumagalli, che a Caronno Pertusella, tana della Ets International, ritrova i tre punti (1-3 il risultato) e soprattutto regala una prestazione confortante sotto diversi aspetti. Pur pagando qualcosa nel set inaugurale, vinto dai padroni di casa grazie a un break nel finale (25-21), Garlasco è cresciuta con il passare dei minuti, in un secondo set particolarmente tirato: 7-8 inizialmente, quindi la Ets prova a staccarsi (16-13) ma Procopio e compagni sono "sul pezzo" e sorpassano (21-…
Così così in avvio, secondo set positivo. Ma non basta: Ambrovit superata 3-1
Volley, B1: Garlasco cade in casa contro Offanengo
Non riesce a tornare a punti l'Ambrovit Garlasco, che tra le mura amiche cade contro una Offanengo (1-3) che si è confermata squadra da prendere decisamente con le pinze in questo campionato. Per il sestetto di coach Francesco Mussa, al suo secondo stop consecutivo dopo quello patito sul campo di Trescore, da segnalare il rientro in campo di Arapi, che ha giocato qualche minuto come opposto.  Primo set che procede punto a punto, con le padrone di casa che nel finale commettono qualche errore di troppo e consentono alla Abo di imporsi 22-…
Dopo il successo di sabato scorso contro Acqui Terme, l'Ambrovit Garlasco di coach Francesco Mussa è caduta questa sera sul campo difficile di Trescore Balneario (3-1). Una gara che in qualche modo ha ricalcato quella giocata nel pomeriggio dalla formazione maschile, nel senso che le lomelline hanno pagato alcuni errori che hanno spianato la strada alle pur validissime avversarie. Dopo il 25-17 del primo set, maturato nonostante una positiva partenza del sestetto di Francesco Mussa - con buone cose soprattutto in battuta - nel secondo set,…
Una battuta d'arresto che non ci voleva per la Italian Converter Garlasco, che in casa contro San Mauro Torinese perde 3-1 e non riesce quindi a dare continuità ai risultati. Onore al merito agli avversari, squadra quadrata che ha giocato la propria gara, ma la sensazione è che qualcosa non abbia funzionato nel sestetto lomellino, che ha pagato una serie di errori.  Così in effetti è stato, ad esempio, nel corso del primo periodo, chiuso sul 20-25 complici alcuni passaggi a vuoto dei ragazzi di coach Fumagalli nei fondamentali. Al rientro…
FLORENS Contro la Pneumax Lurano era importante, per la Florens Re Marcello, tornare in primis a punti dopo il ko di Pinerolo. Così è stato (3-0), non certo dopo una passeggiata.  Apre le danze una fast di Crotti. Avvio positivo delle Tigri, subito sul pezzo e in grado di portarsi sul 4-1 prima e sul 7-2 poi sfruttando anche un paio di errori delle ospiti. In ricezione Lurano non brilla, con Trevisan in battuta si arriva così al 13-6 in occasione del secondo time-out di giornata. Ace di Armondi per il 17-8. Ma nulla è ancora deciso,…
Seconda vittoria consecutiva per la Italian Converter.
Volley, B Maschile: Garlasco supera al tie-break Fossano
Appuntamento a Fossano per la Italian Converter Garlasco in B Maschile, che s'impone al tie-break al termine di una partita intensa, dai molti contenuti, tra due compagini che hanno dimostrato di essere sicuramente di livello. Tanti contenuti, si diceva, a partire da un Volley 2001 che ha dovuto far fronte alle assenze di Andrea Moro e Antonaci, con Monni non al meglio ma bravo a gestirsi durante l'incontro. Debutti positivi di Franzin e Cattaneo. Serata inaugurata da un primo set terminato con una sorta di beffa per i lomellini di coach…
3-0 il finale a favore delle forti piemontesi. Ma i segnali positivi ci sono.
B1, contro Pinerolo la Florens cade con onore
Nulla da fare per la Florens Re Marcello sul campo dell'Eurospin Ford Sara Pinerolo, una delle squadre favorite per la vittoria finale del campionato, che passa 3-0 in casa e impone quindi la prima sconfitta stagionale - dopo due successi consecutivi - alla squadra di Stefano Colombo. Se da un lato le piemontesi hanno confermato di essere un gruppo solido, in grado anche di esprimere importanti individualità come l'attaccante Zanotto (19 punti per lei), dall'altro le vigevanesi hanno offerto risposte assolutamente confortanti circa lo…
La squadra di coach Mussa supera le piemontesi e archivia definitivamente il ko patito contro Palau
Volley, B1: bottino pieno per l'Ambrovit contro Acqui Terme
Garlasco si conferma terra indigesta per le compagini provenienti da Acqui Terme. Sì, perché dopo il successo della squadra maschile della scorsa settimana, oggi è toccato alla Ambrovit di coach Mussa conquistare il bottino pieno contro il team piemontese: 3-0 il finale e senza dubbio una prestazione, da parte di Valentina Cozzi e compagne, che consente di archiviare definitivamente il ko patito in Sardegna.  Va in scena un primo set in cui il Volley 2001 ha trovato in avvio le carte giuste per mettere in difficoltà le ospiti (cadute al…
Archiviato come un semplice passo falso il brutto esordio contro Savigliano, il Volley 2001 Garlasco ha trovato, contro Acqui Terme, i primi tre punti dell'anno ma soprattutto lo ha fatto dimostrando di esserci, eccome. Se in occasione del primo turno, infatti, l'approccio forse troppo molle aveva reso tutto complesso, in questo caso la squadra di coach Fumagalli ha messo in campo le carte giuste per imporsi, 3-1 (25-16, 22-25, 25-23, 25-13). Bene subito i garlaschesi, che dopo un primo set convincente pagano, nel secondo periodo, una fase…
Nulla da fare per l'Ambrovit Garlasco, caduta contro la matricola terribile Palau (3-0)
Volley, B1: una Florens concreta ha la meglio sull'Albese (3-0)
Prima casalinga questo pomeriggio per la Florens Re Marcello, che conquista il bottino pieno contro l'Albese (3-0), dando una positiva impressione di solidità anche mentale. Buon avvio della compagine ospite, che si mostra reattiva (2-4, 3-6). Facendola viene murata per il 4-8, rimediando nell'azione successiva. Sull'8-12 la Florens trova un buon break, impattando con l'ace di Facendola, che in battuta mette in difficoltà l'Albese trovando il vantaggio (13-12). Sì procede punto a punto per qualche minuto, prima del 19-16 di Garavaglia che…
Esordio amaro per la squadra di coach Fumagalli
Serie B maschile, Garlasco cade a Savigliano (3-0)
Si apre con un ko per 3-0 la stagione di serie B maschile del Volley 2001 Garlasco, sconfitto questo pomeriggio a Savigliano dalla Gerbaudo. Lo scarso rendimento degli attaccanti, le battute "leggere" che hanno consentito alte percentuali in ricezione alla squadra avversaria, complici anche le assenze per infortuni, hanno comportato una netta vittoria da parte dei padroni di casa piemontesi. Primo set che, però, inizialmente sorride alla compagine lomellina di coach Fumagalli (7-8, 14-16) ma nel finale la Gerbaudo sorpassa (21-17) e riesce a…
Partenza positiva anche per le lomelline di coach Mussa
Volley, B1: l'Ambrovit Garlasco supera in casa la matricola Brembo (3-0)
Esordio interno, in B1 femminile, per l'Ambrovit Garlasco di Francesco Mussa, che contro la matricola Brembo ottiene i tre punti grazie a un 3-0 comunque non scontato per quello che è stato l'andamento della sfida. Il team ospite, composto da giocatrici alla loro prima esperienza in questa Categoria, ha messo in mostra buone cose, pagando soprattutto in ricezione (si pensi agli 11 ace subiti). Partita "sporca" ma intensa, con la squadra diretta da Francesco Mussa che nel primo set si trova inizialmente anche sotto, 5-8, restando comunque…
Esordio sul velluto per la squadra ducale, che s'impone nettamente in terra sarda
B1 femminile, per la Florens tutto facile a Cagliari (0-3)
Prima giornata del torneo di serie B1 femminile e subito lunga trasferta a Cagliari, oggi, per la Florens Re Marcello. Una sorta di "toccata e fuga", con arrivo in mattinata e ritorno a Milano previsto nel tardo pomeriggio. Netto il successo della squadra di coach Stefano Colombo, che non ha lasciato spazio alla compagine di casa - molto giovane e profondamente diversa rispetto a quella dello scorso anno - mettendo in mostra una superiorità chiara e mantenendo alta la soglia di concentrazione anche quando, con la vittoria ormai in tasca, un…
Stagione davvero da incorniciare per il Volley 2001 Garlasco che, per la prima volta impegnato in un campionato di serie B unico, chiude al terzo posto. Le fondamenta dell'impresa erano state messe lo scorso sabato con il successo nello scontro diretto di Fossano, e proprio per questo sarebbe stato un peccato rovinare la festa. Tuttavia anche questa sera per i ragazzi del duo Bertini-Fumagalli non è stata una passeggiata. Lo Spezia si giocava la salvezza ed ha dato tutto, ma alla fine la vittoria al tie-break di Albisola su Alba lo condanna…
Rispettato il pronostico della gara valida per l’ultima giornata del campionato di B1 femminile di volley, dove al PalaBonomi si sfidavano la Re Marcello e la Bre Branca San Bernardo Cuneo. Le piemontesi, ancora in lotta per il miglior piazzamento play-off, si sono imposte per 0-3 con parziali di 18-25, 23-25 e 16-25. Nonostante il netto risultato, la Florens non ha per niente fatto male, giocando per buona parte dei tre parziali alla pari delle avversarie, che sono state più brave nei punti finali. Nel primo parziale le tigri partono bene,…
Quella di Fossano è stata una partita preparata con estrema cura dal duo tecnico Bertini-Fumagalli. Una vittoria da tre punti avrebbe infatti permesso al Volley 2001 di sopravanzare gli avversari e di regalarsi un terzo posto in classifica davvero stupefacente. E così è stato. Certo, il terzo posto è un piazzamento solo platonico, che non consente la partecipazione ai play-off, ma se dovesse essere confermato tra una settimana sarebbe di grande soddisfazione per la società. Garlasco inizia il match concentrato al punto giusto facendo proprio…
Continua il bel periodo della Florens, che si porta a casa tre punti importanti da Orago, che permettono alla Re Marcello di muovere la classifica, andando così a raggiungere il sesto posto, grazie alla sconfitta di Lurano con Trescore. Contro il Volley Orago non ci sono state grosse difficoltà, tanto che i parziali recitano 13-25, 15-25 e 12-25 per una Florens che potrebbe migliorare il piazzamento della scorsa stagione. Adesso manca l’ultima proibitiva gara, in casa contro Cuneo sabato prossimo, anche se le piemontesi non possono più…