contatti    pagina facebook   pagina twitter -->
HOME Cronaca Attualità Tempo Libero Sport L'Informatore Shoes Chi siamo
Volley
Esordio amaro per la squadra di coach Fumagalli
Si apre con un ko per 3-0 la stagione di serie B maschile del Volley 2001 Garlasco, sconfitto questo pomeriggio a Savigliano dalla Gerbaudo. Lo scarso rendimento degli attaccanti, le battute "leggere" che hanno consentito alte percentuali in ricezione alla squadra avversaria, complici anche le assenze per infortuni, hanno comportato una netta vittoria da parte dei padroni di casa piemontesi. Primo set che, però, inizialmente sorride alla compagine lomellina di coach Fumagalli (7-8, 14-16) ma nel finale la Gerbaudo sorpassa (21-17) e riesce a imporsi sul 25-21. Stesso esito nel secondo set, che ha visto il Garlasco sotto nel punteggio fin dalle battute iniziali (8-5, 16-11) fino al definitivo 25-19. Savigliano chiude la partita nel terzo periodo con un definitivo 25-23 dopo essere…
Vai all'articolo
Partenza positiva anche per le lomelline di coach Mussa
Volley, B1: l'Ambrovit Garlasco supera in casa la matricola Brembo (3-0)
Esordio interno, in B1 femminile, per l'Ambrovit Garlasco di Francesco Mussa, che contro la matricola Brembo ottiene i tre punti grazie a un 3-0 comunque non scontato per quello che è stato l'andamento della sfida. Il team ospite, composto da giocatrici alla loro prima esperienza in questa Categoria, ha messo in mostra buone cose, pagando soprattutto in ricezione (si pensi agli 11 ace subiti). Partita "sporca" ma intensa, con la squadra diretta da Francesco Mussa che nel primo set si trova inizialmente anche sotto, 5-8, restando comunque…
Esordio sul velluto per la squadra ducale, che s'impone nettamente in terra sarda
B1 femminile, per la Florens tutto facile a Cagliari (0-3)
Prima giornata del torneo di serie B1 femminile e subito lunga trasferta a Cagliari, oggi, per la Florens Re Marcello. Una sorta di "toccata e fuga", con arrivo in mattinata e ritorno a Milano previsto nel tardo pomeriggio. Netto il successo della squadra di coach Stefano Colombo, che non ha lasciato spazio alla compagine di casa - molto giovane e profondamente diversa rispetto a quella dello scorso anno - mettendo in mostra una superiorità chiara e mantenendo alta la soglia di concentrazione anche quando, con la vittoria ormai in tasca, un…
Stagione davvero da incorniciare per il Volley 2001 Garlasco che, per la prima volta impegnato in un campionato di serie B unico, chiude al terzo posto. Le fondamenta dell'impresa erano state messe lo scorso sabato con il successo nello scontro diretto di Fossano, e proprio per questo sarebbe stato un peccato rovinare la festa. Tuttavia anche questa sera per i ragazzi del duo Bertini-Fumagalli non è stata una passeggiata. Lo Spezia si giocava la salvezza ed ha dato tutto, ma alla fine la vittoria al tie-break di Albisola su Alba lo condanna…
Rispettato il pronostico della gara valida per l’ultima giornata del campionato di B1 femminile di volley, dove al PalaBonomi si sfidavano la Re Marcello e la Bre Branca San Bernardo Cuneo. Le piemontesi, ancora in lotta per il miglior piazzamento play-off, si sono imposte per 0-3 con parziali di 18-25, 23-25 e 16-25. Nonostante il netto risultato, la Florens non ha per niente fatto male, giocando per buona parte dei tre parziali alla pari delle avversarie, che sono state più brave nei punti finali. Nel primo parziale le tigri partono bene,…
Quella di Fossano è stata una partita preparata con estrema cura dal duo tecnico Bertini-Fumagalli. Una vittoria da tre punti avrebbe infatti permesso al Volley 2001 di sopravanzare gli avversari e di regalarsi un terzo posto in classifica davvero stupefacente. E così è stato. Certo, il terzo posto è un piazzamento solo platonico, che non consente la partecipazione ai play-off, ma se dovesse essere confermato tra una settimana sarebbe di grande soddisfazione per la società. Garlasco inizia il match concentrato al punto giusto facendo proprio…
Continua il bel periodo della Florens, che si porta a casa tre punti importanti da Orago, che permettono alla Re Marcello di muovere la classifica, andando così a raggiungere il sesto posto, grazie alla sconfitta di Lurano con Trescore. Contro il Volley Orago non ci sono state grosse difficoltà, tanto che i parziali recitano 13-25, 15-25 e 12-25 per una Florens che potrebbe migliorare il piazzamento della scorsa stagione. Adesso manca l’ultima proibitiva gara, in casa contro Cuneo sabato prossimo, anche se le piemontesi non possono più…
Continua il momento felice delle due squadre garlaschesi di serie B. La maschile aveva un impegno facile facile contro l'Hasta Volley Asti, fanalino di coda del torneo, da tempo condannata alla retrocessione e che ha lasciato a casa i giocatori più esperti per dare spazio a qualche under 18. Ovviamente non c'è stata partita, con il Volley 2001 che ha chiuso la pratica molto in fretta lasciando gli avversari nei tre parziali rispettivamente a 15, 18 e 12. il duo tecnico Bertini-Fumagalli ha così potuto concedersi qualche esperimento e…
La Florens batte, mura, difende ed attacca meglio di Collegno, lo dicono le cifre riassuntive di una gara bella quanto infinita (oltre due ore e mezza), ma si arrende ai vantaggi del tie break contro una delle big del girone A, in piena corsa per salire in serie A2. La squadra vigevanese ha giocato con grande cuore fin dal primo set, quello in cui è risalita da 21-24 a 24-24 per poi conquistare la frazione in rimonta con due velenosi servizi vincenti di Crotti. Incontenibile la Re Marcello del secondo set, costantemente condotto con vantaggi…
Quella di stasera a San Mauro Torinese era per Garlasco una partita chiave in ottica quarto posto, ma alla luce dei risultati, in particolare la sconfitta interna del Fossano con Alba (0-3), il Volley 2001 rientra in lotta per il terzo, che sarebbe un risultato straordinario. Contro il Sant'Anna il sestetto lomellino ha disputato una gara molto autoritaria. Ottimo l'approccio nel primo set nel quale i padroni di casa non hanno avuto possibilità (17-25). Più complicato il secondo, infatti dopo una buona partenza, Garlasco ha accusato un…
La Re Marcello conferma di essere in un buon stato di forma battendo a Cagliari la Pallavolo Alfieri per tre set a uno portando così a casa tre punti importanti per la classifica che consentono di superare l'Albese posizionandosi al settimo posto della classifica.  A tre giornate dal termine della stagione, la squadra di coach Bernardini ha la possibilità addirittura di migliorare il piazzamento dello scorso anno (ottavo), anche se il calendario non è dei più facili. Contro l'Alfieri, si è vista una Florens combattiva che alla lunga ha fatto…
L'Ambrovit ci prende gusto e dopo il successo sul campo dell'Albese conquista un altro scalpo illustre. Questa volta, però, le ragazze di Bonfantini l'hanno davvero combinata grossa inguaiando il Properzi che a Garlasco non aveva certo calcolato di lasciare l'intera posta in palio. Per le lodigiane, prime in classifica e che da diversi anni inseguono l'agognata promozione, potrebbe essere un passo falso pesantissimo, considerando che la penultima di campionato si recheranno sul campo della diretta rivale Cuneo. Garlasco ha sorpreso le…
Inseguita tutta la stagione, arriva finalmente la prima vittoria di prestigio in trasferta per l'Ambrovit che passa con bella autorità ad Albese con Cassano riscattando così la sconfitta nel derby di sabato scorso. Un successo che vale oltretutto la matematica salvezza per il sestetto di Bonfantini che ha approfittato di un momento di forma non brillantissimo delle comasche, già reduci dalla brutta prova di Cagliari. Una gara in cui le lomelline hanno sbagliato solo la seconda parte del primo set quando, sul punteggio di 16 pari, i troppi…
La squadra di Bernardini incamera stasera un solo punto, ma il bilancio delle ultime quattro gare sale a 10. Sestetto vigevanese molto falloso, 34 errori-punto contro i soli 14 delle bergamasche, per contro il muro di casa è stato efficace, 15 muri-punto contro i soli 5 delle avversarie, ma questo alle vigevanesi non è bastato perché il risultato potesse essere diverso. La Florens oltretutto ha pagato il ginocchio di capitan Valdieri che ha fatto le bizze per tutta la settimana, la giocatrice entra nel sestetto iniziale ma a metà del primo…
Alla fine il Volley 2001 raccoglie due punti importanti per la sua classifica, anche se c'è il rammarico per non aver saputo chiudere prima una gara decisamente alla portata. Purtroppo alcuni errori degli arbitri, che poi in qualche modo hanno cercato di compensare, non ha certo facilitato il compito dei giocatori. Non è stata dunque una bella partita, di positivo per Garlasco c'è il rientro di Testagrossa (nella foto) dagli Stati Uniti e quello parziale di Signorelli che, per quanto non ancora al meglio, è riuscito a tenere il campo qualche…
A scacciare definitivamente il periodo di crisi nel quale era sprofondata la Florens il mese scorso, è la dolce vittoria delle ragazze ducali nel derby contro Garlasco. Terza vittoria consecutiva, dopo quella di Monza e quella di sabato scorso contro Trecate, per la Re Marcello che batte le cugine dell'Ambrovit per 3 a 1 con parziali di 24-26, 17-25, 25-19 e 23-25. In un palazzetto garlaschese pieno di pubblico, va in scena una gara avvincente tra le due compagini che prima di questa gara erano distanti un solo punto in classifica. La…
Come nel girone d'andata Garlasco rimane a secco nel doppio confronto con Cuneo. Ieri sera al palazzetto di via Don Balduzzi il Volley 2001 è incappato in una serata storta, contraddistinta dai troppi errori (ben 44 alla fine) che si sono accumulati soprattutto dal secondo set in avanti, dopo che il sestetto del duo Bertini-Fumagalli si era illuso facendo proprio il primo (25-22). Le attenuanti ci sono tutte, considerate le assenze di Testagrossa e Signorelli, ma è evidente che si poteva fare qualcosa di meglio, con Garlasco che ha ceduto…
Tre punti fondamentali che diventano 6 in due partite per la Florens Vigevano, che adesso respira in classifica, allontanandosi definitivamente dalla zona calda. Dopo la facile vittoria con Monza di sabato scorso, la squadra di Bernardini vince e convince anche contro le giovani di Trecate per tre set a zero al Pala Bonomi con parziali 25-16, 25-12 e 25-17. Per la squadra ducale scende in campo il sestetto formato da Facendola, Martini, De Stefani, Bruzzone, Valdieri e la Prencipe nel ruolo di libero. Nel primo parziale la squadra ospite…
Dopo quattro sconfitte consecutive la Florens Vigevano torna a muovere la classifica. Tre punti pieni contro Monza (18-25, 17-25, 5-25) fanalino di coda ancora fermo a quota 0. Finalmente la Re Marcello gioca con la giusta determinazione e la giusta rabbia, portandosi a casa un risultato che deve dare morale per questo finale di stagione. Ovviamente l’avversario era quello che era, ma la vittoria serviva come il pane.  Coach Bernardini schiera il solito sestetto con Valdieri, Crotti, Bruzzone, De Stefani, Martini, Facendola e la Prencipe…
Dopo una serie di partite molto importanti dove lo sforzo mentale e fisico era stato molto elevato, l'Ambrovit cala un po' di concentrazione e cede il passo al forte Collegno, in striscia positiva da diverse giornate. La partita di questa sera è stata abbastanza strana, dal momento che Garlasco non ha giocato bene, ma anche le avversarie si sono adeguate e alla fine ha prevalso chi ha commesso meno errori. I parziali sono stati abbastanza equilibrati (21-25, 21-25, 22-25), segno che in campo non si è vista tutta quella differenza. Diciamo…
Tutto bene per le due formazioni di Garlasco, entrambe vittoriose nei rispettivi campionati di serie B. Andiamo in ordine temporale. Al palazzetto di via Don Balduzzi il Volley 2001 ospitava Novi, un confronto diretto in chiave quarto posto, piazzamento che la squadra del duo Bertini-Fumagalli si è detto di voler difendere fino al termine della stagione. Le cose si mettono inizialmente molto male per i padroni di casa che perdono i primi due set 21-25 e 23-25. A questo punto, però, veemente reazione del Volley 2001 che riequilibra la…
La pausa dello scorso weekend non ha giovato in casa Florens. Altra sconfitta per la squadra di coach Bernardini dopo l’ultima rimediata ad Aqui Terme. I parziali recitano 25-15, 21-25, 19-25, 19-25. Questa volta, l’avversario, l’Eurospin Pinerolo, era sicuramente di maggiore spessore, ma la Re Marcello ha nuovamente dimostrato di essere in un periodo nero. Bernardini schiera il solito sestetto composto da Facendola, Martini, Valdieri, Bruzzone, De Stefani con Prencipe nel ruolo di libero. Nel primo set, come successe ad Aqui, la Re Marcello…
Terza partita consecutiva senza muovere la classifica per la Florens Re Marcello che sta attraversando un periodo nero. Nelle ultime tre gare, la squadra di coach Bernardini ha subìto altrettanti ko, contro Lodi, Lurano e questa sera ad Acqui Terme. Si può davvero iniziare a parlare di crisi, perché ora la Re Marcello viene raggiunta proprio dalle avversarie di oggi a quota 22 punti in classifica, un bottino piuttosto magro rispetto a quello che ci si aspettava a inizio stagione. Mancano ancora diverse partite, ma servirà un deciso cambio di…
L'Ambrovit incamera un punto che avrebbe volentieri sottoscritto alla vigilia del match con la seconda in classifica, il Don Colleoni di Trescore Balneario che passa a Garlasco al tie-break dopo essere stato sotto di due set. E come sempre quando ci si fa la bocca buona diventa magari difficile accettare una sconfitta, ma la squadra di Bonfantini, questa sera quasi perfetta, non deve rimproversarsi nulla. Le lomelline hanno giocato alla pari con le più forti avversarie per tutto l'incontro. Nei primi due set l'Ambrovit ha dovuto rincorrere,…
Dopo la bruciante sconfitta interna della scorsa settimana al tie-break con Alba, il Volley 2001 torna alla vittoria superando con un netto 3-0 il Ciriè, penultimo in classifica. La prestazione odierna non ha tuttavia accontentato del tutto coach Bertini (nella foto): "Se vogliano concludere nel migliore dei modi la stagione ponendoci come obiettivo il quarto posto dovremo cercare di esprimere un gioco meno altalenante. Il Ciriè è formazione dalle buone potenzialità, ma che sin dall'inizio della stagione non è riuscita a trovare la giusta…
Dopo la netta sconfitta di Lodi ci si aspettava una reazione dalla Re Marcello, che questa sera era impegnata al PalaBonomi contro Lurano in una gara che sulla carta dava grosse chance di vittoria alla squadra di Bernardini. Così, però, non è stato. Infatti la squadra ospite ha messo in campo una prestazione davvero importante e ha sorpreso la Florens che incappa quindi in una pesante sconfitta per tre set a uno (22-25, 25-18, 20-25, 22-25). La stessa Pneumax Lurano con questa vittoria supera la Re Marcello in classifica. Il sestetto ducale è…
La trasferta in Sardegna è risultata meno complicata del previsto per Garlasco nonostante le problematiche del viaggio, affrontato in giornata. La gara con l'Alfieri è stata ben condotta dalle lomelline che non hanno mai avuto problemi come testimoniano i parziali di 11-25, 16-25, 16-25. Solo nella terza frazione le padrone di casa hanno abbozzato una reazione, ma dopo la seconda sosta tecnica l'Ambrovit è scappato via. Oltre alle "solite note", Cagnoni e Bosetti, buone indicazioni da Rivetti che conferma la sua crescita costante con buoni…
Era prevedibile ed è successo. La Re Marcello torna a casa da Lodi senza muovere la classifica. Sabato scorso le ragazze di coach Bernardini avevano ben figurato contro la forte Albese, ma la capolista Properzi Lodi è davvero una squadra di un'altra categoria, e lo ha dimostrato anche questa sera, come all’andata al PalaBonomi, vincendo per tre set a zero (25-12,25-13,25-22) contro una Florens che ha provato a fare il possibile per rimanere in partita. Se nei primi due set c’è stato poco equilibrio, nel terzo le tigri sono riuscite ad…
Era lo scontro tra la quarta in classifica (Garlasco) e la quinta (Alba). La vittoria al tie-break dei piemontesi non cambia di molto le carte in tavola, dal momento che adesso i lomellini hanno quattro invece che cinque punti di vantaggio. Certo guardando l'andamento della partita resta il grande rammatico per non averla portata a casa. Di sicuro la repentina uscita dal campo di Signorelli, principale terminale offensivo che ha giocato solo i primi scambi del primo set, poi è stato avvicendato perchè bloccato da un problema alla spalla, ha…
Ancora una vittoria per i ragazzi del Volley 2001 che passano anche sul non facile campo di Albisola riscattando la sconfitta al tie-break subita all'esordio in campionato. C'è da dire che rispetto a qualche mese fa molte cose sono cambiate: lo Spinnaker, formazione che nelle sue fila ha diversi giocatori d'esperienza (anche in serie A), nutriva ambizioni diverse, ma poi le cose non sono girate per il verso giusto, al contrario Garlasco sta disputando un campionato ben oltre ogni più rosea aspettativa. Coach Vittorio Bertini esalta il lavoro…